...
Visto il percorso pero' io proporrei di partire da MonteFlavio...
...
si, si parte da monteflavio, qui trovi la traccia del giro con la nuova variante per salire in cresta:
http://connect.garmin.com/activity/123435830
...
...
Ottima Idea quella di cambiare titolo al Topic!!!!
Mettiamolo in calendario allora per Lunedi... ?!
Chi ci sarebbe?????
grazie
Direi che si puo' fare e se è lo stesso percorso che ha postato nel video Guapo facciamolo!
Io lo fatto parecchie volte e vi posso assicurare che la discesa e veramente GODURIOSA.......
Mettiamolo in calendario allora per Lunedi... ?!
Chi ci sarebbe?????
Ciao Riccardo,si, si parte da monteflavio, qui trovi la traccia del giro con la nuova variante per salire in cresta:
Ciao Riccardo,
la variante per salire in cresta è quella che sale dal lato nord dell'altro versante giusto?
si, si parte da monteflavio, qui trovi la traccia del giro con la nuova variante per salire in cresta:
Stavo vedendo bene il video, ci sono dei pezzi belli tosti!! niente male...
Per la traccia invece, stavo vedendo che poco prima di arrivare a monte Flavio si potrebbe fare una piccola variante su una cresta (vedi traccia BLU):
...
Che ne pensi?
si è una bella discesa, ci sono un po' di sassi smossi ma è fattibile tutta in sella, occhio alle radici coperte dalle foglie, vedi il mio volo
dalla foto non riesco ad orientarmi, sembrerebbe o la parte della pineta oppure è la cresta che va da croce a croce; la traccia arriva alla croce col libro firme, una volta lì si può arrivare all'altra croce seguendo la cresta; poi o tornate indietro e fate la discesa della traccia (più facile) oppure scendete dalla parte della seconda croce, più impegnativa
Dal profilo earth, mi dice che cono 3km con 36% di discesaSe la variante è quella che ho capito io è un tratto di 7km più o meno con pendenze che vanno mediamente dal 9 al 15%
si, salendo da monteflavio quando si arriva al bivio per la pineta, anzinchè salire a destra per la pineta si prosegue dritto, come per fare il giro del pellecchia (8 di P&G); con riferimento all'8 di P&G quando si arriva circa al Km 25, quota 1050 circa (si apre il panorama e si vede la vallata sulla destra) si lascia la strada sterrata e si sale verso destra su sentiero nel bosco verso la cresta del pellecchia
ciao
Il pezzo in blu è la piana che si percorre dalla pineta di monteflavio...molto bella e suggestiva che arriva fino al rifugio del pastore alle pendici del pellecchia dove finisce la discesa dalla cresta...per poi prendere un altro ST che porta a Monteflavio (via di monte pellecchia).Stavo vedendo bene il video, ci sono dei pezzi belli tosti!! niente male...
Per la traccia invece, stavo vedendo che poco prima di arrivare a monte Flavio si potrebbe fare una piccola variante su una cresta (vedi traccia BLU):
Che ne pensi?
Il pezzo in blu è la piana che si percorre dalla pineta di monteflavio...molto bella e suggestiva che arriva fino al rifugio del pastore alle pendici del pellecchia dove finisce la discesa dalla cresta...per poi prendere un altro ST che porta a Monteflavio (via di monte pellecchia).
Direi che l'attacco alla cresta debba avvenire come tracciato da Tostarello: è meno tosta e per buona parte affrontabile in sella......
azz me spiase...Direi a sto punto, fatemi sapere se avete altre idee, di programmare un paio di giri:
Sabato 29/10
Giro Monte Catillo
Morfic82
...
Lunedì 01/11
Giro Pellecchia
Morfic82
...
Se avete altre proposte, dite pure!
azz me spiase...
sab a VT per un demo test: nuovo ST e la forka
e lunedi comandato per la fiera del "mobile"