Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se la mente non mi inganna (ormai la mia memoria lascia un pò addesiderare)
deve essere un tratto che si fa tutto con la bike in spalla

Parlando con XR che ha fatto spesso la scarpellata da marcellina, dice che il percorso solito già prevede dei pezzetti con bici in spalla, io per evitare quelli, volevo provare a fare l'altro giro..

Tu dove passi quindi per fare la scarpellata?
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Stavo vedendo sulle mappe, che facendo la scarpellata "da marcellina", passato prato favale e raggiunti i piedi di "cima di spacca", invece di tirare a sinistra verso pratone, c'è sulla mappa un'alternativa che arriva fino a Campitello...

qualcuno di voi l'ha mai fatta?

Si vede qui (le linee tratteggiate rosse sono quelle tracciate da altri, la linea blu è quella del percorso "scarpellata da marcellina" caricato da XR400 sul forum):

Vedi l'allegato 137944
dalle mie riminescenze(vi avverto che la mia memoria sta andando un pò in crisi)mi pare che il tratto si fa solo con la bike a spalla
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
dalle mie riminescenze(vi avverto che la mia memoria sta andando un pò in crisi)mi pare che il tratto si fa solo con la bike a spalla



si ok.. quindi non ci sono alternative? ma in spalla sono cmq pezzetti brevi?

Il 30 ci stai eventualmente?
il giro è ancora da decidere, ma scarpellata e catillo( per provare la salita dalla segheria) sono per ora i giri che mi piacerebbe fare
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
domani se tutto va bene vorrei buttare giù un pò di panettone e varie altre cose (ma perché non eliminiamo il natale,serve solo per abbuffarsi) quindi me ne vò in quel di monte flavio ma partendo da casa ,40minuti sono a stazzano quindi chi si vuol aggregare è il benvenuto
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Stavo vedendo sulle mappe, che facendo la scarpellata "da marcellina", passato prato favale e raggiunti i piedi di "cima di spacca", invece di tirare a sinistra verso pratone, c'è sulla mappa un'alternativa che arriva fino a Campitello...

qualcuno di voi l'ha mai fatta?

Si vede qui (le linee tratteggiate rosse sono quelle tracciate da altri, la linea blu è quella del percorso "scarpellata da marcellina" caricato da XR400 sul forum):

Vedi l'allegato 137944

Io l'ho fatta diverse volte...è da fare a spinta, a spalla poco o niente.


Oggi ho rifatto la scarpellata, il fondo sta messo davvero bene anche se ci sono parecchi sassi(grandi) in mezzo alla strada.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io l'ho fatta diverse volte...è da fare a spinta, a spalla poco o niente.


Oggi ho rifatto la scarpellata, il fondo sta messo davvero bene anche se ci sono parecchi sassi(grandi) in mezzo alla strada.

ma hai fatto il giro da marcellina seguendo il percorso caricato qui sul forum da XR? quanto tempo hai impiegato?
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
non lo so, perchè l'ho solo "programmata" al computer e la devo provare da san polo.

Dalle foto la discesa non è affatto male e bella asciutta!!! è tutta cosi o ci sono tratti con fondo a sassi "smossi"/breccione? Deve essere anche bella tecnica o sbaglio ? :-)

Cmq per il giro il 28 non posso e parlando con Sgamarco stiamo valutando il 30 per fare un bel giro che a sto punto è da decidere tra:

  1. Scarpellata da san polo o marcellina
  2. Monte catillo
  3. Pellecchia da licenza

Adesioni per eventuale giro il 30 mattina:

sgamarco/andrea75/Morfic82/......


per il 30 dovrei esserci...decidete voi il percorso
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
per il 30 dovrei esserci...decidete voi il percorso


Venerdì 30/12/2011

  1. Scarpellata da san polo o marcellina
  2. Monte catillo
  3. Pellecchia da licenza

Adesioni per eventuale giro il 30 mattina:

sgamarco/andrea75/Morfic82/fedexx/..

Per il momenti si punta per fare la scarpellata... ma anche il giro del catillo non dispiacerebbe per poter provare la salita dalla segheria...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
siamo andati io e alessandro Cecchetti, ci abbiamo messo 3 ore spaccate passando per prato favale(non so quale è il percorso caricato da xr:omertà:)
L'unico problema sono i 6 km di asfalto che portano da marcellina al prato favale.

si infatti non sono il massimo, ma alla fine traffico quasi 0..

Hai registrato con GPS il percorso fatto?

Per evitare quel pezzo, o si sale da stazzano, ma cmq poi devi fare asfalto su strada molto trafficata per tornare a stazzano da marcellina, oppure arrivare a san polo e salire per una stradina che non conosco ma è su sterrato...

3 ore non è male, si potrebbe allora fare una variante e salire fino a monte gennaro, oppure partire da la botte passando per colle rosa e fare un ulteriore pezzo di sterrato
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
si infatti non sono il massimo, ma alla fine traffico quasi 0..

Hai registrato con GPS il percorso fatto?

Per evitare quel pezzo, o si sale da stazzano, ma cmq poi devi fare asfalto su strada molto trafficata per tornare a stazzano da marcellina, oppure arrivare a san polo e salire per una stradina che non conosco ma è su sterrato...

3 ore non è male, si potrebbe allora fare una variante e salire fino a monte gennaro, oppure partire da la botte passando per colle rosa e fare un ulteriore pezzo di sterrato


Mi discpiace nn l'ho registrato
noi ce ne abbiamo messe 3 ma tu contane 3.30/4, non si sa mai(imprevisti vari)

Quella da san polo la conosco io però devi prima arrivarci sull'asfalto, mentre la strada di favale praticamente è senza traffico

P.S. nn so se si mai stato su monte gennaro, ma è una variante che allunga di molto in termini di tempo
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Mi discpiace nn l'ho registrato
noi ce ne abbiamo messe 3 ma tu contane 3.30/4, non si sa mai(imprevisti vari)

Quella da san polo la conosco io però devi prima arrivarci sull'asfalto, mentre la strada di favale praticamente è senza traffico

P.S. nn so se si mai stato su monte gennaro, ma è una variante che allunga di molto in termini di tempo

per arrivare a san polo, se riesco a capire qual'è la salita della segheria, ci si arriverebbe senza asfalto :-)

Allora niente variante per il monte gennaro :-)
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Ragazzi domani io e alessandro cecchetti ci facciamo il catillo con la discesa dalla sughereta...se qualcuno vuole aggregarsi l'appuntamento è alla chiesa di Cristo Re a marcellina alle 8.30
fatemi sapere se venite
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Per il 30 se sono libero cerco di essere dei vostri!

Daje Alfrè che almeno ci facciamo gli augur di fine anno!!!!

Venerdì 30/12/2011

  1. Monte catillo
Adesioni :

sgamarco/andrea75/Morfic82/fedexx/..

...

:il-saggi: visto che ci son 2 bici nuove da collaudare... :fantasm: io consiglierei di fare un giro mezzo conosciuto e non troppo lungo...
E se si parte un pochino piu tardi tipo x le 09.00 in sella anche le temperature son meno rigide. :il-saggi:

Partenza da La Botte; salita nuova del Catillo e poi Fonte Bologna, Don Nello e Roccette...
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo