Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Subiaco Itinerario SETTE è un bel percorso, con difficoltà per tutti i gusti ma comunque consigliata esclusivamente a bici full . Ci son tratti scorrevoli, flow, tratti esposti ( diversi passaggi sono di alto livello di difficoltà ) e ST tecnici nel bosco. Alcuni trasferimenti tra un sentiero e l'altro sono comunque veloci e con poco dislivello positivo. Purtroppo nel primo tratto c'erano 1 metro e mezzo di neve e poi nella seconda parte sporco su buona parte del sentiero. Non abbiamo chiuso il giro completo perchè purtroppo la neve ci ha fatto perdere molto tempo ( siamo tornati sfiniti alle macchine alle 15.30 del pomeriggio - eravamo partiti dalla Cima del Monte Livata alle 10.30... ) . Vale la pena tornarci sicuramente, ma in primavera / estate e belli freschi ed allenati.
E' consigliato andare con casco da Enduro e ginocchiere ( un integrale puo essere piu sicuro in alcuni tratti ).

Nota particolare: occorre andare ed organizzarsi in pochi pèrchè il rischio di non salire sulla corriera che da Subiaco porta in cima al Monte Livata, se si va in tanti è alto. Gli autisti del Cotral fanno storie per caricare le bici sul pullman (e se quest'ultimo è di quelli per poche persone allora è molto probabile che non fanno caricare le bici ) quindi ok x gruppi di 4 persone max.
A breve qualche foto...
immaginavo che ci fosse ancora neve vista l'altitudine.. Peccato, ma dobbiamo assolutamente tornarci ma cercare di organizzare qualcosa per la salita meccanizzata

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi.......appena rientrati dai posti sede della SE.....che dire fantastica.....ma un grand bbdc...37km per il 1300 mtd di dislivello +: 3 discese mozzafiato......
la prima (le creste): adrenalitica, tecnica e fisica....rocky gardens che impegnano testa e fisico..voto 8
Il pistino altro: da fare a missile, flow con bei saltini e wal ride voto 7
Il pistino basso: un pò sporco, poco visibile ma egualmente impegnativo voto 6,5
Ultima discesa: da fare a missile.....bella rocciosa.......scorrevolissima.....voto 7

Partenza alle 9,30 e reintro alle 15,30: stanchezza e crampi ma sono contento come un ragazino.......

I ragazzi stanno aprendo 2 trail dall'latro lato e si preannuncia una location da leccarsi i baffi.....

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Ragazzi.......appena rientrati dai posti sede della SE.....che dire fantastica.....ma un grand bbdc...37km per il 1300 mtd di dislivello +: 3 discese mozzafiato......
la prima (le creste): adrenalitica, tecnica e fisica....rocky gardens che impegnano testa e fisico..voto 8
Il pistino basso: un pò sporco, poco visibile ma egualmente impegnativo voto 6,5
Ultima discesa: da fare a missile.....bella rocciosa.......scorrevolissima.....voto 7

Partenza alle 9,30 e reintro alle 15,30: stanchezza e crampi ma sono contento come un ragazino.......

I ragazzi stanno aprendo 2 trail dall'latro lato e si preannuncia una location da leccarsi i baffi.....

Quoto al 100% ecco qualche foto postata da tostarello[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=8366"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=8366[/URL][/URL]
.......appena si può dobbiamo assolutamente riandarci:sbavon::sbavon:

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Provo a postare qualke foto, vediamo se riesco.......

79956.jpg

79955.jpg

79954.jpg

79953.jpg

79950.jpg

79983.jpg

79947.jpg

:i-want-t::i-want-t::il-saggi:

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Subiaco Itinerario SETTE è un bel percorso, con difficoltà per tutti i gusti ma comunque consigliata esclusivamente a bici full . Ci son tratti scorrevoli, flow, tratti esposti ( diversi passaggi sono di alto livello di difficoltà ) e ST tecnici nel bosco. Alcuni trasferimenti tra un sentiero e l'altro sono comunque veloci e con poco dislivello positivo. Purtroppo nel primo tratto c'erano 1 metro e mezzo di neve e poi nella seconda parte sporco su buona parte del sentiero. Non abbiamo chiuso il giro completo perchè purtroppo la neve ci ha fatto perdere molto tempo ( siamo tornati sfiniti alle macchine alle 15.30 del pomeriggio - eravamo partiti dalla Cima del Monte Livata alle 10.30... ) . Vale la pena tornarci sicuramente, ma in primavera / estate e belli freschi ed allenati.
E' consigliato andare con casco da Enduro e ginocchiere ( un integrale puo essere piu sicuro in alcuni tratti ).

Nota particolare: occorre andare ed organizzarsi in pochi pèrchè il rischio di non salire sulla corriera che da Subiaco porta in cima al Monte Livata, se si va in tanti è alto. Gli autisti del Cotral fanno storie per caricare le bici sul pullman (e se quest'ultimo è di quelli per poche persone allora è molto probabile che non fanno caricare le bici ) quindi ok x gruppi di 4 persone max.
A breve qualche foto...

eccole... giusto un po' di neve!:maremmac::maremmac::maremmac:
però questo giretto preso ad Aprile sarà uno spettacolo!
il posto è bellissimo ed il percorso...da quello che abbiamo visto,
lo definirei bello impegnativo, sia fisicamente che tecnicamente,
insomma da divertirsi parecchio! :yeah!: :yeah!::yeah!:

Allegati

• DSC_3496.jpg
    DSC_3496.jpg
    58,8 KB · Visite: 7
  • DSC_3498.jpg
    DSC_3498.jpg
    59,3 KB · Visite: 10
  • DSC_3505.jpg
    DSC_3505.jpg
    58,6 KB · Visite: 9
  • DSC_3509.jpg
    DSC_3509.jpg
    59,4 KB · Visite: 10
  • DSC_3512.jpg
    DSC_3512.jpg
    61,4 KB · Visite: 13

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

azz... 6 ore!!!!

altro che impegnativo!!!!! :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Mesà che in "gruppo" le prime volte bisognerà farlo un pezzo la volta come pensavo già di farlo sapendo proprio che era un giro molto impegnativo..
:spetteguless:

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti per l'uscita di ieri, un paesaggio meraviglioso, la conquista della torretta è stata impagabile. Chiedo scusa a tutti per il mio fuoriforma che ha fatto aspattare parecchio tempo tutti quanti. Un grazie speciale va a Federico e a Patrizio che mi hanno fatto da balia per tutta l'interminabile e maledetta salita.
A presto
e grazie ancora

P.s.
partizio... come stai?????
Marcello

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Siete andati via subito, se vi fermavate vi immortalavamo pure a voi in qualche posa coatta :smile::smile::smile:
Sfortunatamente avevamo poco tempo
Cmq vorrei chiedervi un informazione, prima di antrare nel tratto roccioso da fare a piedi (quello prima delle salite), sentivo che parlavate di una traccia che proseguiva dritta. Voi stavate discutendo sul dafarsi se salire dove vi aspettavo io per scavalcare la steccionata
Dove porta quella traccia, sul gennaro?

Domenica dovrei avere un po più di tempo a disposizione, do annamo?

Rich, l'uscita è andata bene ma cotta e mangiata, arrivati a palombara alle 9.00 alle 13 eravamo nuovamente ad ostia

Ragazzi volevo fare i complimenti al ragazzo con la cannondal, mecojon come pedala :celopiùg:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
io anche questo WE dovrei uscire nuovamente di Sabato.. e vorrei andare provare il nuovo percorso che abbiamo trovato nel catillo e provare la discesa dallo stesso fino a marcellina (ho trovato ulteriori informazioni in merito )

con l'occasione mi porto pure un paio di forbici da potare per fare un piccola pulizia giusto per passare :-)

Per domenica invece, se volete posso girarvi una traccia da provare...

Partenza da tivoli e discesa da Monte Ripoli ST :spetteguless:

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
io anche questo WE dovrei uscire nuovamente di Sabato.. e vorrei andare provare il nuovo percorso che abbiamo trovato nel catillo e provare la discesa dallo stesso fino a marcellina (ho trovato ulteriori informazioni in merito )

con l'occasione mi porto pure un paio di forbici da potare per fare un piccola pulizia giusto per passare :-)

Per domenica invece, se volete posso girarvi una traccia da provare...

Partenza da tivoli e discesa da Monte Ripoli ST :spetteguless:

se risolvo il problema della bike sabato sono con te! penso anche carletto

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se risolvo il problema della bike sabato sono con te! penso anche carletto

Allora... per Sabato, c'è giangi con il suo gruppo che fanno il giro classico del catillo, mentre io voglio andare a fare un giro di prova e piccola manutenzione.. quindi avete la doppia scelta :-)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER QUANTO RIGUARDA IL GIRO DEL CATILLO, l'ultima volta che lo abbiamo fatto, abbiamo trovato un cancello che chiude la salita che va dalla botte (colle mitriano/fosso) alla stazione di marcellina, passando per il casale.
Inoltre c'erano anche dei cani liberi, non proprio amichevoli!
Consiglio quindi di passare o da colle rosa o partire dalla stazione di marcellina.

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito

te sei tenuto propio risicato coi voti, sei propio un professore cattivo!:smile:

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
azz... 6 ore!!!!

altro che impegnativo!!!!! :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Mesà che in "gruppo" le prime volte bisognerà farlo un pezzo la volta come pensavo già di farlo sapendo proprio che era un giro molto impegnativo..
:spetteguless:

Si va spezzato perchè richiede un allenamento fuori dalla norma.......io sono arrivato al limite per la fame.......ed ho rischiato un par de crampi....
Però le discesa so da fà..........bella palestra....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo