Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ci sono diversi topic sull'argomento e questo non i sembra neanche molto pratico.
Io ho tublessizzato le Maxxis HR da 2,35 su cerchi ZTR Flow in modo simile (non ha inventato niente)
1) Passare la carta vetrata nel cerchio è una grande boiata. Basta una bella passata di alcol (io ho usato alcol isopropilico che si trova nei negozzi belle arti).
2) Io ho usato il così detto "nastro americano". Ho anche il nastro telato ma non l'ho mai usato pur pensando che andasse benissimo perchè basta qualcosa che abbia un'adesivo tenace. Non ho mai messo la goccia di attack
3)Comunque bisogna usare il compressore per il primo gonfiaggio della ruota.
Avevo provato a mettere in forma il copertone con camera d'aria ma per togliere la camera devi riaprire tutto.
Un consiglio importante (anzi importantissimo) è mettere una goccia d'olio o qualsiasi cosa di simile (anche lo sbloccante) nella valvolina per evitare che il lattice ostruisca il buco creando difficoltà nel gonfiaggio o ancora peggio svitando il tappo presta si svita tutta la valvola..
4) Su consiglio di Danybiker ho aggiunto un un 5% (qualcuno usa anche solo acqua) di ammoniaca al lattice (ho usato quello belle arti)per renderlo più fluido ed evitare che si secchi troppo presto.
5) La quantità di lattice per ruote da 2,35 deve essere non meno di 100 ml e io ne ho messo 130.
Se non consumate il copertone prima che si secchi il lattice buon divertimento per la pulizia di copertone e cerchio prima di rimettere altro lattice (potete anche smadonnare):smile:

L'ammoniaca aiuta a chiudere i pori della tela. L'acqua secondo me non serve a nulla.....E comunque un cerchio tubeless è sempre un cerchi tubeless! o-o
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mi sono informato riguardo la traccia che abbiamo fatto domenica e ho saputo che...abbiamo fatto la discesa meno gagliarda di tutte! Ce ne sono altre che portavano a vicovaro... Comunque fino alla piana delle forme era bello, poi la discesa non è valsa il gran bu d cul che ci siamo fatti.
confermo....anche a me hanno detto che andava fatta quella di vena......bel ST sgarrupato...solamente che scende parecchio giù a Vicovaro con un bel pezzo di asfalto per ritornare a S.cosimato
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
confermo....anche a me hanno detto che andava fatta quella di vena......bel ST sgarrupato...solamente che scende parecchio giù a Vicovaro con un bel pezzo di asfalto per ritornare a S.cosimato

Come dicevo io... da Vicovaro poi per ritornare a S.Cosimato, bisogna fare un bel pezzo di asfalto.. e non uno qualunque, ma la tiburtina oggetto di corse clandestine in moto! :smile:

Ma penso che ne vale la pena :spetteguless:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ciao a tutti
Emilio e Federico oggi dalle 13.00/13.20 max alle 15.30/15.45 max chiudono il negozio e escono in mtb.
Siamo lieti di accogliere chiunque voglia unirsi a noi :celopiùg:

nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo voglio venire anche io :specc::specc::specc:

Maleddetto lavoro d'ufficio :-(

Emilio, dove andate? non è che tante volte andate a provare la salita dalla stazione di marcellina a "catillo" passando per la segheria e magari prendete la traccia GPS :-)

Con l'occasione Emilio ti provi anche il pezzo che abbiamo ripulito con Sgamarco al catillo :spetteguless::cucù:
 
nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo voglio venire anche io :specc::specc::specc:

Maleddetto lavoro d'ufficio :-(

Emilio, dove andate? non è che tante volte andate a provare la salita dalla stazione di marcellina a "catillo" passando per la segheria e magari prendete la traccia GPS :-)

Con l'occasione Emilio ti provi anche il pezzo che abbiamo ripulito con Sgamarco al catillo :spetteguless::cucù:


Non penso che arriviamo sul catillo, perchè alle 15.45 max dobbiamo stare in negozio, e partiamo da qui. Andiamo dalle parti di San Vittorino, o sotto san gregorio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo