Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
aggiunto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5414629#post5414629

Ragazzi oggi il giro esplorativo ha dato OTTIMI FRUTTI!!!!

abbiamo preso il sentiero che doveva portare a marcellina dal catillo, ma poi un persona del luogo ci ha detto che era interrotto.. cosi abbiamo girato per un altro percorso che dal castellaccio porta a fonte bologna... e lì abbiamo fatto due scoperte spettacolari!!!!!

Prima di tutto siamo scesi in un ST, anche con pendenza rilevante, davvero bello!!!

poi abbiamo incontrato due CAPRIOLI in corsa (velocità incredibile :omertà:)

dopodichè abbiamo trovato una discesa SPETTACOLARE!!! un toboga lungo e con sponde altissime con tantissime possibilità di variazioni (in poche parole sono più percorsi che si incrociano) con salti e gradoni....
Però deve essere pulito in quanto ci sono tantissimi rami, macigni e varie...

Ma credetemi, è uno spettacolo!!! bello bello bello...

non vedo l'ora di portarvici e poi organizzare per fare pulizia...

Grazie a questa nuovo percorso si aprono tantissime possibilità di fare un giro "Full immersion" nel catillo con tantissime possibilità di variazione...
Rocky Garden..
Single Track Esposti..
Discese Veloci..
Toboga..
Rampe di vario genere..

E non finisce qui sicuramente.. ci sono infatti ancora altri percorsi da provare...

:duello::duello::duello::duello:

Se ti riesci a liberarti venerdì 9 verrei a provarlo pure io, magari viene pure Andrea 75 visto che solitamente il venerdì e libero:)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Allora, come e' andata? Io oggi ho trovato un bella palestra a pochi minuti da casa, non immagginvo! Peccato solo che ho rotto il cambio della LT e sono tornato a piedi :-( vabbe' sta nel gioco......

ci torniamo ;-)

...
Prima di tutto siamo scesi in un ST, anche con pendenza rilevante, davvero bello!!!

poi abbiamo incontrato due CAPRIOLI in corsa (velocità incredibile :omertà:)

dopodichè abbiamo trovato una discesa SPETTACOLARE!!! un toboga lungo e con sponde altissime con tantissime possibilità di variazioni (in poche parole sono più percorsi che si incrociano) con salti e gradoni....
...

spettacolo!

se si rifà non voglio perdermelo :mrgreen:

tolfa arriviamooo :celopiùg:

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
giro esplorativo da panico ma come ha detto morfic e lo ripeto pure io ,bisogna armarsi di buona volontà e dare una bella ripulita e viene fuori qualcosa che nessuno riuscirebbe ad immaginare .Secondo me occorrerebbero 3/4 gg

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
giro esplorativo da panico ma come ha detto morfic e lo ripeto pure io ,bisogna armarsi di buona volontà e dare una bella ripulita e viene fuori qualcosa che nessuno riuscirebbe ad immaginare .Secondo me occorrerebbero 3/4 gg
si, però credo che in una mattinata piena per lo meno si riesce a rendere "pedalabile" il toboga..

poi dobbiamo provare l'altro single track e fare un cancelletto per quel passaggio al filo spinato :spetteguless:

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
si, però credo che in una mattinata piena per lo meno si riesce a rendere "pedalabile" il toboga..

poi dobbiamo provare l'altro single track e fare un cancelletto per quel passaggio al filo spinato :spetteguless:
il sottoscritto è disponibilissimo tocca vedere chi ci da una mano
Tra l'altro sono impegnato anche a ripulire il tratto di cui ti ho accennato questa mattina

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
il sottoscritto è disponibilissimo tocca vedere chi ci da una mano
Tra l'altro sono impegnato anche a ripulire il tratto di cui ti ho accennato questa mattina

Ci possiamo organizzare, sentiamo anche gli altri.. ma forse per fargli capire le potenzialità e fargli venire voglia di dare una pulita, torniamoci e intanto facciamo il cancelletto... dopodichè facciamo un pò di foto e facciamo anche il tracco ST che non abbiamo provato e che porta dal castellaccio alla recinzione dove abbiamo incontrato i caprioli DH

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si può rifare a breve termine, ma dobbiamo prima ripulirlo.. inoltre dobbiamo completare la traccia gps che è parziale..

Cmq Sabato Andiamo a fare il catillo giro AM con una bella variante se ti vuoi unire :spetteguless:

grazie mille, ma credo che sabato andrò al bici-expò o-o

non voglio fare il bastian contrario ma il parco l'ho fatto tante di quelle volte che la bike va da sola,ma secondo me ripeto è una mia opinione personalissima non ci trovo niente di straordinario

potrebbero essere delle varianti nuove? ne stanno tutti parlando bene, compreso tostarello :nunsacci:

che dire... per essere dentro la città è un bel posto dove sbizzarrirsi e trovare bei passaggetti, secondo me per chi non lo conosce merita una visita, poi è chiaro che andando in montagna si trovano dei luoghi ben più interessanti

comunque in tanti oggi hanno fatto foto che verranno postate, così da farsi un'idea

o-o

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Ci possiamo organizzare, sentiamo anche gli altri.. ma forse per fargli capire le potenzialità e fargli venire voglia di dare una pulita, torniamoci e intanto facciamo il cancelletto... dopodichè facciamo un pò di foto e facciamo anche il tracco ST che non abbiamo provato e che porta dal castellaccio alla recinzione dove abbiamo incontrato i caprioli DH
fatemi sapere quando si va a fare un po di manutenzione farò il possibile x esserci

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Allora, come e' andata? Io oggi ho trovato un bella palestra a pochi minuti da casa, non immagginvo! Peccato solo che ho rotto il cambio della LT e sono tornato a piedi :-( vabbe' sta nel gioco......

Subiaco Itinerario SETTE è un bel percorso, con difficoltà per tutti i gusti ma comunque consigliata esclusivamente a bici full . Ci son tratti scorrevoli, flow, tratti esposti ( diversi passaggi sono di alto livello di difficoltà ) e ST tecnici nel bosco. Alcuni trasferimenti tra un sentiero e l'altro sono comunque veloci e con poco dislivello positivo. Purtroppo nel primo tratto c'erano 1 metro e mezzo di neve e poi nella seconda parte sporco su buona parte del sentiero. Non abbiamo chiuso il giro completo perchè purtroppo la neve ci ha fatto perdere molto tempo ( siamo tornati sfiniti alle macchine alle 15.30 del pomeriggio - eravamo partiti dalla Cima del Monte Livata alle 10.30... ) . Vale la pena tornarci sicuramente, ma in primavera / estate e belli freschi ed allenati.
E' consigliato andare con casco da Enduro e ginocchiere ( un integrale puo essere piu sicuro in alcuni tratti ).

Nota particolare: occorre andare ed organizzarsi in pochi pèrchè il rischio di non salire sulla corriera che da Subiaco porta in cima al Monte Livata, se si va in tanti è alto. Gli autisti del Cotral fanno storie per caricare le bici sul pullman (e se quest'ultimo è di quelli per poche persone allora è molto probabile che non fanno caricare le bici ) quindi ok x gruppi di 4 persone max.
A breve qualche foto...

sbardj

Biker marathonensis
Subiaco Itinerario SETTE è un bel percorso, con difficoltà per tutti i gusti. Ci son tratti scorrevoli, flow, tratti esposti e ST tecnici nel bosco. Alcuni trasferimenti tra un sentiero e l'altro sono comunque veloci e con poco dislivello positivo.
Purtroppo nel primo tratto c'erano 1 metro e mezzo di neve e poi nella seconda parte sporco su buona parte del sentiero. Non abbiamo chiuso il giro completo perchè purtroppo la neve ci ha fatto perdere molto tempo ( siamo tornati sfiniti alle macchine alle 15.30 del pomeriggio - eravamo partiti dalla Cima del Monte Livata alle 10.30... ) . Vale la pena tornarci sicuramente, ma in primavera / estate e belli freschi ed allenati.
E' consigliato andare con casco da Enduro e ginocchiere ( un integrale puo essere piu sicuro in alcuni tratti ).

Nota particolare: occorre andare ed organizzarsi in pochi pèrchè il rischio di non salire sulla corriera che da Subiaco porta in cima al Monte Livata, se si va in tanti è alto. Gli autisti del Cotral fanno storie per caricare le bici sul pullman (e se quest'ultimo è di quelli per poche persone allora è molto probabile che non fanno caricare le bici ) quindi ok x gruppi di 4 persone max.
A breve qualche foto...
Grandi! Allora assolutamente da mettere tra i giri da fare.

Oggi bel giro alla Torretta, splendida giornata e come al solito compagnia stupenda, ci siamo divertiti un sacco.
Un grazie di cuore va a Federico che ci ha deliziato con una bella sorpresa in cima alla torre, una bella bottiglia di spumante per brindare alla prima uscita dell'Adrenalina enduro team!
Un applauso va a Alessa pndro e Federico che vanno davvero forte, non solo in discesa, ma anche in salita, bravi, continuate cosi!

sbardj

Biker marathonensis
Due fotuzze di oggi :-)

image.php

image.php

image.php

image.php

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo