Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
e meno male che ti ho consigliato di prenderti una pettorina!!! :il-saggi:
Pensa se andavi a Parco Batteria senza...

BISOGNA ANDARE PIANOOOOO ( specie se è la prima volta che si va in un Bike Park!! )

Speriamo che non è rotto dai!!!

Dopo la botta me so fatti altre due discese, nell'ultima di queste ho fatto una compressione che mi ha fatto scrocchiare la spalla con un dolore allucinante.. Da quel momento mi sono fermato..

Ai toboga dove ho fatto il botto più do tanto lento non potevo andare, sono talmente ripidoni che se non lo prendi a velocità rischi di rimanere fermo sulla salita (come mi stava succedendo al primo giro)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Purtroppo alcune volte anche se vai piano succede.....ma con questo sport e da metterlo in conto....che dice il pancione?

Si, succede anche se vai piano, come se esci per strada ti puo' cadere una tegola in testa...
Piu vai forte, piu il rischio sale. E' inutile e scontato dirlo.
Siamo caduti tutti chi prima e chi dopo.
Sinceramente penso che è meglio tenersi un pelo sotto la soglia di rischio tanto ci si diverte comunque, specialmente se non si ha esperienza e ci si butta, perchè non siamo dei Peat o Gwin o Minaar !! Non ci paga nessuno per rischiare un polso, una costola o altro!
Andare oltre quella soglia di rischio imho non ne vale la pena. Almeno io la penso cosi'.

p.s. il pancione si muove tanto, ogni tanto ci fa drizzare i capelli per qualche contrazione, ma ancora non ha deciso di uscire... manca MOLTO poco comunque credo.
grazie del interessamento :celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sono stato dall'ortopedico ed ha detto che ho una presunta microfrattura al polso e rottura di un legamento della spalla... Ma visto che la botta è recente e la cosa non è evidente dalle lastre, devo rifare una lastra al polso tra due settimane se il dolore persiste mentre per la spalla, sempre se il dolore c'è ancora, fare una risonanza tra 3 settimane per controllare i legamenti ...
Azz me cojons......daje che tra 20 gg ritorni na tigre!!!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Azz me cojons......daje che tra 20 gg ritorni na tigre!!!

Tornerò pure più incaxxato di prima, dopo tutta questa astinenza che dovrò fare :-)
E voglio tornare li o altro bp che mi sono bastate quelle poche discese ripetute per capire molte cose e in parte cominciare a sentire i limiti miei e della bike.

@sgamarco, assolutamente d'accordo, ma il gioco che facciamo ti spinge sempre oltre la soglia del pericolo, anche come hai detto te quando vai piano.. Ma rischiando un pochetto credo che serva anche per imparare..
Sbagliando "si impara" ahahahah

Tra l'altro la caduta è stata causata da un caxxo di tronchetto semi nascosto quasi alla fine della discesa.. Era proprio difficile da vedere :-(
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Tornerò pure più incaxxato di prima, dopo tutta questa astinenza che dovrò fare :-)
E voglio tornare li o altro bp che mi sono bastate quelle poche discese ripetute per capire molte cose e in parte cominciare a sentire i limiti miei e della bike.

@sgamarco, assolutamente d'accordo, ma il gioco che facciamo ti spinge sempre oltre la soglia del pericolo, anche come hai detto te quando vai piano.. Ma rischiando un pochetto credo che serva anche per imparare..
Sbagliando "si impara" ahahahah

Tra l'altro la caduta è stata causata da un caxxo di tronchetto semi nascosto quasi alla fine della discesa.. Era proprio difficile da vedere :-(
così me piaci!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Tornerò pure più incaxxato di prima, dopo tutta questa astinenza che dovrò fare :-)
E voglio tornare li o altro bp che mi sono bastate quelle poche discese ripetute per capire molte cose e in parte cominciare a sentire i limiti miei e della bike.

@sgamarco, assolutamente d'accordo, ma il gioco che facciamo ti spinge sempre oltre la soglia del pericolo, anche come hai detto te quando vai piano.. Ma rischiando un pochetto credo che serva anche per imparare..
Sbagliando "si impara" ahahahah

Tra l'altro la caduta è stata causata da un caxxo di tronchetto semi nascosto quasi alla fine della discesa.. Era proprio difficile da vedere :-(

Di solito, in un bike park, dove le velocità son spesso e volentieri decisamente piu alte di quelle in una discesa durante un giro pedalato, ogni prima volta che si fa una discesa, si va piano, si vede il percorso, si osservano i punti pericolosi, si vede dove si puo' mollare e dove occorre stare attenti. Si va sempre con qualcuno che ti fa strada, che conosce il posto e puo' dare consigli e suggerimenti.
Un Bike park non serve solo per andare li con i paraocchi come i cavalli e scendere a tutta birra piu veloce della luce, come molti fanno.
Secondo me è il posto migliore per imparare perchè si ha la possibilità di affrontare gradualmente le difficoltà potendo ripetere piu e piu volte lo stesso percorso senza troppa fatica.
Quando poi si avrà padronanza, esperienza, e tecnica, allora la velocità verrà con se automaticamente.
Rischiare di farsi male non serve a nulla, nè serve per impare.
 

sbardj

Biker marathonensis
Sono stato dall'ortopedico ed ha detto che ho una presunta microfrattura al polso e rottura di un legamento della spalla... Ma visto che la botta è recente e la cosa non è evidente dalle lastre, devo rifare una lastra al polso tra due settimane se il dolore persiste mentre per la spalla, sempre se il dolore c'è ancora, fare una risonanza tra 3 settimane per controllare i legamenti ...
Cavolo, mi dispiace, vedrai che non è nulla, pochi gironi e torni più forte di prima !

p.s. il pancione si muove tanto, ogni tanto ci fa drizzare i capelli per qualche contrazione, ma ancora non ha deciso di uscire... manca MOLTO poco comunque credo.
grazie del interessamento :celopiùg:
Tienici aggiornati, mi raccomando, dai che manca poco al lieto evento :celopiùg:
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Si, succede anche se vai piano, come se esci per strada ti puo' cadere una tegola in testa...
Piu vai forte, piu il rischio sale. E' inutile e scontato dirlo.
Siamo caduti tutti chi prima e chi dopo.
Sinceramente penso che è meglio tenersi un pelo sotto la soglia di rischio tanto ci si diverte comunque, specialmente se non si ha esperienza e ci si butta, perchè non siamo dei Peat o Gwin o Minaar !! Non ci paga nessuno per rischiare un polso, una costola o altro!
Andare oltre quella soglia di rischio imho non ne vale la pena. Almeno io la penso cosi'.

p.s. il pancione si muove tanto, ogni tanto ci fa drizzare i capelli per qualche contrazione, ma ancora non ha deciso di uscire... manca MOLTO poco comunque credo.
grazie del interessamento :celopiùg:



Quello che dici e vero, se vai un pó più piano si riducono i rischi, peró il modo in cui ci si diverte e molto soggettivo.....:il-saggi::il-saggi: e varia da persona a persona:)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Di solito, in un bike park, dove le velocità son spesso e volentieri decisamente piu alte di quelle in una discesa durante un giro pedalato, ogni prima volta che si fa una discesa, si va piano, si vede il percorso, si osservano i punti pericolosi, si vede dove si puo' mollare e dove occorre stare attenti. Si va sempre con qualcuno che ti fa strada, che conosce il posto e puo' dare consigli e suggerimenti.
Un Bike park non serve solo per andare li con i paraocchi come i cavalli e scendere a tutta birra piu veloce della luce, come molti fanno.
Secondo me è il posto migliore per imparare perchè si ha la possibilità di affrontare gradualmente le difficoltà potendo ripetere piu e piu volte lo stesso percorso senza troppa fatica.
Quando poi si avrà padronanza, esperienza, e tecnica, allora la velocità verrà con se automaticamente.
Rischiare di farsi male non serve a nulla, nè serve per impare.
Credo sia giusto anche questo discorso......i passaggi tecnici e difficili si fanno con la dovuta cautela ma si devono fare.....solo così si evolve biker...
La velocità deve aumentare di apri passo con la tecnica e conoscenza di se stesso.......il bike park ti incita a mollare i freni perchè è tutto spazzolato.....le velocità sono maggiori....ma il rischio aumenta con la troppa fiducia e stanchezza...........
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Quello che dici e vero, se vai un pó più piano si riducono i rischi, peró il modo in cui ci si diverte e molto soggettivo.....:il-saggi::il-saggi: e varia da persona a persona:)
D'accordo ma tu sei abituato di aprire il gas anche in posti che non conosci ma perchè compensi con tecnica ed esperienza.......credo che il divertimento debba essere messo comunque in secondo piano quando si è alle prime armi, quando non si ha la capacità di individuare la linea corretta oppure quando non si un mezzo commisurato ai luoghi e alle proprie capacità........
Tu sei in grado anche di individuare un potenziale pericolo perchè hai occhio e questo ti permette di chiudere il gas.....
chi non ha tutto questo sta sempre a manetta perchè crede di divertirsi ma a volte assume dei rischi non calcolati.....e se va male ci si allepra.............
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Credo sia giusto anche questo discorso......i passaggi tecnici e difficili si fanno con la dovuta cautela ma si devono fare.....solo così si evolve biker...
La velocità deve aumentare di apri passo con la tecnica e conoscenza di se stesso.......il bike park ti incita a mollare i freni perchè è tutto spazzolato.....le velocità sono maggiori....ma il rischio aumenta con la troppa fiducia e stanchezza...........

Guapo purtroppo anche osservando tutte queste regole succede di farsi male e Marco ne è la prova...ma anche dai dolori di una caduta si puó imparare qualcosa.......:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Di solito, in un bike park, dove le velocità son spesso e volentieri decisamente piu alte di quelle in una discesa durante un giro pedalato, ogni prima volta che si fa una discesa, si va piano, si vede il percorso, si osservano i punti pericolosi, si vede dove si puo' mollare e dove occorre stare attenti. Si va sempre con qualcuno che ti fa strada, che conosce il posto e puo' dare consigli e suggerimenti.
Un Bike park non serve solo per andare li con i paraocchi come i cavalli e scendere a tutta birra piu veloce della luce, come molti fanno.
Secondo me è il posto migliore per imparare perchè si ha la possibilità di affrontare gradualmente le difficoltà potendo ripetere piu e piu volte lo stesso percorso senza troppa fatica.
Quando poi si avrà padronanza, esperienza, e tecnica, allora la velocità verrà con se automaticamente.
Rischiare di farsi male non serve a nulla, nè serve per impare.

Così ho fatto, negli ostacoli dove avevo dubbi, e nelle discese ultra ripide, mi sono fermato, ho valutato, ho sentito i consigli degli altri, ho visto come lo affrontavano, e poi sono andato giù con sicurezza e convinzione, Senza esagerare.. I salti per esempio ho evitati proprio..

Ma quel cavolo di tronchetto era davvero difficile da vedere.. Credo che non lo avrei visto mai se non ci fossi andato contro!


Cmq la prossima volta che andrò, e lo consiglio per chi va li la prima volta, come prima discesa farò la nuova linea verde..
Da come detto da Vito è la più adatta per scaldarsi o come prima volta in bike park, perchè con poche rocce, curve lente ma una dietro l'altra, e pochi ostacoli difficili..
Quindi ottima per imparare anche la distribuzione dei pesi e non scendere a palla de foco, in quanto è impossibile per la vicinanza tra una curva e l'altra..
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Credo sia giusto anche questo discorso......i passaggi tecnici e difficili si fanno con la dovuta cautela ma si devono fare.....solo così si evolve biker...
La velocità deve aumentare di apri passo con la tecnica e conoscenza di se stesso.......il bike park ti incita a mollare i freni perchè è tutto spazzolato.....le velocità sono maggiori....ma il rischio aumenta con la troppa fiducia e stanchezza...........

Concordo pienamente!!
Se poi ha qualcuno che ti aiuta, ti sprona a farli anche se hai paura allora la cosa si fa interessante e si impara davvero... ;-)
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Mi dspiace molto, parco batteria è un posto che proprio a causa della sua bellezza accende quasi sempre il fomentone, cmq sono imprevisti del mestiere. io la spalla l'ho lasciata a campo felice, con la vena attappata alla trentesima discesa, non mi ero fermato manco per pranzare... che cojone!!!
vabbe coraggio
buona guarigione.


Così ho fatto, negli ostacoli dove avevo dubbi, e nelle discese ultra ripide, mi sono fermato, ho valutato, ho sentito i consigli degli altri, ho visto come lo affrontavano, e poi sono andato giù con sicurezza e convinzione, Senza esagerare.. I salti per esempio ho evitati proprio..

Ma quel cavolo di tronchetto era davvero difficile da vedere.. Credo che non lo avrei visto mai se non ci fossi andato contro!


Cmq la prossima volta che andrò, e lo consiglio per chi va li la prima volta, come prima discesa farò la nuova linea verde..
Da come detto da Vito è la più adatta per scaldarsi o come prima volta in bike park, perchè con poche rocce, curve lente ma una dietro l'altra, e pochi ostacoli difficili..
Quindi ottima per imparare anche la distribuzione dei pesi e non scendere a palla de foco, in quanto è impossibile per la vicinanza tra una curva e l'altra..
 

sbardj

Biker marathonensis
Guapo purtroppo anche osservando tutte queste regole succede di farsi male e Marco ne è la prova...ma anche dai dolori di una caduta si puó imparare qualcosa.......:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Quoto in toto, si può cadere a mille e cadere da fermo, l'importante è avere prudenza e non esagerare andando oltre i propri limiti :il-saggi:
Io sono di questa idea, quando non conosco un percorso, vado piano, mi fermo, lo guardo, poi cerco di chiuderlo senza mettere il piede a terra (almeno ci provo e riprovo), una volta superato, la velocità verrà da se.
La mtb oltre alla gamba è una questione di mente, l'importante è divertirsi senza farsi male, o meglio, senza andarsela a cercare perchè non bisogna dimostrare nulla a nessuno!
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Quoto in toto, si può cadere a mille e cadere da fermo, l'importante è avere prudenza e non esagerare andando oltre i propri limiti :il-saggi:
Io sono di questa idea, quando non conosco un percorso, vado piano e cerco di chiuderlo senza mettere il piede a terra (almeno ci provo e riprovo), una volta superato, la velocità verrà da se.
La mtb oltre alla gamba è una questione di mente, l'importante è divertirsi senza farsi male, o meglio, senza andarsela a cercare perchè non bisogna dimostrare nulla a nessuno!
il Saggio Sbardj aooo e ndò l'hai tirata tutta sta saggezza
quoto in pieno la TUA SAGGEZZA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo