Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io nn voglio un sexyshop...voglio un bordello ahahaha ccmq fatemi sapere che posso chiede a Carmine se ci riporta alla grezzata o qualche altro giro so che ne ha provati altri

ci deve anche portare al giro san gregorio -> guadagnolo -> san gregorio passando per il sentiero natura.. io la traccia ce l'ho, ma se vi accompagna lui è meglio..
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
si infatti per la rimpatriata facciamo ad inizio ottobre..

Per il giro, perchè vuoi partire proprio da livata? è un sacco di strada in più da fare con la macchina

Ok per inizi ottobre per la rimpatriata. Vediamo di tirar giu una data e magari un giro non esagerato ( senno ci mettiamo il doppio del tempo... ) e facciamo in modo che ci siamo tutti... :celopiùg:

Secondo me partire da Livata ci vuole lo stesso tempo in auto che partire da Camerata Nuova...
Da Livata poi si è già in quota; mentre da Camerata per salire c'è la strada bianca smossa che è un BDC non indifferente...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ok per inizi ottobre per la rimpatriata. Vediamo di tirar giu una data e magari un giro non esagerato ( senno ci mettiamo il doppio del tempo... ) e facciamo in modo che ci siamo tutti... :celopiùg:

Secondo me partire da Livata ci vuole lo stesso tempo in auto che partire da Camerata Nuova...
Da Livata poi si è già in quota; mentre da Camerata per salire c'è la strada bianca smossa che è un BDC non indifferente...

se siamo in tanti, in effetti meglio non esagerare con il giro.. partiamo da livata allora...

diciamo per esempio il primo WE di Ottobre?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ok per inizi ottobre per la rimpatriata. Vediamo di tirar giu una data e magari un giro non esagerato ( senno ci mettiamo il doppio del tempo... ) e facciamo in modo che ci siamo tutti... :celopiùg:

Secondo me partire da Livata ci vuole lo stesso tempo in auto che partire da Camerata Nuova...
Da Livata poi si è già in quota; mentre da Camerata per salire c'è la strada bianca smossa che è un BDC non indifferente...

altrimenti da Cervara di Roma ancora + vicino a RM parcheggiate le macchine al cimitero del paese.....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se siamo in tanti, in effetti meglio non esagerare con il giro.. partiamo da livata allora...

diciamo per esempio il primo WE di Ottobre?

Io direi che è la cosa migliore...
Arrivare a Livata dalla barriera Roma EST sono poco piu di 60 km e con la strada nuova che sale direttamente a Livata senza passare per Subiaco ci vogliono 40 minuti circa rispettando i limiti di velocità ed evitando i velox sulla Tiburtina e Sublacense. Inoltre a Livata c'è un ottimo punto di ristoro con pizza NOLIMITS a tipo 10-15 euro...:magna:
Insomma... i presupposti per organizzare un bel giro ed una bella giornata tutti insieme mi pare ci possono essere...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io direi che è la cosa migliore...
Arrivare a Livata dalla barriera Roma EST sono poco piu di 60 km e con la strada nuova che sale direttamente a Livata senza passare per Subiaco ci vogliono 40 minuti circa rispettando i limiti di velocità ed evitando i velox sulla Tiburtina e Sublacense. Inoltre a Livata c'è un ottimo punto di ristoro con pizza NOLIMITS a tipo 10-15 euro...:magna:
Insomma... i presupposti per organizzare un bel giro ed una bella giornata tutti insieme mi pare ci possono essere...

Portatevi anche le protezioni...dal 3d Libre riporto queste parole: se la vs data è per me fattibile mi aggrego con un pò di autonomia rispetto al gruppo......
ci sono dei bei saltini......
Originalmente inviato da descarado
Quindi 1 trail se togliamo quelli pedalati, giusto ?
Ciao, no... attive attualmente sono 3: DH1 e DH2.
La DH1 è piuttosto difficile e tecnica, la DH2 è anch'essa abbastanza tecnica ma più accessibile a tutti. Al momento le difficoltà più grosse che presentano sono un Drop di quasi due metri e un salto altrettanto impegnativo (si atterra circa nove metri dopo lo stacco se lo si prende bene) che comunque sono evitabili ma offrono anche divertimenti per chi non vuole affrontare grandi ostacoli. Entrambe hanno diverse varianti.
Inoltre c'è una terza pista lunga (se non ricordo male sono 8 km) sempre per chi vuole "scendere" e basta.
I percorsi XC, AM sono moltissimi e c'è un giro "Family".
Ho frequentato il Resort tutta l'estate e quando sono mancato un paio di giorni al ritorno ho sempre trovato qualche novità sulle piste... ripeto: il progetto è giovane ma ambizioso.
La mia personalissima opinione è che vista la vicinanza è un gran bel giocattolo per chi ama divertirsi in MTB a tutti i livelli.
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Portatevi anche le protezioni...dal 3d Libre riporto queste parole: se la vs data è per me fattibile mi aggrego con un pò di autonomia rispetto al gruppo......
ci sono dei bei saltini......
Originalmente inviato da descarado
Quindi 1 trail se togliamo quelli pedalati, giusto ?
Ciao, no... attive attualmente sono 3: DH1 e DH2.
La DH1 è piuttosto difficile e tecnica, la DH2 è anch'essa abbastanza tecnica ma più accessibile a tutti. Al momento le difficoltà più grosse che presentano sono un Drop di quasi due metri e un salto altrettanto impegnativo (si atterra circa nove metri dopo lo stacco se lo si prende bene) che comunque sono evitabili ma offrono anche divertimenti per chi non vuole affrontare grandi ostacoli. Entrambe hanno diverse varianti.
Inoltre c'è una terza pista lunga (se non ricordo male sono 8 km) sempre per chi vuole "scendere" e basta.
I percorsi XC, AM sono moltissimi e c'è un giro "Family".
Ho frequentato il Resort tutta l'estate e quando sono mancato un paio di giorni al ritorno ho sempre trovato qualche novità sulle piste... ripeto: il progetto è giovane ma ambizioso.
La mia personalissima opinione è che vista la vicinanza è un gran bel giocattolo per chi ama divertirsi in MTB a tutti i livelli.



Questa e musica per le mie orecchie.......mi tocca allenarmi così me la pedalo col demo:i-want-t::smile::smile:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Portatevi anche le protezioni...dal 3d Libre riporto queste parole: se la vs data è per me fattibile mi aggrego con un pò di autonomia rispetto al gruppo......
ci sono dei bei saltini......
Originalmente inviato da descarado
Quindi 1 trail se togliamo quelli pedalati, giusto ?
Ciao, no... attive attualmente sono 3: DH1 e DH2.
La DH1 è piuttosto difficile e tecnica, la DH2 è anch'essa abbastanza tecnica ma più accessibile a tutti. Al momento le difficoltà più grosse che presentano sono un Drop di quasi due metri e un salto altrettanto impegnativo (si atterra circa nove metri dopo lo stacco se lo si prende bene) che comunque sono evitabili ma offrono anche divertimenti per chi non vuole affrontare grandi ostacoli. Entrambe hanno diverse varianti.
Inoltre c'è una terza pista lunga (se non ricordo male sono 8 km) sempre per chi vuole "scendere" e basta.
I percorsi XC, AM sono moltissimi e c'è un giro "Family".
Ho frequentato il Resort tutta l'estate e quando sono mancato un paio di giorni al ritorno ho sempre trovato qualche novità sulle piste... ripeto: il progetto è giovane ma ambizioso.
La mia personalissima opinione è che vista la vicinanza è un gran bel giocattolo per chi ama divertirsi in MTB a tutti i livelli.

Dani'scusa mi e'sfuggto qualcosa: ma quindi stiamo parlando di un bikepark operativp a livata?
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Yes... operativo da poco a quanto pare ma visto che in zona ci son una miriade di senteri direi che è da andare a provare e far un bel giro come quello che stiamo tirando giu...

Grande!!bene allora datemi tutte le info su dove e'il 3d chi lo organizza ecc che domenica visto ho qualche problema d orario a tolfa nn posso andare e se trovo chi vieme vado intato a provare le discese
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo