Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Domenica 27 Novembre ore 8.15 Giro del Follettoso
Appuntamento alle 8.15 qui: http://maps.google.com/maps?daddr=4...005681&vpsrc=0&mra=mift&mrsp=1&sz=18&t=h&z=18
Siccome non vedo parcheggi, se il posto è adeguato per lasciare le macchine ok, altrimenti aspettate a scendere le bike cosi poi se è necessario ci si sposta.

Il giro è di tipo AM, con un unico inevitabile tratto di asfalto di circa 4.5km.
Non l'ho mai fatto, ma dal sito dove è stato condiviso il giro riportato ha le seguenti caratteristiche:

Lunghezza del percorso: 20Km.
Dislivello: 700mt.
3.3.3
Percorrere A24 Roma-Aquila, uscire a Vicovaro. Dopo il casello girare a destra verso Vicovaro. Dopo 500metri circa si raggiunge la piazzetta di San Cosimato. Tempo dal GRA-roma est circa 30minuti.

Notizie tecniche sul percorso

Il percorso è breve ma "completo". Non mancano salite sia su cementate e su terreni sconnessi con rampe che metteranno a dura prova gambe ed equilibrio. per compensare anche alcuni tratti di discesa sono non eccessivamente ripide ma che richiederanno molta attenzione ed buona guida x non mettere i piedi a terra. Seguono prima e dopo tratti di single-track nel bosco molto piacevoli.
Ottimo nei periodi invernali o piovoso per il fondo compatto e poco fangoso.

Fonte Pedalando A.S.D.

Qui la traccia GPS:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zafndabqajpujuwb



Lista Partecipanti...
Morfic82/sgamarco/Senza Bici/....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Vi ringrazio ma un paio di volte a m.cavo stavo per vomitare dalla fatica, sintomo di quando sono messo male, quindi preferisco recuperare un po di allenamento.
grazie
Marcello


Allora non hai visto le mie di condizioni: PENOSE! Eheheheh :smile:

unisciti al gruppo, male che va te la fai a piedi. Io la prima volta che ho fatto la torretta di palombara l'ho fatta quasi tutta a piedi la salita... :smile: erano mesi che non uscivo...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Vi ringrazio ma un paio di volte a m.cavo stavo per vomitare dalla fatica, sintomo di quando sono messo male, quindi preferisco recuperare un po di allenamento.
grazie
Marcello

Allora porto i sacchetti pure per te, oltre che per me e Senza Bici.. :smile:

Dai, alla fine sono 573 di dislivello in circa 9 kilometri, di cui 4 di asfalto, alla fine non è tantissima salita :-)
Ci sono un paio di rampette al 33%, ma il pendio medio è dell'8% (Fonte Google Earth)
Forse è meno pendenza di Monte Cavo complessivamente :nunsacci:.. escluse naturalmente le rampette al 33% :smile:

Follettoso.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo