Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ma perchè c'è stata una discesa oltre al piccolo tratto FR ???
:arrabbiat:
Ma porca la miseria è la prima volta che facciamo un giro praticamente di SOLO SALITA !!!!
Da studiare assolutamente un' alternativa se vogliamo in futuro tornare su al Follettoso... quando si arriva su secondo me ci son molte altre valid3e alternative al saliscendi che abbiamo fatto.
Il posto merita e ci son grandi potenialità per costruire un bel giro. Magari in primavera ci si torna con piu tempo a disposizione...
Bhè si dai, dopo il picco, ci sono state un paio di discesone, ma sono state o brevi, oppure troppo smosse :il-saggi:


guarda, da stamattina che sto a gira per trovare un'alternativa dal prato delle forme... ed effettivamente sembra che ci sia una discesa con le @@ dal prato delle forme a vicovaro.. si intravede da satellite, ma non vi una traccia vera e proprio... io proverei a farla in modo da tracciarla!

Inoltre ci sono altre 3/4 ipotetiche tracce che collegano quel giro con san polo e marcellina... tutte da provare!! tanto la salita iniziale è dura ma pedalabile!

Calcolando che per arrivare a quel bivio(prato delle forme), ci vogliono precisamente 1 ora e 40 (con il nostro passo e con me che in salita non sono uno stambecco), significa che abbiamo un bel margine per fare delle prove :spetteguless:
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
ma perchè c'è stata una discesa oltre al piccolo tratto FR ???
:arrabbiat:
Ma porca la miseria è la prima volta che facciamo un giro praticamente di SOLO SALITA !!!!
Da studiare assolutamente un' alternativa se vogliamo in futuro tornare su al Follettoso... quando si arriva su secondo me ci son molte altre valid3e alternative al saliscendi che abbiamo fatto.
Il posto merita e ci son grandi potenialità per costruire un bel giro. Magari in primavera ci si torna con piu tempo a disposizione...

sono daccordo,
il posto è bello parecchio e ci si può tirare fuori molto di meglio!!!:i-want-t:
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Bhè si dai, dopo il picco, ci sono state un paio di discesone, ma sono state o brevi, oppure troppo smosse :il-saggi:


guarda, da stamattina che sto a gira per trovare un'alternativa dal prato delle forme... ed effettivamente sembra che ci sia una discesa con le @@ dal prato delle forme a vicovaro.. si intravede da satellite, ma non vi una traccia vera e proprio... io proverei a farla in modo da tracciarla!

Inoltre ci sono altre 3/4 ipotetiche tracce che collegano quel giro con san polo e marcellina... tutte da provare!! tanto la salita iniziale è dura ma pedalabile!

Calcolando che per arrivare a quel bivio(prato delle forme), ci vogliono precisamente 1 ora e 40 (con il nostro passo e con me che in salita non sono uno stambecco), significa che abbiamo un bel margine per fare delle prove :spetteguless:

bravo Morfic:cucù:
è proprio da lassù che secondo me riuscamo a trovare una valida variante!
daje ragionaci un attimo :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bhè si dai, dopo il picco, ci sono state un paio di discesone, ma sono state o brevi, oppure troppo smosse
...//... significa che abbiamo un bel margine per fare delle prove

scherzavo... non è stato certo uno dei giri migliori che abbiamo fatto e alla fine cmq è sempre stato allenamento, siamo stait insieme e la mitica battuta di Marcello ( irripetibile qui sul Forum... ) è valsa la giornata!!!!
Ancora sto a ride'!!!!!! :smile::smile::smile:

...//...
il posto è bello parecchio e ci si può tirare fuori molto di meglio!!!

esatto... e a 20 minuti da casa... ;-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
bravo Morfic:cucù:
è proprio da lassù che secondo me riuscamo a trovare una valida variante!
daje ragionaci un attimo :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

intanto mentre ragionavo, ho trovato una traccia da P&G interessante che ho modificato un pò inserendo un tratto fatto da noi, per poter arrivare al pellecchia da Licenza per poi sendere su una discesa che è discesa non solo nel nome di 5 kilometri :i-want-t::i-want-t::cucù:

in poche parole si parte da licenza, si passa sotto pizzo pellecchia,monte mozzone, su per la pineta di monte flavio, poi si sale per la salita del pellecchia fatta la scorsa volta insieme ma invece di puntare alla cima del pellecchia si va a colle di cima coppi, dove si scende per davvero per 5 kilometri su single trak! :omertà::omertà:

ecco la traccia:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId...EF205314CA7C1264025004F6A02C91D7F19E4E745B7C5


Questo WE probabilmente devo accompagnare degli amici al catillo, dove vogliono organizzare un corso di AM, e provare una nuova salita (che conosce anche emilio di Sport & Bike e Giangi, ma non io :cucù:) ma se salta si può andare a provare!

Altrimenti la prox settimana! che ne dite?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
intanto mentre ragionavo, ho trovato una traccia da P&G interessante che ho modificato un pò inserendo un tratto fatto da noi, per poter arrivare al pellecchia da Licenza per poi sendere su una discesa che è discesa non solo nel nome di 5 kilometri :i-want-t::i-want-t::cucù:

in poche parole si parte da licenza, si passa sotto pizzo pellecchia,monte mozzone, su per la pineta di monte flavio, poi si sale per la salita del pellecchia fatta la scorsa volta insieme ma invece di puntare alla cima del pellecchia si va a colle di cima coppi, dove si scende per davvero per 5 kilometri su single trak! :omertà::omertà:

ecco la traccia:

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dqsahugqedlqqxxz&authkey=BDFEF205314CA7C1264025004F6A02C91D7F19E4E745B7C5[/URL]


Questo WE probabilmente devo accompagnare degli amici al catillo, dove vogliono organizzare un corso di AM, e provare una nuova salita (che conosce anche emilio di Sport & Bike e Giangi, ma non io :cucù:) ma se salta si può andare a provare!

Altrimenti la prox settimana! che ne dite?

5 km di discesa in ST già me piace...

Comunque Domenica se torniamo su al Catillo proviamo per la salita che dice Giangi; e poi ci dobbiamo far venire Guapo cosi' gli facciamo vedere la discesa di Fonte Bologna... Le Roccette E Don Nello...

capito Guapo ?!?!!? :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
5 km di discesa in ST già me piace...

Comunque Domenica se torniamo su al Catillo proviamo per la salita che dice Giangi; e poi ci dobbiamo far venire Guapo cosi' gli facciamo vedere la discesa di Fonte Bologna... Le Roccette E Don Nello...

capito Guapo ?!?!!? :celopiùg:

e si, deve essere un bel giro!!! ma anche molto impegnativo, in 30 km di lunghezza si parte da 640mt di dislivello, si arriva 1200, si scende a 900, si risale a 1040, si riscende a 820 per poi risalire un ultima volta a 1100 e scendere per 5 kilometri fino a 640 (460 mt di dislivello in meno di 5km.. interessante!! )

Concordo che GUAPO non deve mancare stavolta :arrabbiat: anche perchè i suoi consigli, come ieri, sono stati eccezzionali e mi hanno tolto qualche dubbio.. GRANDE! :celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Mi dispiace non essere stato dei vostri, sono stato in Abruzzo ed ho fatto proprio un bel giretto! ho pensato a voi, bisogna assolutamente organizzarlo insieme, quando volete io sono pronto.
Sgamarco già l'ha fatto e vi saprà dire, ma ho trovato anche 2/3 varianti molto belle che lo rendono unico!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Mi dispiace non essere stato dei vostri, sono stato in Abruzzo ed ho fatto proprio un bel giretto! ho pensato a voi, bisogna assolutamente organizzarlo insieme, quando volete io sono pronto.
Sgamarco già l'ha fatto e vi saprà dire, ma ho trovato anche 2/3 varianti molto belle che lo rendono unico!

Di che giro si tratta? durata? partenza da dove? :-)
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti per ieri, mi sono divertito parecchio anche se avrei preferito un po di terra invece di solo roccia.
a presto, magari lungo un porcorso già noto ;-)
ciao belli
m.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
grazie a tutti per ieri, mi sono divertito parecchio anche se avrei preferito un po di terra invece di solo roccia.
a presto, magari lungo un porcorso già noto ;-)
ciao belli
m.

Per Domenica p.v. saliamo su a Monte Catillo... altra storia e trail decisamente MOLTO piu flow bello e divertente...

Speriamo solo nel meteo favorevole...
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ma perchè c'è stata una discesa oltre al piccolo tratto FR ???
:arrabbiat:
Ma porca la miseria è la prima volta che facciamo un giro praticamente di SOLO SALITA !!!!
Da studiare assolutamente un' alternativa se vogliamo in futuro tornare su al Follettoso... quando si arriva su secondo me ci son molte altre valid3e alternative al saliscendi che abbiamo fatto.
Il posto merita e ci son grandi potenialità per costruire un bel giro. Magari in primavera ci si torna con piu tempo a disposizione...
da quello che mi ricordo ,non è che ci sono molte altre alternative per scendere dal follettoso , poi se negli ultimi anni qualcun'altro ha tracciato nuovi sentieri NIN SO
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Insomma sto Follettoso non vi è propio piaciuto... che aveva sta discesa di cosi brutto?

io con un amico Dariuckus siamo andati a tolfa cancielli allumiere...... non ve dico che robbaaaa rampe salti drop paraboliche salite tecniche e ripide mooolto ripide discesone che se dico tecniche dico poco un vero giro da superenduro, 30 km che ti tolgono il fiato e non te lo ridanno piu, un gran giro da fare sicuramente tutti insieme ci conto :)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Insomma sto Follettoso non vi è propio piaciuto... che aveva sta discesa di cosi brutto?

io con un amico Dariuckus siamo andati a tolfa cancielli allumiere...... non ve dico che robbaaaa rampe salti drop paraboliche salite tecniche e ripide mooolto ripide discesone che se dico tecniche dico poco un vero giro da superenduro, 30 km che ti tolgono il fiato e non te lo ridanno piu, un gran giro da fare sicuramente tutti insieme ci conto :)

Sicuramente! Quanto avete impiegato a farlo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo