Oggi l'ho fatto: Casape, Guadagnolo, Mentorella, Pisoniano, Guadagnolo fino alla cima, Casape.
47km con 2000m di dislivello. In sella 4h e 40min per un totale di 7 ore forse dovuti non tanto alle pause perchè non mi sembra di essermi fermato tanto, quanto invece per il tempo che ho perso a seguire la traccia nella seconda parte della discesa da guadagnolo che secondo me non vale la pena fare perchè passa per terreni privati dove hanno evidentemente tagliato ginestre e messe per evitare il passaggio. Il pezzo l'ho fatto a piedi perchè avevo paura di qualche corda tesa. La prima parte con punti impegnativi mentre dopo, il bosco soprattutto è stato bellissimo.
Un consiglio per quando affrontate sgarrupi come la mentorella e la prima parte della discesa da guadagnolo: INDURITE LA FORCA CON ALMENO 10psi in più e mi ringrazierete per i passaggi che riuscirete a chiudere. Ci vuole molta tecnica ma una forca cedevole vi fa ribaltare oltre ad essere troppo pigra. A me mancano 3 passaggi nella seconda parte e la Mentorella è mia. Oggi per la terza volta l'ho fatta da solo.
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=zmygavjcpjldxsza