Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
vada per il giro esplorativo.
piu giri diversi si fanno, piu alternative si hanno in futuro.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
vada per il giro esplorativo.
piu giri diversi si fanno, piu alternative si hanno in futuro.

Guarda, questi sono i percorsi "ufficiali" all'interno del parco:

37627.jpg

Noi abbiamo fatto il percorso A fino in fondo (sarebbe don nello/roccette) e parte finale del B (la discesona veloce su breccia).

Per l'esplorativo potremmo salire da A poi E->D->F->E->B->H->L->B-> scendere da A

è un bel sali e scendi principalmente tra single track e rocce

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Guarda, questi sono i percorsi "ufficiali" all'interno del parco:

(foto)

Noi abbiamo fatto il percorso A fino in fondo (sarebbe don nello/roccette) e parte finale del B (la discesona veloce su breccia).

Per l'esplorativo potremmo salire da A poi E->D->F->E->B->H->L->B-> scendere da A
è un bel sali e scendi principalmente tra single track e rocce

Non ci capisco granche' e a dir il vero le lettere manco le vedo, ma dalle linee rosse mi pare che un giro ad anello si puo' fare...
Potremmo salire dalla stradina adiacente le Roccette ( quella che avevamo inboccato in discesa per errore) e tornare per Don Nello...:nunsacci:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Non ci capisco granche' e a dir il vero le lettere manco le vedo, ma dalle linee rosse mi pare che un giro ad anello si puo' fare...
Potremmo salire dalla stradina adiacente le Roccette ( quella che avevamo inboccato in discesa per errore) e tornare per Don Nello...:nunsacci:

esatto, in poche parole faremo una sorta di 8.

C'è un pezzo che da quanto detto da un contadino del luogo, è simile alle roccette ma passa fianco fianco alla spalla di una collina molto suggestiva.. in quanto da un lato hai la collina dall'altro lo strapiombo che passa sulla ferrovia ed alcuni ponti ad altezze non irrilevanti :-)

Non vedo l'ora di provare e confermare :spetteguless:

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
esatto, in poche parole faremo una sorta di 8.

C'è un pezzo che da quanto detto da un contadino del luogo, è simile alle roccette ma passa fianco fianco alla spalla di una collina molto suggestiva.. in quanto da un lato hai la collina dall'altro lo strapiombo che passa sulla ferrovia ed alcuni ponti ad altezze non irrilevanti :-)

Non vedo l'ora di provare e confermare :spetteguless:

ok, proviamolo. i ponti poi mica ci mettono piu paura dopo S.Vittorino...

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il Monte Catillo bello e intrigante......da me esplorato solo in minima parte....
Per la Scarpellata vi posso consigliare la salita da Marcellina.....se asciuga un pò e fattibile e divertente..
Se domenica ci sono e fate il Catillo può darsi che ci rivediamo con la putrella...

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io cerco di fare il possibile per Domenica, preferirei andare di sabato in modo da non tardare al pranzo con parenti.. ma se ci sono molte adesioni per domenica, cerco di fare l'impossibile :-)

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Il Monte Catillo bello e intrigante......da me esplorato solo in minima parte....
Per la Scarpellata vi posso consigliare la salita da Marcellina.....se asciuga un pò e fattibile e divertente..
Se domenica ci sono e fate il Catillo può darsi che ci rivediamo con la putrella...

quello che abbiamo potuto girare noi è divertente. bei single track in saliscendi. ci son poi diversi passaggi che vale la pena farli.
La Scarpellata, con questo tempo non credo asciughi, ma è in scadenzario.

Io cerco di fare il possibile per Domenica, preferirei andare di sabato in modo da non tardare al pranzo con parenti.. ma se ci sono molte adesioni per domenica, cerco di fare l'impossibile :-)

Ok, comunque c'è anche Lunedi e martedi... questo week end se il tempo regge si possono fare parecchi km e io ho bisogno di pedalare.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
quello che abbiamo potuto girare noi è divertente. bei single track in saliscendi. ci son poi diversi passaggi unici che vale la pena di farli.
La Scarpellata, con questo tempo non credo asciughi, ma è in scadenzario.

Ok, comunque c'è anche Lunedi e martedi... questo week end se il tempo regge si possono fare parecchi km e io ho bisogno di pedalare.

Si si infatti anche io devo pedalare il più possibile, per scaricare un pò di stress.. ma devo anche gestire la famiglia con il pupo piccolino.. inoltre lunedì mattina ho una visita :-(

Concordo con la scapellata.. la voglio fare!!!! :-)

Per il single track finale di catillo, concordo, davvero bello sia per il percorso che per il paesaggio!! inoltre ci sono tratti tecnici anche per i più esperti..

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Ottima Idea quella di cambiare titolo al Topic!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

grazie ;-)

Direi che si puo' fare e se è lo stesso percorso che ha postato nel video Guapo facciamolo!:celopiùg:

Se avete voglia e siete curiosi...ci si passa sopra e non attorno...1km di cresta bellissima....e discesa goduriosa fino a monte flavio (con terreno drenante)...guardate il video postato.
Un vero giro AM......
(VIDEO)

Visto il percorso pero' io proporrei di partire da MonteFlavio...

Come ho già detto fino a lunedi non sono a Roma, però se si organizza un altro giro per martedì 1/11 penso di esserci:celopiùg:

Mettiamolo in calendario allora per Lunedi... ?!
Chi ci sarebbe?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo