Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
presente per la scarpellata,sempre che sia praticabile dopo qualche giorno di pioggia!
dobbiamo anche pensare a come prenderla, le alternative sono dalla torretta, salendo da Marcellina passando per la botte oppure salendo da monte catillo
.. l'ultima opzione è la meno "asfaltosa " ma anche la piu dura infatti si parte da 88 e si arriva a oltre 1000mt di altitudine.. dobbiamo cmq sentire qualcuno pratico del percorso per farci dire se praticabile post pioggia. Altrimenti c'è sempre catillo freeride :-)
mi sa tanto che se piove non ci sono alternative

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
anche da parte mia un ringraziamento a tutti per la splendida giornata e un ringraziamento in particolare a SBARDJ per avermi tirato fuori dai rovi

ci vediamo domenica

sbardj

Biker marathonensis
anche da parte mia un ringraziamento a tutti per la splendida giornata e un ringraziamento in particolare a SBARDJ per avermi tirato fuori dai rovi

ci vediamo domenica

Ma cosa devi ringraziare, lo sai: nun c'è problema :smile::smile::smile:
Grazie a te della bella compagnia e ti faccio pure i complimenti per come vai in bici, sali alla grande e pure in discesa non scherzi ;-)

Concordo con tutti della bella giornata passata insieme,ottima gente e bellissimi posti.

Il giro della "torretta", qui intorno a Roma è il mio preferito, si sale tanto e si scende tanto.
Io vorrei rifarlo il prima possibile perchè mi piacerebbe chiuderlo senza mettere piede a terra, sta' volta ha vinto la salita,nel pezzo finale ho ceduto, vuoi per l'influenza, vuoi per l'umido, vuoi perchè sono una schiappa, ma la prox :duello:

PS che avete visto un mazzo di chiavi????? Grazie Marco ;-)

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mi unisco ai ringraziamenti...bel divertimento e tante risate......ma per la prossima vi voglio così....
@ Tasso: in questa foto stavo menando con la Covert (sembro un blacck block che scappa da S. Giovanni :rosik:)........a proposito se serve una giornata di test fammi un fischio

Allegati

• bici11.jpg
    bici11.jpg
    60,1 KB · Visite: 14

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ma cosa devi ringraziare, lo sai: nun c'è problema :smile::smile::smile:l pezzo finale ho ceduto, vuoi per l'influenza, vuoi per l'umido, vuoi perchè sono una schiappa, ma la prox... :duello:

Figurati!!!!! L'ho fatto con piacere...
Ricordati pero' che me devi un pranzo...
Hai detto che era a base di pesce. C'ho i testimoni... :smile::smile::smile:

Mi unisco ai ringraziamenti...bel divertimento e tante risate......ma per la prossima vi voglio così....
@ Tasso: in questa foto stavo menando con la Covert (sembro un blacck block che scappa da S. Giovanni :rosik:)........a proposito se serve una giornata di test fammi un fischio

Aivoglia a pedalare prima di arrivare ai tuoi livelli!! e sempre se si riesce a starti dietro...

- - -
Chi altro ha fatto le foto ??????? Postate please......

nota per la crew...
domenica 30 il meteo dovrebbe reggere ma c'è anche Lunedi 31 se qualcuno fa il ponte... :spetteguless:

@ sbardj: se ci sei, ( visto che ne avevamo spesso parlato ), potremmo mettere in calendario per domenica o lunedi prox di far la famosa MENTORELLA ( una della piu tecniche e difficili discese del Lazio ).
Potrebbe far venire l'acquolina a molti ma preparatevi perchè ci sono inevitabilmente 18 km di asfalto in salita che non si possono evitare...

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Grazie ragazzi per la bella giornata e della bella compagnia:i-want-t::i-want-t:spero di essere dei vostri per la scarpellata:smile::smile:se, no tutti in :cucù:faggeta a viterbo:cucù: che ne dite????:il-saggi::il-saggi:

sbardj

Biker marathonensis
Figurati!!!!! L'ho fatto con piacere...
Ricordati pero' che me devi un pranzo...
Hai detto che era a base di pesce. C'ho i testimoni... :smile::smile::smile:

Aivoglia a pedalare prima di arrivare ai tuoi livelli!! e sempre se si riesce a starti dietro...

- - -
Chi altro ha fatto le foto ??????? Postate please......

nota per la crew...
domenica 30 il meteo dovrebbe reggere ma c'è anche Lunedi 31 se qualcuno fa il ponte... :spetteguless:

@ sbardj: se ci sei, ( visto che ne avevamo spesso parlato ), potremmo mettere in calendario per domenica o lunedi prox di far la famosa MENTORELLA ( una della piu tecniche e difficili discese del Lazio ).
Potrebbe far venire l'acquolina a molti ma preparatevi perchè ci sono inevitabilmente 18 km di asfalto in salita che non si possono evitare...

Sabato e domenica non ci sono, causa invito a battesimo, di cui sono il padrino vado fuori in abruzzo:medita:
Lunedì faccio ponte, se torno a Roma organizziamo, altrimenti prox week:celopiùg:
Domani posto qualche foto che ho scattato!

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito

una bella giornata di test me la farei volentieri :sbavon: dimmi tu quando, per me una domenica vale l' altra.
p.s. bella foto

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi
mi unisco a chi sostiene che la compagnia di domenica fosse ottima! :)))::)))::))):

un bel divertimento anche se ho sofferto parecchio a salire... :cry::cry::cry:

ma in discesa continuo a dire...
me fate da tappoooooooooo!! :sborone:

Allegati

• IMG_0945picc.jpg
    IMG_0945picc.jpg
    54,4 KB · Visite: 17

NICKBIKER69

Biker superis
Ma cosa devi ringraziare, lo sai: nun c'è problema :smile::smile::smile:
Grazie a te della bella compagnia e ti faccio pure i complimenti per come vai in bici, sali alla grande e pure in discesa non scherzi ;-)

Concordo con tutti della bella giornata passata insieme,ottima gente e bellissimi posti.

Il giro della "torretta", qui intorno a Roma è il mio preferito, si sale tanto e si scende tanto.
Io vorrei rifarlo il prima possibile perchè mi piacerebbe chiuderlo senza mettere piede a terra, sta' volta ha vinto la salita,nel pezzo finale ho ceduto, vuoi per l'influenza, vuoi per l'umido, vuoi perchè sono una schiappa, ma la prox :duello:

la prox volta la salita la facciamo fino alla fine, ormai la conosciamo, quindi non ci frega piu'....neanche alla fine...grazie a tutti voi per la compagnia.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io per sabato ci sono quasi sicuramente, domenica sono in attesa di una conferma quindi non so se sarò persente!

Il 31 purtroppo sono a casa ma la mattina ho un appuntamento per una visita per il pupo..

Ma c'è anche il 01/11 da sfruttare per girare!!! anche perchè il meteo non promette bene per Venerdì e Domenica, forse sabato ci salva....

In tal caso cerchiamo di andare da qualche parte dove non ci sia il rischio di trovare un terreno troppo scivoloso/fangoso! non conosco mentorella o scarpellata.. ma entrambe hanno un ottima fama!!!

La scarpellata sarebbe carina anche perchè si può fare sia da marcellina e sia da palombara salendo per la torretta (in parte stessa salita di domenica) e quindi asfalto quasi 0..
Mentorella, se la discesa è davvero bella come mi dite, penso vali la pena fare i 18 km di asfalto..

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
mi sono riletto la descrizione dell'itinerario della scarpellata, e chi c'è stato dice che è praticabile in ogni stagione:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856
(questo è quello con salita da marcellina)
addirittura l'hanno fatto con la neve :-)

Per la Mentorella invece ho letto il contrario ovvero:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1857
"Giro faticoso ma estremamente ripagante. Da provare anche se sconsiglio di percorrerlo con terreno umido … le rocce sono viscide come mai visto prima!"
:-(

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ragassuoli, grazie a tutti per la giornata!
per domenica prossima siete proprio sicuri che pioverà in zona mentorella?:nunsacci:

Il meteo in "zona mentorella": http://www.ilmeteo.it/meteo/Capranica Prenestina

Per la Mentorella invece ho letto il contrario ovvero:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1857[/URL]
"Giro faticoso ma estremamente ripagante. Da provare anche se sconsiglio di percorrerlo con terreno umido … le rocce sono viscide come mai visto prima!"
:-(

Confermo che col bagnato può diventare "frustrante"... davvero una saponetta...

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ragassuoli, grazie a tutti per la giornata!
per domenica prossima siete proprio sicuri che pioverà in zona mentorella?:nunsacci:

Il meteo in "zona mentorella": http://www.ilmeteo.it/meteo/Capranica Prenestina

Confermo che col bagnato può diventare "frustrante"... davvero una saponetta...

se piove non si va da nessuna parte! il problema è il piovere prima.. ad esempio Sabato e Domenica scorsa non ha piovuto a Palombara, ma avete visto che il primo pezzo della discesa con le rocce era lo stesso molto bagnato e scivoloso.. :-(

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
se piove non si va da nessuna parte! il problema è il piovere prima.. ad esempio Sabato e Domenica scorsa non ha piovuto a Palombara, ma avete visto che il primo pezzo della discesa con le rocce era lo stesso molto bagnato e scivoloso.. :-(

molto giusto... a giudicare dal link che ho messo però, dovrebbe fare 2 schizzi solo mercoledì...:prega:(una faccetta che si dà una grattata la dovremmo inventare)
ad onor del vero, in alcune zone quel sentiero passa accanto al "fosso", in pieno sottobosco, quindi potenzialmente umido sempre in questo periodo... boh è difficile dire come sarà...

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
molto giusto... a giudicare dal link che ho messo però, dovrebbe fare 2 schizzi solo mercoledì...:prega:(una faccetta che si dà una grattata la dovremmo inventare)
ad onor del vero, in alcune zone quel sentiero passa accanto al "fosso", in pieno sottobosco, quindi potenzialmente umido sempre in questo periodo... boh è difficile dire come sarà...

La Mentorella sul bagnato è terrificante: l'unica volta che ci sono stato era proprio così e non riuscivo a stare in piedi. :spetteguless:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.352
5.600
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
La Mentorella sul bagnato è terrificante: l'unica volta che ci sono stato era proprio così e non riuscivo a stare in piedi. :spetteguless:

non posso che confermare, è già tostissima con l'asciutto

per fare un paragone la torretta di palombara sta alla mentorella come la ciclabile sta al parco del pineto :medita:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo