Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
se vai ne "i miei percorsi" trovi la traccia della discesa che sia chiama paolo fantini ...

ho montato la dhf 2.35.... è strettissima!!! molto di poi della HR posteriore :-(

Il dhf 2.35 è un'ottima gomma, ce l'ho avuta e devo dire che tiene bene, però appena ho avuto l'opportunità di darla via l'ho tolta, troppo piccola :medita:A me piacciono belle cicciottone :-)
Da quello che ho capito, ti piace cambiare/provare, allora se vuoi un consiglio (di gomme ne ho provate tante :omertà:) onza ibex 2.25 fr all'anteriore e maxxis ardent al posteriore :il-saggi: dal giro pedalato al bike park, ottime in tutto!

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Il dhf 2.35 è un'ottima gomma, ce l'ho avuta e devo dire che tiene bene, però appena ho avuto l'opportunità di darla via l'ho tolta, troppo piccola :medita:A me piacciono belle cicciottone :-)
Da quello che ho capito, ti piace cambiare/provare, allora se vuoi un consiglio (di gomme ne ho provate tante :omertà:) onza ibex 2.25 fr all'anteriore e maxxis ardent al posteriore :il-saggi: dal giro pedalato al bike park, ottime in tutto!

DHF l'ho già provata una volta, ma era da 2.50.. e in discesa mi ci sono trovato benissimo! però non si pedala...
Speravo che la 2.35 fosse un pò più cicciotta, più che altro in modo da non essere più piccola della posteriore... ma vediamo come si comporta su pista.

Le ibex e ardent le prenderò sicuramente, infatti in molti me le hanno consigliate.. ho paura solo per le ibex che ho letto che sono di spalla molto "morbide" e con il mio peso forse potrei avere problemi..
Ad esempio la nevegal che ho ora ha lo stesso una spalla morbida e devo gonfiarla a 3! altrimenti in curva la sento poco precisa a causa della spalla che cede

andreasosia

Biker serius
10/8/10
121
0
0
52
Fiumicino
Visita sito
Quindi in quel punto possiamo arrivare con le nostre macchine giusto? poi partiamo e il pickup ci aspetta alle 8.30 in fondo alla pista?

In caso partiamo con la linea più "tranquilla", ma a che ora dobbiamo partire per essere in orario?
Ovvero se lui ci aspetta alle 8,30 con 15 minuti riusciamo a fare una discesa (compresi eventuali contrattempi)?

In linea di massima non ci si mette vpiù di 15 min a fare una discesa. Comunque non c'è problema anche se ci dovesse aspettare dieci minuti.....sta li per noi (e conoscendolo arriverà sicuramente con qualche min. di ritardo)

Per quanto riguarda il parcheggio della macchina si trova a 50 mt dall'inizio dei tracciati quindi no problem.
Magari io arriverò una decina di minuti prima per riscaldarmi ed evitare di fare il primo track imbalsamato!

sbardj

Biker marathonensis
DHF l'ho già provata una volta, ma era da 2.50.. e in discesa mi ci sono trovato benissimo! però non si pedala...
Speravo che la 2.35 fosse un pò più cicciotta, più che altro in modo da non essere più piccola della posteriore... ma vediamo come si comporta su pista.

Le ibex e ardent le prenderò sicuramente, infatti in molti me le hanno consigliate.. ho paura solo per le ibex che ho letto che sono di spalla molto "morbide" e con il mio peso forse potrei avere problemi..
Ad esempio la nevegal che ho ora ha lo stesso una spalla morbida e devo gonfiarla a 3! altrimenti in curva la sento poco precisa a causa della spalla che cede
La spalla dell'ibex non centra nulla con il nevegal (parlo di quello per camera), considera che io la monto latticizzata e a prex intorno a 2.1!

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
In linea di massima non ci si mette vpiù di 15 min a fare una discesa. Comunque non c'è problema anche se ci dovesse aspettare dieci minuti.....sta li per noi (e conoscendolo arriverà sicuramente con qualche min. di ritardo)

Per quanto riguarda il parcheggio della macchina si trova a 50 mt dall'inizio dei tracciati quindi no problem.
Magari io arriverò una decina di minuti prima per riscaldarmi ed evitare di fare il primo track imbalsamato!

ottimo...

Allora diciamo che dobbiamo stare lì per le 8 in modo da scaricare le bike e scaldarci un pò..

Per la prima discesa facciamo la DH(BLU), cosi è un pò più tranquilla soprattutto per me un pò schiappa! :smile:

Aoh, non è che avete una pettorina da vendermi? :spetteguless:

La spalla dell'ibex non centra nulla con il nevegal (parlo di quello per camera), considera che io la monto latticizzata e a prex intorno a 2.1!

ok.. ottimo a sapersi. :celopiùg:

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ho parlato con chi organizza la GF dei Colli Albani per quanto riguarda la manutenzione sentieri della zona dei Castelli Romani ( Monte Cavo e dintorni ) e mi hanno assicurato che andare a far manutenzione con motoseghe, pale e rastrelli è consentito tranquillamente purchè venga tagliato solo il legname caduto e che intralcia i sentieri e senza che quest'ultimo venga poi rubato.

A questo punto si potrebbe organizzare una bella giìornata di manutenzione se avessimo braccia volenterose ed attrezzi.
Una motosega è indispensabile insieme a rastrelli ed un gruppo di persone disponibili a "perdere" una buona mezza giornata nei boschi ...

Io posso esserci, ma non nell'immediato futuro.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
ok per il running...(in quale parco?) ma io dicevo quando vai a girare in bici alla tenuta...a correre forse 1 volta a settimana je la posso fa'...non è che mi piace molto....pero' in compagnia se po' fa' :fifa:

per i prox giorni la bici è ferma e non andro' neanche alla Tenuta. Se esco vado al parco sotto casa ( a Ponte di Nona ) a fare footing per fare fiato e gamba. Non posso e non voglio allontanarmi, almeno negli orari extra-lavoro. Ogni momento è buono....:spetteguless:

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
mi pare che ci sia qualcuno che esce.. vorrei uscire sabato per andare a provare vena scritta...

Famo una lista...

Sabato:
andrea75
morfic82

Domenica:
patrizio72
nickbiker69

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Ragazzi mi a appena chiamato Dariuscus dicendomi che martedì non puó essere dei nostri......a questo punto rimane un posto libero per chiunque volesse venire:celopiùg::celopiùg: a bombazzaaaa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo