Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
come è andata a montecavo? vi siete divertiti come bambini? io e Guapo grande giornata di enduro con risalite meccanizzate a Viterbo pistini meravigliosi e adrenalina a go go. prima o poi dobbiamo organizzare ne vale veramente la pena ;-)
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
oggi giornata da all-mountain da panico percorso effettuato:monteflavio-salitona fino al casale del porco-single-track di aggiramento del monte guardia-single-track per campitello-ritornoal monte guardia sempre in S.T-ritorno al casale del porco semprein S.T-single-track che scende alla casa del pastore(passa affianco ai resti dell'aeroplano) e per finire il single-track tecnico che scendea monteflavio ,che già conoscete
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
oggi giornata da all-mountain da panico percorso effettuato:monteflavio-salitona fino al casale del porco-single-track di aggiramento del monte guardia-single-track per campitello-ritornoal monte guardia sempre in S.T-ritorno al casale del porco semprein S.T-single-track che scende alla casa del pastore(passa affianco ai resti dell'aeroplano) e per finire il single-track tecnico che scendea monteflavio ,che già conoscete

ma pensa te, proprio ieri vedendo le cartografie avevo pianificato questo percorso..!!!

Lo rifacciamo? quanto tempo avete impiegato a farlo?

P.S. qualcuno ha preso la traccia GPS del giro?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
come è andata a montecavo? vi siete divertiti come bambini? io e Guapo grande giornata di enduro con risalite meccanizzate a Viterbo pistini meravigliosi e adrenalina a go go. prima o poi dobbiamo organizzare ne vale veramente la pena ;-)

Monte Cavo è sempre uno spettacolo... canaloni, toboga e belle discese flow ci hanno fatto dimenticare il freddo che faceva...
:free:

Posso immaginare lo spettacolo a Viterbo... lo metterò in scadenzario nelle cose da fare prox anno!! Per ora io non mi posso allontanare troppo.
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
mamma mia che spettacolo ieri a m. cavo!!!
bello bello
grazie a tutti per la compagnia e la pazienza nell'aspettarmi in salita. a presto
Marcello

Monte Cavo è sembra uno spettacolo... canaloni, toboga e belle discese flow ci hanno fatto dimenticare il freddo che faceva...
:free:

Posso immaginare lo spettacolo a Viterbo... lo metterò in scadenzario nelle cose da fare prox anno!! Per ora io non mi posso allontanare troppo.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mamma mia che spettacolo ieri a m. cavo!!!
bello bello
grazie a tutti per la compagnia e la pazienza nell'aspettarmi in salita. a presto
Marcello

Daje marcè che si puo' anche replicare... e poi a parte che la gamba non te manca, comunque il tempo perso in salita lo recuperi abbondantemente in discesa, visto che sul canalone dopo 5 metri eri già sparito!!!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Domenica 27 Novembre ore 8.15 Giro del Follettoso
Appuntamento alle 8.15 qui: http://maps.google.com/maps?daddr=4...005681&vpsrc=0&mra=mift&mrsp=1&sz=18&t=h&z=18
Siccome non vedo parcheggi, se il posto è adeguato per lasciare le macchine ok, altrimenti aspettate a scendere le bike cosi poi se è necessario ci si sposta.

Il giro è di tipo AM, con un unico inevitabile tratto di asfalto di circa 4.5km.
Non l'ho mai fatto, ma dal sito dove è stato condiviso il giro è riportato questo:
Lunghezza del percorso: 20Km.
Dislivello: 700mt.
3.3.3
Percorrere A24 Roma-Aquila, uscire a Vicovaro. Dopo il casello girare a destra verso Vicovaro. Dopo 500metri circa si raggiunge la piazzetta di San Cosimato. Tempo dal GRA-roma est circa 30minuti.

Notizie tecniche sul percorso

Il percorso è breve ma "completo". Non mancano salite sia su cementate e su terreni sconnessi con rampe che metteranno a dura prova gambe ed equilibrio. per compensare anche alcuni tratti di discesa sono non eccessivamente ripide ma che richiederanno molta attenzione ed buona guida x non mettere i piedi a terra. Seguono prima e dopo tratti di single-track nel bosco molto piacevoli.
Ottimo nei periodi invernali o piovoso per il fondo compatto e poco fangoso.
Fonte Pedalando A.S.D.

Qui la traccia GPS:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zafndabqajpujuwb



Lista Partecipanti...
Morfic82/sgamarco/....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

:celopiùg:

Macchè.... quello è tutto merito della bici :smile:

Si... meno male allora che avevi solo 120/120 !!!
Daje... domenica te rivoglio in sella!!!!
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ma pensa te, proprio ieri vedendo le cartografie avevo pianificato questo percorso..!!!

Lo rifacciamo? quanto tempo avete impiegato a farlo?

P.S. qualcuno ha preso la traccia GPS del giro?
se siete d'accordo si potrebbe rifare,per il percorso non c'è problema,ma tocca trovare la giornata adatta,sui lucretili comincia a fare freddo .
Per il tempo di percorrenza ,noi siamo partiti alle10 e abbiamo fatto ritorno alle macchine verso le 14.30 ,ma ti premetto che abbiamo fatto parecchie soste
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se siete d'accordo si potrebbe rifare,per il percorso non c'è problema,ma tocca trovare la giornata adatta,sui lucretili comincia a fare freddo .
Per il tempo di percorrenza ,noi siamo partiti alle10 e abbiamo fatto ritorno alle macchine verso le 14.30 ,ma ti premetto che abbiamo fatto parecchie soste

quindi partendo alle 8.30, si torna per le 13 e anche prima!! ottimo...
Per questa domenica però andiamo al Follettoso!!! :i-want-t::i-want-t:
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
84
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Grandissima uscita ieri a M.Cavo !!!
Che spettacolo ragazzi!
Erano mesi che desideravo rifarmi quei canaloni, e per fortuna stavolta non ho abbattuto nessun albero!

P.S.: …avrei desiderato seguire le traiettorie di Marcello, per apprendere qualcosina in discesa, ma quello li’ non frena mai ! Due tornantini ed era gia’ sparito! A Marce’…e frena qualche volta!!! :)



A presto!
Emi
 

danielemanicone

Biker superis
23/7/11
492
0
0
roma
Visita sito
Grandissima uscita ieri a M.Cavo !!!
Che spettacolo ragazzi!
Erano mesi che desideravo rifarmi quei canaloni, e per fortuna stavolta non ho abbattuto nessun albero!

P.S.: …avrei desiderato seguire le traiettorie di Marcello, per apprendere qualcosina in discesa, ma quello li’ non frena mai ! Due tornantini ed era gia’ sparito! A Marce’…e frena qualche volta!!! :)



A presto!
Emi
ciao anche tu hai fr6 rock mi posteresti qualche foto per vedere se hai fatto cambiamenti ???? ce l ho anche io con doppia piastra puoi inviarle anche all email [email protected] asp tue foto:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo