Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NICKBIKER69

Biker superis
Grandi ragazzi come al solito il gruppo vedo che e stato da paura.....io ho finito di rimontare la macchina, e grazie a Dio il tempo a retto finchè non ho finito...... non sai quanto speravo che le tue previsioni erano giuste........PROMOSSO METEORINO ANCHE PER ME:smile::smile::smile::smile:alla prossima domenica libera sarò dei vostri....:celopiùg::celopiùg:

noi ci vediamo martedi'???(pomeriggio)se si, mi faccio preparare la spark 26''..:celopiùg:

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
[QUOTE:smile:=NICKBIKER69;5384264]la verita' è che il svz. meteo dell'aeronautica di cui mi onoro di far parte rimane sempre il migliore!!!![/QUOTE]

quello che dicevo anche io ma poi qualcuno è riuscito a sabotarmi il weekend.............:arrabbiat::arrabbiat:

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
appena finito di mangiare doppia porzione di tonnarelli all'astice,patatine e strudel di mele per riprendere le forze dopo un mega giro esplorativo nel fango e sulla neve con gomme da dh da 2.30 ,che dire gran bdc ma grande allenamento,ho solo un rimpianto non aver fatto quel tratto bello gajardo, ma appena mi farò la bimba nuova sarà mio,girò fatto nel vero senso della parola full immersion nella natura a tal punto che morfic ha dato una gran cricca di testa su di un sasso ,(+ immersion di così si muore ) per fortuna senza gravi conseguenze (tranne per il casco ),la compagnia e stata molto divertente ,c'era anche qualcuno che spazzava via le nuvolo con gradi scorr....,almeno ha funzionato poi a smesso e de incominciato a piovere ,spero di rincontrarci presto per affrontare una nuova avventura stavolta con tracciati + conosciuti :celopiùg:

Quel qual..culo ero io!! Cecchettino lo puoi anche dire; non c'è problema!! Tromba di culo sanità di corpo chi non scoreggia è un uomo morto:smile:
:rosik:Oggi più che scoreggie sembravano tempeste di vento:bleah: ma non potevo non farle all'aria aperta.:))):
Oggi mi sentivo come le vecchie formula 1; quelle che avevano il turbo e gli usciva la fiamma dallo scappamento. Se mettevamo un cerino saltavamo tutti per aria!!:smile::via!:

allora per solidarieta' non dovevi mettere nessuno, sono molto offeso di tutto cio':smile::smile::smile: apparte gli scherzi grazie della compagnia peccato che dariuckus mi è entrato in para con l'orario ma alla fine misa' che ci è andata meglio di voi perchè tranne il sughereto(dove sembra sia passato un uragano) il resto del tracciato stava messo bene come il solito. daje che il prox giro me lo faccio con la new bike :celopiùg:

Tassetto vorrei vedere "a" te arrivare a casa alle 14,20 come l'altra volta, portare su la bici al sesto piano, lavarsi, strafogarsi qualcosa, per poi uscire e riuscire a stare seduto al lavoro alle 15. Diventa uno stress.
Poi oggi almeno abbiamo fatto quella bellissima discesa; veramente divertente e goduriosa. Infine abbiamo ritrovato il gruppazzo che caxxeggiava. Che vuoi di più? lo so che vorresti brutto maiale. Come si dice? Tira più un pel........
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Dimenticavo; signor giretto. Corto ma con salite mooolto ignoranti e discesa abbastanza impegnativa ma divertente.
Io tornerei per rifarlo almeno due volte di seguito

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Quel qual..culo ero io!! Cecchettino lo puoi anche dire; non c'è problema!! Tromba di culo sanità di corpo chi non scoreggia è un uomo morto:smile:
:rosik:Oggi più che scoreggie sembravano tempeste di vento:bleah: ma non potevo non farle all'aria aperta.:))):
Oggi mi sentivo come le vecchie formula 1; quelle che avevano il turbo e gli usciva la fiamma dallo scappamento. Se mettevamo un cerino saltavamo tutti per aria!!:smile::via!:

Tassetto vorrei vedere "a" te arrivare a casa alle 14,20 come l'altra volta, portare su la bici al sesto piano, lavarsi, strafogarsi qualcosa, per poi uscire e riuscire a stare seduto al lavoro alle 15. Diventa uno stress.
Poi oggi almeno abbiamo fatto quella bellissima discesa; veramente divertente e goduriosa. Infine abbiamo ritrovato il gruppazzo che caxxeggiava. Che vuoi di più? lo so che vorresti brutto maiale. Come si dice? Tira più un pel........
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Dimenticavo; signor giretto. Corto ma con salite mooolto ignoranti e discesa abbastanza impegnativa ma divertente.
Io tornerei per rifarlo almeno due volte di seguito

prima però organizziamoci per ripulire almeno il sughereto.. che ne dite di fare un bel gruppetto di almeno 6 persone e fare manutenzione?
in sei si fa presto e avanza tempo....cosi portiamo anche le bike e dopo la pulizia si fa un giretto sulla nuova mini-drop-discesa o alle roccette :-)

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
prima però organizziamoci per ripulire almeno il sughereto.. che ne dite di fare un bel gruppetto di almeno 6 persone e fare manutenzione?
in sei si fa presto e avanza tempo....cosi portiamo anche le bike e dopo la pulizia si fa un giretto sulla nuova mini-drop-discesa o alle roccette :-)

Bella idea:) quando? spero di riuscirmi a liberare da lavoro......

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Bella idea:) quando? spero di riuscirmi a liberare da lavoro......

Credo che il sabato sia il giorno ideale.. perchè se si tarda a fare manutenzione, poi abbiamo il giorno dopo per poter uscire in bike..

Per il discorso sentieri... risalendo un percorso (toboga spettacolare :spetteguless: ) abbiamo trovato un enorme piana sottobosco contornata da varie discese che secondo me si può sfruttare creando dei percorsi veloci e magari con sponde di legno...

Ma secondo me dobbiamo prima chiedere chiedere alla regione (che è il gestore primario del parco)...

Magari intanto diciamo che siamo disposti a fare manutenzione del parco, quando come ora ci sono tratti non più percorribili per caduta rami e foglie... e più in là potremmo chiedere di fare questi lavoretti.

Sicuramente non possiamo chiedere di trasformare i sentieri attuali, in quanto essendo percorsi CAI e quindi praticati da chi fa passeggiate a piedi, non ti daranno mai il permesso per fare delle rampe.. anche perchè poi comincerebbe ad essere sovraffollato di bici con rischio per chi va a piedi...

Ma se creiamo dei nuovi percorsi, in modo da non alterare massivamente la natura, non creare pericoli e valorizzare il parco, magari sono d'accordo e ci lasciano il benestare...

certo potremmo anche farli senza dire niente.. ma magari rischieremo di interdire il passaggio delle bike nel parco...

che ne pensate?

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
confermo.. davvero un bel BDC!!

però è servito a trovare un bellissimo toboga e un piccolo tratto ultra tecnico dove guapo,andrea75,tasso e dariukus hanno dato spettacolo (a breve il video)
Questi due nuovi percorsi insieme con le roccette e la parte finale di don nello, come concorda anche il guapo, sono ottimi percorsi da usare per future attività "scuola" del team :spetteguless::spetteguless:

Io anche stavolta, fortunatamente illeso, mi sono esibito grazie ad un ramo nella ruota, in un front plip che poteva trasformarsi in tragedia se non avessi avuto il caso o il manubrio avesse colpito a pochi centrimetri da dove si è impuntato...
infatti ha colpito tra la coscia e l'inguine.. poco più al centro e in basso,sarei diventato la prima donna del team.. :omertà: poco più in alto avrebbe preso lo stomaco o rene/fegato.. e dalla forza del colpo non ne sarei uscito indenne :espulso!:

il casco è in queste condizioni:

IMAG0258.jpg

:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

azzzzzzz........ che capocciata :paur::paur::paur::paur:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
azzzzzzz........ che capocciata :paur::paur::paur::paur:

pensa che tante volte quando saliamo neanche lo mettiamo il casco.. stavolta per fortuna l'ho portato il casco "da salita"....

Ho sbagliato sicuramente a non mettere il casco integrale, però era il primo pezzo pedalato dopo diversi km di spingismo su un tratto pulito e semplice... chi ti immaginava una caduta del cacchio a causa di un ramo :omertà::omertà:

Prossimo casco, sicuramente il viper con mentoniera staccabile (in modo rapido)... o direttamente un bel casco integrale :spetteguless:

Fabiè, pensace pure te ad un casco serio se ora cominci a fare percorsi tecnici ;-)

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
pensa che tante volte quando saliamo neanche lo mettiamo il casco.. stavolta per fortuna l'ho portato il casco "da salita"....

Ho sbagliato sicuramente a non mettere il casco integrale, però era il primo pezzo pedalato dopo diversi km di spingismo su un tratto pulito e semplice... chi ti immaginava una caduta del cacchio a causa di un ramo :omertà::omertà:

Prossimo casco, sicuramente il viper con mentoniera staccabile (in modo rapido)... o direttamente un bel casco integrale :spetteguless:

Fabiè, pensace pure te ad un casco serio se ora cominci a fare percorsi tecnici ;-)

ma perchè è successo in salità? io pensavo che ti si era infilitato un ramo nei raggi mentre facevi una discesa.......
io ancora vado con il casco della bdc :omertà::omertà::omertà:

sto valutando l'acquisto di un casco più protettivo ma ancora sono indeciso su quale :nunsacci::nunsacci:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ma perchè è successo in salità? io pensavo che ti si era infilitato un ramo nei raggi mentre facevi una discesa.......
io ancora vado con il casco della bdc :omertà::omertà::omertà:

sto valutando l'acquisto di un casco più protettivo ma ancora sono indeciso su quale :nunsacci::nunsacci:

no no era una discesa.. ma una sciocchezza in un sali scendi.. infatti la velocità fortunatamente era molto bassa!

ma credo che le prossime volte lo metterò prima l'integrale :-)

Anzi sto facendo un pensierino a questo:

http://www.urgebike.com/en/vtt/archi-enduro

che non sembra un integrale... devo avere conferma che sia omologato per le Superenduro...

sbardj

Biker marathonensis
ecco il video della parte finale del tratto tecnico scoperto

peccato che i passaggi di Tasso e Dariukus sono venuti male e non li ho salvati.. manca anche un passaggio spettacolare di Guapo....

perdonatemi ma con il cell è il massimo che sono riuscito a fare :rosik:

Mi è proprio dispiaciuto non essere dei vostri, riorganiziamo per il week?è un mese che non mi faccio una bella pedalata :medita:....... anche Dariuckus mi è sembrato di avere la stessa idea :-)
Conoscendo alcuni dei presenti credo che mi sono perso dei bei numeri, vabbè, alla prox.......nun c'è problema :smile::smile::smile:

sbardj

Biker marathonensis

Azz, non avevo letto del "botto", menomale che non ti sei fatto nulla, sta' volta è andata di lusso visto come si è ridotto il casco!

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
no no era una discesa.. ma una sciocchezza in un sali scendi.. infatti la velocità fortunatamente era molto bassa!

ma credo che le prossime volte lo metterò prima l'integrale :-)

Anzi sto facendo un pensierino a questo:

[url]http://www.urgebike.com/en/vtt/archi-enduro[/URL]

che non sembra un integrale... devo avere conferma che sia omologato per le Superenduro...

bello veramente bello..... ma pesano tutti cosi gli integrali??

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
bello veramente bello..... ma pesano tutti cosi gli integrali??

800gr è nella media.. arrivano anche a 1Kg o più!

giusto quello che ho io (cratoni ramp che ha emilio in offerta) è un pò più leggero (695 gr), ma anche meno protettivo.. infatti non è definito come integrale..

altrimenti sempre del tipo "a mentoniera staccabile" ci sono i viper ed i cmaniac che forse sono ancora più leggeri e costano meno dell'urge

in particolare il cmaniac è leggerissimo, meno di 300 gr.. ma a livello di protezione, secondo me viper e cratoni ramp sono migliori

Mi è proprio dispiaciuto non essere dei vostri, riorganiziamo per il week?è un mese che non mi faccio una bella pedalata :medita:....... anche Dariuckus mi è sembrato di avere la stessa idea :-)
Conoscendo alcuni dei presenti credo che mi sono perso dei bei numeri, vabbè, alla prox.......nun c'è problema :smile::smile::smile:

Per il prossimo WE io stavo pensando ad un giro San Vittorino/San Gregorio...
che ne pensate? ci sarà ancora neve?

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Sicuramente molta se ne sarà andata via, ma se non c'è neve ci sarà l'acqua...........

purtroppo bisogna trovare un giro non troppo in quota.. perchè sicuramente si trova neve.. per cui se escludiamo montecavo, scarpellata, pellecchia.. le alternative sono poche!

Catillo
San Vittorino..

siccome al catillo siamo stati ieri, per cambiare potremmo andare a san vittorino.. ma non so le condizioni del terreno e se a san gregorio c'è ancora neve..

Il meteo promette bene per il prossimo WE...

Si potrebbe altrimenti fare un giro per "fare gamba" tra la botte e il boschetto di montecelio

oppure proponete voi

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
purtroppo bisogna trovare un giro non troppo in quota.. perchè sicuramente si trova neve.. per cui se escludiamo montecavo, scarpellata, pellecchia.. le alternative sono poche!

Catillo
San Vittorino..

siccome al catillo siamo stati ieri, per cambiare potremmo andare a san vittorino.. ma non so le condizioni del terreno e se a san gregorio c'è ancora neve..

Il meteo promette bene per il prossimo WE...

Si potrebbe altrimenti fare un giro per "fare gamba" tra la botte e il boschetto di montecelio

oppure proponete voi

si potrebbe fare gattaceca e al ritorno boschetto, non so se vi possa piacere gattaceca, non è molto tecnico, ma ti posso garantire che è molto divertente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo