Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis

Ieri una volta tornato a casa, guardando le foto in sequenza, è la prima cosa che mi è venuta in mente, vedersi/confrontarsi sul come si affrontano gli ostacoli è un'esercizio da non sottovalutare Sarebbe ancora meglio fare dei filmati......insomma, se qualche volta invece di fare giri lunghi ci concentriamo su questi passaggi credo sia molto utile a tutti!

Peccato che non mi posso vedere, ooooooo sto a rosicà che non ho una foto ...................

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

la prossima volta che facciamo un uscita di questo tipo, mi porto il cavalletto con la videocamera.. cosi riprendiamo i passaggi

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

sono tanti ottimi consigli.. ci vuole tanta tanta pratica in posti come quello di ieri per riuscire a metterli in pratica

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
a proposito ho visto che la mia forca ieri è arrivata si e no al 70%... va bene oppure è meglio tenerla più morbida per percorsi come ieri? a livello invece di rebound era abbastanza veloce

La prossima facciamo una sessione di set up....aoo me tocca aprì una gravity school....................va bene al 70% non ci sono stati salti ecc.....e per i ripidoni non ha senso tenerela troppo morbida altrimenti si scompone la bici e ti proietta in avanti se guidi lento e non sei messo bene........per il rebound non so che dirti in quanto non l'ho sentita......ma un pelino veloce ieri ci stava....

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Se posso dire la mia sulla questione setup io il reboun lo tengo segolato quasi sempre al massimo e in alcuni passaggi tipo dossi o pendenze forti la forcella la tengo chiusa per evitare che con l'abbassamento la bici tenga a cappottarsi. Parere mio personale. Non so se mi sono spiegato.....

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Danilo.....fatti pagareeeeeee

Scherzi a parte trovo interessantissime queste esperienze. Il "quasi decalogo" di Guapo è una sorta di bibbia per chi ama fare certe cose (e so di per certo che siamo in tanti a gradirle).

Alcuni errori sono "umani" nel senso che il biker che non è stato educato da una guida, è facile che li commetta.

Lo sguardo avanti è sicuramente il più comune, e anche il meno facile da debellare.

Personalmente ne commetto spesso altri due:
1) tendo ad abbassare un po' troppo i gomiti e questo mi da meno forza in fase di pompaggio e controllo.
2) sto un po' troppo con il culo sulla sella. Questo è sbagliatissimo, anche se con la stanchezza è facile commettere l'errore.

Se avete la fortuna di pedalare con qualcuno un po' più preparato sotto il profilo tecnico (come Danilo) migliorerete a vista d'occhio. Sforzatevi però di mettere in pratica gli insegnamenti in ogni occasione (come spesso io NON faccio ).

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

Grassie........Beppe qui la prole cresce rigogliosa.......se ti vuoi unire.....

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito

ottimi consigli prof
"andate con Dio"

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guapo...gli hai detto che bisogna strillare sempre come kekke isteriche? aiuta parecchio...si va il doppio!

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
credo che anche per me saranno le cose più difficile da debellare... soprattutto lo sguardo!! il fatto di non sapere dove sta passando la ruota, in certi sentieri molto sassosi, mi fa paura alla sola idea!

per la stanchezza.. quella magari passera dopo una bella dieta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo