• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
a ok.. ma quanto ti ci da?

in ogni caso.. io non prenderei una 29... fatti consigliare a sto punto una bella 26 full

P.S. Domani mattina, se il tempo regge e mi è passato un pò sto raffreddore, faccio un giro tranquillo dalle 8 fino alle 10 al massimo, tra la botte e marcellina.. se ti vuoi aggregare fammelo sapere.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Non lo so.. Cmq la scott verrebbe 800€.. Ma e'una buona bici? O sempre meglio la 9.1?

mmm dipende dal modello preciso di scott... e da quanto ti da per la tua!

In genere, i telai del deca non sono eccezionali, ma sono montati bene... diciamo quasi che paghi i componenti più che la bici... mentre se cominci ad andare su scott o marchi "non deca", il valore della bici è dato anche dal telaio che è sicuramente più recente e studiamo meglio.

LA 29 non l'ho mai provata.. ma io per l'enduro non la prenderei, anche perchè al momento non trovi tutti i modelli di gomma per quella misura.... rimarrei su una full 26

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ok allora resto sulla 9.1 :) forse mi ero fatto affascinare esteticamente dalla scott che sembrava anche montata bene..

Aspè, mica ho detto che sono montate male le scott! ho detto che a parità di prezzo, in genere il deca ha telaio "più vecchio" come progettazione e componenti migliori... ma se trovi magari una scott in offerta con componenti migliori, allora potrebbe cmq valere la pena.... ma sinceramente no 29... e sopratutto vedi quanto ti valutano la tua...
Calcola che una 5.3, si trova usata a circa 280€.. per cui credo che un pò di soldini sulla tua appena comprata li perdi... a meno che il deca non te la valuta lo stesso di quanto l'hai pagata

Si il deca me la prederebbe indietro e mi darebbe un buono da 379 €

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Diciamo che magari se prendo un telaio buono.. Vale la pena anche upgradarla pian piano...

nn prendere in considerazione quest idea xchè fare una bici assemblata costa sicuramente di più che prenderne una già fatta

io a questo punto direi che se hai un budget(quanto?) allora si può vedere un altra bici nn ti fissare solo con scott o rr ci sono molte altre bici, tipo giant guarda questa [url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.x5/7410/44290/[/URL]

temple bike la vende a 1150 e la misura ( L ) è la tua ci si può parlare magari ottieni un altro pò di sconto secondo

cmq con full con escursione 120/130 puoi fare un pò tutto sono bici polivalenti nn estreme per fare solo enduro o per fare solo tanti km...

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Diciamo che magari se prendo un telaio buono.. Vale la pena anche upgradarla pian piano...

esatto...
io per esempio ho fatto il contrario...
presi la 8.1, me ce so divertito un mondo e ci ho fatto un pò di tutto...

Poi ho cambiato solo il telaio... 2 volte

Calcola che molti pezzi che monto ora sulla commencal da enduro, sono quelli della 8.1! (freni, guarnitura, BB, cambio, manettini)...

non me ne sono affatto pentito di aver preso la 8.1.. anzi un pò mi pento di averla venduta!

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

Marchè quando sono andato a Guadagnolo parlando con Carmine (Enduro) mi diceva di un sentiero che scende da Guadagnolo che lui ha chiamato spina santa e che dovrebbe scendere sempre a San Gragorio lo conosci?mi ha fatto vedere da dove si prende ma poi è stato un pò vago magari con una traccia si può provare

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

lo conosco, ma partendo dalla forestale di san gregorio... la discesa sarebbe la 51 di Paola e Gino,,,

sapevo che si poteva prendere da Guadagnolo, ma ora che sai il punto preciso, possiamo andarlo a provare una domenica

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

se prendi robba usata, spendi molto meno di prendere una stessa bike con stessi componenti

Cmq, anche la giant è buona...

ma il fatto è che lui ha appena comprato la 5.3, ed il deca gli da gli stessi soldi che l'ha pagata!

un negozio, non penso gli possa dare più di 250 proprio ad esagerare.. e perderebbe più di una piotta e mezzo...

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
nn so come pesarla...a cosa ti serve?

cmq usato devi sempre sapere da chi prendi

secondo me la rr serie 9 (9.1, 9.2 9.9) sono buone basi. Nn credo che troverà di meglio con 620e x la 9.1 (1000-380) o 1000e x la 9.2

su quello sono d'accordo.. con 620€ di differenza, prendi la 9.1 che è un ottima base.. la 9.2 comincia a costare troppo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo