Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Per salire da licenza prendi lo spezzone del giro del pellecchia che da licenza porta su fino alle pendici di pizzo pellecchia......è sempre salita ma sicuramente + dolce.
Da C. Porco a Campitello ne feci uno che sbucava dietro la fonte d'acqua a Campitello e credo che sia proprio il 305...ricordo che era fattibile......ma dovemmo svalicare il m.te guardia
e magari fai prendere a Alessandro/FedeX la carta dei Lucretili disponibili sia a Palombara che a Marcellina dove sono segnalati tutti i sentieri del CAI e che può offrire spunti di studio oltre al GPS....

ce ne è uno che ti permette di aggirare il monte guardia :celopiùg:
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Allora.. forse riesco a lasciare Il pupo dai suoceri per venerdì 7.... quindi ci dovrei stare anche io...

Dove si va a mangiare?

Vogliamo cambiare pizzeria, in caso io proporrei il gallo vicino il planet...
E' un pub pizzeria con produzione di birra propria... si paga leggermente di più della solita pizzeria no-stop, ma oltre la pizza hanno ottima carne e birra... inoltre se si prenota in tempo, hanno anche un bel terrazzo esterno...

Chi verrebbe?

Andrea Etna
Morfic (+consorte )
Andrea75?
Sgamarco?
Carletto?
sbardj?
guapo??

Io il sette ci sono sicuro!!!
Addirittura ho la birra pagata!!!
Vero Carletto!?!?
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
con Fedexx abbiamo trovato la soluzione...a breve riandiamo io li conduco fino al casale che ormai so come ci si arriva e lui pensa al resto fino a prato delle forme e poi io conosco dove si prende villa d orazio abbiamo convenuto che ci dovrebbero volere tipo 4h poi vi faremo sapere
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
con Fedexx abbiamo trovato la soluzione...a breve riandiamo io li conduco fino al casale che ormai so come ci si arriva e lui pensa al resto fino a prato delle forme e poi io conosco dove si prende villa d orazio abbiamo convenuto che ci dovrebbero volere tipo 4h poi vi faremo sapere
te presto il GPS quando vai cosi registri la traccia
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se vuoi fare la variante puoi anche partire da Campaegli, come facemmo con samuelgol:

http://connect.garmin.com/activity/121740584

in tal modo il giro è più corto e con minor dislivello, poi di sentieri per allungare se ne possono aggiungere a piacimento guardando i vari giri di P&G sui Simbruini

per i Simbruini il punto più comodo da raggiungere in auto è Camerata Nuova, ma c'è la salita iniziale dal fontanile che è abbastanza ripida e si parte da quota 840m; invece Campaegli è più scomodo da raggiungere in auto (e attenti agli autovelox) ma è già a quota 1400

Livata - Campaegli non sono molto distanti tra loro, c'è uno sterrato che li collega senza tanto dislivello andando in mtb

il periodo più bello per i Simbruini è l'autunno, diciamo metà ottobre, quando il freddo ancora non è troppo pungente ed i faggi si dipingono di colori straordinari
Il fondo come è?sassoso o flow?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il fondo come è?sassoso o flow?

della variante? c'è un tratto non lungo con diverse pietre, il resto è molto flow

in genere sui simbruini c'è parecchio da pedalare ma con pendenze fattibili, le discese sono varie, dal tecnico sassoso, al single flow, allo sterratone
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=drgnejzfhsaktwnh

Questa la considero una delle + belle e varie tracce che da camerata nuova porta alle vedute del monte autore, riscende in un magnifico trail con piccoli toboga in mezzo ai faggi, per ridiscendere a Camerata Nuova passando per le rovine del vecchio paese...l'ultimo tratto è FRU FRU su roccia e sono consigliate gomitiere e ginocchiere........


@ Morfic: come faccio a racchiudere nel 3d la mappa GPSIES utilizzando i suoi link?
intanto metto il jpeg
 

Allegati

  • Camerata Nuova- Campo Secco- variante camerata vecchia.zip
    71,2 KB · Visite: 3
  • mappa autore.jpg
    mappa autore.jpg
    58 KB · Visite: 4

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=drgnejzfhsaktwnh

Questa la considero una delle + belle e varie tracce che da camerata nuova porta alle vedute del monte autore, riscende in un magnifico trail con piccoli toboga in mezzo ai faggi, per ridiscendere a Camerata Nuova passando per le rovine del vecchio paese...l'ultimo tratto è FRU FRU su roccia e sono consigliate gomitiere e ginocchiere........


@ Morfic: come faccio a racchiudere nel 3d la mappa GPSIES utilizzando i suoi link?
intanto metto il jpeg

Danì ma e quella che abbiamo fatto qualche anno fa, quando senza bici cadde dal muretto dovè il laghetto:smile:
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
Questa mattina a Pineto alle 8 dovevo incontrare dei ragazzi per un giro xc ma non sapendo chi fossero mi sono mosso alle 6,45 per farmi 17km. Arrivato al bar per l'appuntamento ho chiesto info su ci fossero queste persone ed ho scoperto che quello era il luogo per l'appuntamento per un gruppo che andava a Prato Selva. Secondo voi che ho deciso? Sono tornato a casa, ho avvertito la moglie, preso le chiavi della macchina, le protezioni e viaaaa. Chi ti incontro l'infrociato di Tasso che oggi non aveva voglia di salti. Grazie Tasso ti voglio bene e ti voglio bene; è stata una grande sorpresa ed un grande piacere. Per la cronaca un ramo infrattatosi nel posto sbagliato mi ha spaccato la catena in due punti. Peccato per la pioggia ma sarà la scusa per tornarci. Andrea? Guapo? Si potrà fare dopo Tolfa ma entro settembre? Saluti a tutti


anche x me è stato un piacere cara:-? p.s. ovviamente quando rivai avvertimi:celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=drgnejzfhsaktwnh

Questa la considero una delle + belle e varie tracce che da camerata nuova porta alle vedute del monte autore, riscende in un magnifico trail con piccoli toboga in mezzo ai faggi, per ridiscendere a Camerata Nuova passando per le rovine del vecchio paese...l'ultimo tratto è FRU FRU su roccia e sono consigliate gomitiere e ginocchiere........


@ Morfic: come faccio a racchiudere nel 3d la mappa GPSIES utilizzando i suoi link?
intanto metto il jpeg
in effetti come punto di partenza, camerata mi sembra migliore come "raggiungibilità auto"!!

Come giro però comincia a diventare già molto più impegnativo.. :rosik:


Per incorporare la mappa interattiva di gpsies, se intendi quello, credo non si possa fare, perchè andrebbe inserito un iframe.. se invece intendi altro, linkami un esempio :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se vuoi fare la variante puoi anche partire da Campaegli, come facemmo con samuelgol:

http://connect.garmin.com/activity/121740584

in tal modo il giro è più corto e con minor dislivello, poi di sentieri per allungare se ne possono aggiungere a piacimento guardando i vari giri di P&G sui Simbruini

per i Simbruini il punto più comodo da raggiungere in auto è Camerata Nuova, ma c'è la salita iniziale dal fontanile che è abbastanza ripida e si parte da quota 840m; invece Campaegli è più scomodo da raggiungere in auto (e attenti agli autovelox) ma è già a quota 1400

Livata - Campaegli non sono molto distanti tra loro, c'è uno sterrato che li collega senza tanto dislivello andando in mtb

il periodo più bello per i Simbruini è l'autunno, diciamo metà ottobre, quando il freddo ancora non è troppo pungente ed i faggi si dipingono di colori straordinari

e se si partisse da cervara per fare quel giro che hai postato? vedo che c'è una strada bianca che collega campegli con cervara.


Cmq alla fine ho confrontato i vari percorsi proposti, e alla fine l'anello con le discese è sempre uguale, cambia solo il punto di partenza ed il percorso per arrivarci:

http://www.gpsies.com/viewTracks.do...leId=gnurznnvubkseknx&fileId=dzfoirwvumxlutjw

In effetti camerata è il punto migliore per partire, essendo il più vicino alla tiburtina.. ma come detto sopra sembra anche più tosto il giro nel complesso (oltre 1100mt di dislivello accumulato :omertà:)

Partendo da livata o campegli invece si ha su per giù 800mt di dislivello
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Fate qualcosa di difficile? Mi piacerebbe aggregarmi, ma sono davvero alle primissime armi :)

Conoscendoli, faranno un giro tosto/tecnico.. :spetteguless:

@Carletto, ok per registrare con il telefono, se hai endomondo o my track è perfetto..

Anzi ne ho trovato un altro di software davvero carino per registrare ed esportare le tracce, senza l'ausilio tra l'altro di software esterni/web.. si chiama GPS Essential.. ha un mare di funzioni tra cui registrazione e visualizzazione mappe.. certo ha parecchie opzioni in più rispetto agli altri e questo è un vantaggio per chi è esperto e può trarre in confusione chi non lo è.. ma se usato in modalità "base" è cmq molto valido e intuitivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo