Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
grazie ;-)

Direi che si puo' fare e se è lo stesso percorso che ha postato nel video Guapo facciamolo!:celopiùg:

Io lo fatto parecchie volte e vi posso assicurare che la discesa e veramente GODURIOSA.......

Visto il percorso pero' io proporrei di partire da MonteFlavio...

Mettiamolo in calendario allora per Lunedi... ?!
Chi ci sarebbe?????

Magari potevo!!!!!:rosik::rosik:......ROMA EST a deciso di farci un regalo e farci fare 1 apertura straordinaria:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao Riccardo,
la variante per salire in cresta è quella che sale dal lato nord dell'altro versante giusto?

si, salendo da monteflavio quando si arriva al bivio per la pineta, anzinchè salire a destra per la pineta si prosegue dritto, come per fare il giro del pellecchia (8 di P&G); con riferimento all'8 di P&G quando si arriva circa al Km 25, quota 1050 circa (si apre il panorama e si vede la vallata sulla destra) si lascia la strada sterrata e si sale verso destra su sentiero nel bosco verso la cresta del pellecchia

ciao

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Me gusta!!! si si facciamolo!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ma dobbiamo decidere quando...

Martedì 1/11 sembrerebbe un'ottima scelta!!!! :spetteguless:

In tal caso però si potrebbe organizzare anche un giro sabato prossimo (meno impegnativo per esempio a monte catillo), cosi ci facciamo un WE di AM!!!

prima che arrivi il mal tempo e freddo vero :omertà:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
si, si parte da monteflavio, qui trovi la traccia del giro con la nuova variante per salire in cresta:

http://connect.garmin.com/activity/123435830

Stavo vedendo bene il video, ci sono dei pezzi belli tosti!! niente male...

Per la traccia invece, stavo vedendo che poco prima di arrivare a monte Flavio si potrebbe fare una piccola variante su una cresta (vedi traccia BLU):

37682.jpg

Che ne pensi?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Per la traccia invece, stavo vedendo che poco prima di arrivare a monte Flavio si potrebbe fare una piccola variante su una cresta (vedi traccia BLU):

...
Che ne pensi?

si è una bella discesa, ci sono un po' di sassi smossi ma è fattibile tutta in sella, occhio alle radici coperte dalle foglie, vedi il mio volo :mrgreen:

dalla foto non riesco ad orientarmi, sembrerebbe o la parte della pineta oppure è la cresta che va da croce a croce; la traccia arriva alla croce col libro firme, una volta lì si può arrivare all'altra croce seguendo la cresta; poi o tornate indietro e fate la discesa della traccia (più facile) oppure scendete dalla parte della seconda croce, più impegnativa

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
si è una bella discesa, ci sono un po' di sassi smossi ma è fattibile tutta in sella, occhio alle radici coperte dalle foglie, vedi il mio volo :mrgreen:

dalla foto non riesco ad orientarmi, sembrerebbe o la parte della pineta oppure è la cresta che va da croce a croce; la traccia arriva alla croce col libro firme, una volta lì si può arrivare all'altra croce seguendo la cresta; poi o tornate indietro e fate la discesa della traccia (più facile) oppure scendete dalla parte della seconda croce, più impegnativa

Io non l'ho mai fatta, l'ho vista tramite Earth :-)
cmq si trova subito prima di iniziare/finire il giro e vedendola sembra interessante come variante :duello:
Le radici sono brutte bestie, io la mia prima caduta l'ho fatto proprio a causa di una radice presa di "spalla gomma" :smile:

Se facciamo questo giro ti unisci a noi? cosi ci fai fa cicerone :i-want-t:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per il 1° nov la vedo difficile :specc: ma resto sintonizzato o-o

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
si, salendo da monteflavio quando si arriva al bivio per la pineta, anzinchè salire a destra per la pineta si prosegue dritto, come per fare il giro del pellecchia (8 di P&G); con riferimento all'8 di P&G quando si arriva circa al Km 25, quota 1050 circa (si apre il panorama e si vede la vallata sulla destra) si lascia la strada sterrata e si sale verso destra su sentiero nel bosco verso la cresta del pellecchia

ciao

Perfetto.........direi la + agevole per salire in cresta rispetto alla salita del rifugio e a quella di pizzo Pellecchia.....

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Direi a sto punto, fatemi sapere se avete altre idee, di programmare un paio di giri:

Sabato 29/10
Giro Monte Catillo

Morfic82
...

Martedì 01/11
Giro Pellecchia

Morfic82
...

Se avete altre proposte, dite pure!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike

37682.jpg

Che ne pensi?
Il pezzo in blu è la piana che si percorre dalla pineta di monteflavio...molto bella e suggestiva che arriva fino al rifugio del pastore alle pendici del pellecchia dove finisce la discesa dalla cresta...per poi prendere un altro ST che porta a Monteflavio (via di monte pellecchia).
Direi che l'attacco alla cresta debba avvenire come tracciato da Tostarello: è meno tosta e per buona parte affrontabile in sella......

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Il pezzo in blu è la piana che si percorre dalla pineta di monteflavio...molto bella e suggestiva che arriva fino al rifugio del pastore alle pendici del pellecchia dove finisce la discesa dalla cresta...per poi prendere un altro ST che porta a Monteflavio (via di monte pellecchia).
Direi che l'attacco alla cresta debba avvenire come tracciato da Tostarello: è meno tosta e per buona parte affrontabile in sella......

si si concordo, io proponevo di fare questa variante a scendere non a salire :-)

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
Direi a sto punto, fatemi sapere se avete altre idee, di programmare un paio di giri:

Sabato 29/10
Giro Monte Catillo
Morfic82
...

Lunedì 01/11
Giro Pellecchia

Morfic82
...

Se avete altre proposte, dite pure!
azz me spiase...
sab a VT per un demo test: nuovo ST e la forka
e lunedi comandato per la fiera del "mobile"

Se non ho imprevisti al Pellecchia penso di andare Domenica mattina

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
azz me spiase...
sab a VT per un demo test: nuovo ST e la forka
e lunedi comandato per la fiera del "mobile"

Se non ho imprevisti al Pellecchia penso di andare Domenica mattina

Vediamo anche le proposte degli altri, se siamo in tanti domenica si potrebbe fare anche domenica pellecchia... Martedì sarebbe il massimo secondo me, perchè il tempo promette bene, e quindi ci sarebbe più tempo per asciugare il percorso :-)

Sabato 29/10
Giro Monte Catillo

Morfic82
...

Domenica 30/10
Giro Pellecchia

Morfic82
guapo73
...

Martedì 01/11
Giro Pellecchia

Morfic82
...

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Vediamo anche le proposte degli altri, se siamo in tanti domenica si potrebbe fare anche pellecchia Domenica stessa... Ma secondo me Martedì sarebbe il massimo, perchè se il tempo sarà come promette ilmeteo.it, da domani a mercoledì sarà bel tempo e quindi ci sarebbe più tempo per asciugare il percorso di Pellecchia :-)

Sabato 29/10
Giro Monte Catillo

Morfic82
sgamarco?
...

Domenica 30/10
Giro Pellecchia

Morfic82
sgamarco?
guapo73
...

Martedì 01/11