Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Di solito, in un bike park, dove le velocità son spesso e volentieri decisamente piu alte di quelle in una discesa durante un giro pedalato, ogni prima volta che si fa una discesa, si va piano, si vede il percorso, si osservano i punti pericolosi, si vede dove si puo' mollare e dove occorre stare attenti. Si va sempre con qualcuno che ti fa strada, che conosce il posto e puo' dare consigli e suggerimenti.
Un Bike park non serve solo per andare li con i paraocchi come i cavalli e scendere a tutta birra piu veloce della luce, come molti fanno.
Secondo me è il posto migliore per imparare perchè si ha la possibilità di affrontare gradualmente le difficoltà potendo ripetere piu e piu volte lo stesso percorso senza troppa fatica.
Quando poi si avrà padronanza, esperienza, e tecnica, allora la velocità verrà con se automaticamente.
Rischiare di farsi male non serve a nulla, nè serve per impare.

pienamente d'accordo :celopiùg:
 

andreasosia

Biker serius
10/8/10
121
0
0
52
Fiumicino
Visita sito
Ragazzi io ho visto Morfic da pochissimi metri durante entrambi gli allepramenti. Devo dire che non potrei proprio imputare alcun eccesso di "foga" da parte sua in nessuno degli episodi. Innanzitutto riconosco a Morfic un'estrema prudenza e controllo della "vena", carattere che ha mantenuto durante tutti i (seppur limitati) giri a Parco Batteria pre infortuni. Nel primo caso è caduto in un punto di inerzia tra una mega rampa in salita e, dopo un tornante di 180 gradi, un ripidone velocissimo. Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare non è caduto nel tornante (punto più difficile) ma a metà del ripidone. Sinceramente ogni volta che lo faccio anche io gli dedico il massimo dell'attenzione perchè è molto insidioso e richiede anche una discreta forza fisica per tenere la biga sotto controllo durante la compressione della rampa.
Dalla mia prospettiva è stato chiaro osservare (senza alcuna presunzione ovviamente) che Marco ha dato il massimo della concentrazione nella rampa fino ad effettuare un perfetto tornante e, da quel punto, ha "rilassato" la concentrazione (tanto è finito.....) trascurando il terreno e non vedendo la radice. Di li un discreto allepramento che, purtroppo, ha trovato sul suo cammino il polso del nostro amico......
Per quanto riguarda il secondo trauma alla spalla, anche questo osservato in diretta insieme ad Etna da pochi metri, Marco non ha secondo me commesso alcun errore tecnico ma semplicemente, sempre su una rampa molto accentuata, per non sforzare sul polso già dolorante ha caricato tutto il peso e lo sforzo sull'altro braccio causando il sovraccarico dell'articolazione della spalla del braccio.
Per il resto Morfic è stato secondo me molto bravo e vista la sua indole marcatamente tecnica e pragmatica, una volta metabolizzata, sia fisicamente che mentalmente, la caduta partirà da un gradino superiore. Dobbiamo solo sperà che non perda la ragione come molti di noi (me compreso) perchè sennò tra non molto ci farà vedè i sorci verdi!

In bocca al lupo Morfic!
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
:il-saggi:
Ragazzi io ho visto Morfic da pochissimi metri durante entrambi gli allepramenti. Devo dire che non potrei proprio imputare alcun eccesso di "foga" da parte sua in nessuno degli episodi. Innanzitutto riconosco a Morfic un'estrema prudenza e controllo della "vena", carattere che ha mantenuto durante tutti i (seppur limitati) giri a Parco Batteria pre infortuni. Nel primo caso è caduto in un punto di inerzia tra una mega rampa in salita e, dopo un tornante di 180 gradi, un ripidone velocissimo. Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare non è caduto nel tornante (punto più difficile) ma a metà del ripidone. Sinceramente ogni volta che lo faccio anche io gli dedico il massimo dell'attenzione perchè è molto insidioso e richiede anche una discreta forza fisica per tenere la biga sotto controllo durante la compressione della rampa.
Dalla mia prospettiva è stato chiaro osservare (senza alcuna presunzione ovviamente) che Marco ha dato il massimo della concentrazione nella rampa fino ad effettuare un perfetto tornante e, da quel punto, ha "rilassato" la concentrazione (tanto è finito.....) trascurando il terreno e non vedendo la radice. Di li un discreto allepramento che, purtroppo, ha trovato sul suo cammino il polso del nostro amico......
Per quanto riguarda il secondo trauma alla spalla, anche questo osservato in diretta insieme ad Etna da pochi metri, Marco non ha secondo me commesso alcun errore tecnico ma semplicemente, sempre su una rampa molto accentuata, per non sforzare sul polso già dolorante ha caricato tutto il peso e lo sforzo sull'altro braccio causando il sovraccarico dell'articolazione della spalla del braccio.
Per il resto Morfic è stato secondo me molto bravo e vista la sua indole marcatamente tecnica e pragmatica, una volta metabolizzata, sia fisicamente che mentalmente, la caduta partirà da un gradino superiore. Dobbiamo solo sperà che non perda la ragione come molti di noi (me compreso) perchè sennò tra non molto ci farà vedè i sorci verdi!

In bocca al lupo Morfic!
:il-saggi:
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Sono stato dall'ortopedico ed ha detto che ho una presunta microfrattura al polso e rottura di un legamento della spalla... Ma visto che la botta è recente e la cosa non è evidente dalle lastre, devo rifare una lastra al polso tra due settimane se il dolore persiste mentre per la spalla, sempre se il dolore c'è ancora, fare una risonanza tra 3 settimane per controllare i legamenti ...

daje Marcolino!
tieni duro e datti un obbiettivo per la guarigione una volta sentito il medico che dice!
porta pazienza... :medita:
presto tornerai meglio di prima, sicuramente con più esperienza!:il-saggi:
 

NICKBIKER69

Biker superis
pronta guarigione grande morfic!!!!! senza troppe parole questo è uno sport dove potenzialmente ogni volta che monti sulla bici sai che puo' succedere un incidente quindi prenditi il tempo che ti serve e poi a bombazza piu' di prima!!!
p.s. ovviamente spero che il tempo che serve sia il piu' breve possibile.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ragazzi io ho visto Morfic da pochissimi metri durante entrambi gli allepramenti. Devo dire che non potrei proprio imputare alcun eccesso di "foga" da parte sua in nessuno degli episodi. Innanzitutto riconosco a Morfic un'estrema prudenza e controllo della "vena", carattere che ha mantenuto durante tutti i (seppur limitati) giri a Parco Batteria pre infortuni. Nel primo caso è caduto in un punto di inerzia tra una mega rampa in salita e, dopo un tornante di 180 gradi, un ripidone velocissimo. Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare non è caduto nel tornante (punto più difficile) ma a metà del ripidone. Sinceramente ogni volta che lo faccio anche io gli dedico il massimo dell'attenzione perchè è molto insidioso e richiede anche una discreta forza fisica per tenere la biga sotto controllo durante la compressione della rampa.
Dalla mia prospettiva è stato chiaro osservare (senza alcuna presunzione ovviamente) che Marco ha dato il massimo della concentrazione nella rampa fino ad effettuare un perfetto tornante e, da quel punto, ha "rilassato" la concentrazione (tanto è finito.....) trascurando il terreno e non vedendo la radice. Di li un discreto allepramento che, purtroppo, ha trovato sul suo cammino il polso del nostro amico......
Per quanto riguarda il secondo trauma alla spalla, anche questo osservato in diretta insieme ad Etna da pochi metri, Marco non ha secondo me commesso alcun errore tecnico ma semplicemente, sempre su una rampa molto accentuata, per non sforzare sul polso già dolorante ha caricato tutto il peso e lo sforzo sull'altro braccio causando il sovraccarico dell'articolazione della spalla del braccio.
Per il resto Morfic è stato secondo me molto bravo e vista la sua indole marcatamente tecnica e pragmatica, una volta metabolizzata, sia fisicamente che mentalmente, la caduta partirà da un gradino superiore. Dobbiamo solo sperà che non perda la ragione come molti di noi (me compreso) perchè sennò tra non molto ci farà vedè i sorci verdi!

In bocca al lupo Morfic!
Grazie mille Andrea!!! :celopiùg::celopiùg:

La paura l'ho già in parte metabolizzata rifacendo lo stesso tratto dove sono caduto, ma sicuramente le prossime volte sarò ancora più prudente :spetteguless:

Per il resto, ora che ho assaggiato il Bike Park e quanto ci si può divertire ed imparare girandoci, credo che ci tornerò il più presto possibile!!!

Sperando che la convalescenza non vada alle lunghe :-(
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se organizzate qualche uscita sabato o domenica mi vorrei unire...
rimango in stby...

Che bici hai?
Di solito dove vai a girare?


Noi facciamo diversi tipi di giri, in diversi giorni anche in mezzo la settimana...
Alcuni molto tecnici, altri fisicamente impegnativi ed altri "per tutti"... rimani sintonizzato e vedrai che troverai sicuramente modo di girare :celopiùg:
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
notizie dal Veronica's park .Ogni pezzo che ripulisco a me questo progetto mi piace sempre di più e la cosa bella che sta venendo abbastanza lungo ,penso che per finirlo mi ci vorranno ancora 2/3 mattinate e poi iniziano le danze, rimanete sintonizzati
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Che bici hai?
Di solito dove vai a girare?


Noi facciamo diversi tipi di giri, in diversi giorni anche in mezzo la settimana...
Alcuni molto tecnici, altri fisicamente impegnativi ed altri "per tutti"... rimani sintonizzato e vedrai che troverai sicuramente modo di girare :celopiùg:
sanction da enduro. pedalate da 500 m di dislivello circa
a roma giro poco perchè sono di teramo, però vorrei fare qualche percorso nuovo...
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Buona guarigione Morfic, sono sicuro che accrescera' l'esperienza, l'importante è non mettersi paura e riprovare in modo graduale.

Che dite tra:

1 Turano
2 Simbruini (non so' lo stato sentieri)
3 Cassino

Uscita prevista per lunedi.

Grazie
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
sanction da enduro. pedalate da 500 m di dislivello circa
a roma giro poco perchè sono di teramo, però vorrei fare qualche percorso nuovo...

Qui percorsi da fare è pieno, anche molto tecnici se vuoi.
Di solito nei giri che facciamo, facciamo 7/800 metri di dislivello, con picchi da 1100.. Ma riguardo il dislivello,la difficoltà dipende dai kilometri con cui lo accumuli.
Per la bellezza, il divertimento è la difficoltà, allora se vieni con noi, troverai soddisfazione :-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Buona guarigione Morfic, sono sicuro che accrescera' l'esperienza, l'importante è non mettersi paura e riprovare in modo graduale.

Che dite tra:

1 Turano
2 Simbruini (non so' lo stato sentieri)
3 Cassino

Uscita prevista per lunedi.

Grazie

Cassino è sicuramente praticabile ( senti Lorenzo di bikeextreme ).
Turano non conosco percorsi..
SIMBRUINI, senti carlettostoner che ultimamente si era informato in merito ;-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
notizie dal Veronica's park .Ogni pezzo che ripulisco a me questo progetto mi piace sempre di più e la cosa bella che sta venendo abbastanza lungo ,penso che per finirlo mi ci vorranno ancora 2/3 mattinate e poi iniziano le danze, rimanete sintonizzati

Non vedo l'ora di vedere i progressi!
Magari fatti aiutare, quando per esempio hai tempo di andare a fare manutenzione, scrivilo prima qui così magari qualcuno si aggrega e ti aiuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo