Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e se si partisse da cervara per fare quel giro che hai postato? vedo che c'è una strada bianca che collega campegli con cervara.

...

certamente, però per salire da Cervara a Campaegli ti consiglio l'asfalto, è molto meno faticosa, non è trafficata ed ha un bel paesaggio (se la strada bianca è quella che penso è preferibile farla in discesa)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
certamente, però per salire da Cervara a Campaegli ti consiglio l'asfalto, è molto meno faticosa, non è trafficata ed ha un bel paesaggio (se la strada bianca è quella che penso è preferibile farla in discesa)

ma sto a pensa....

Ma se organizziamo un giro tutti insieme sul monte autore?
Tostarello... guapo... sgamarco.. etna.. il sardo.. sbardj etc... prima che magari ritorna il brutto tempo e approfittando della prossima settimana che dovrebbe migliorare il "caldo"..
si potrebbe optare ad esempio per domenica 9 settembre...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma sto a pensa....

Ma se organizziamo un giro tutti insieme sul monte autore?
Tostarello... guapo... sgamarco.. etna.. il sardo.. sbardj etc... prima che magari ritorna il brutto tempo e approfittando della prossima settimana che dovrebbe migliorare il "caldo"..
si potrebbe optare ad esempio per domenica 9 settembre...

volentieri, però non so ancora se ci sono altre uscite in programma (il 9 poi si potrebbe andare a fare/vedere la SE di Tolfa) e secondo me il periodo più bello per andare sui Simbruini è ad ottobre

p.s. già adesso non ci sono problemi di caldo sui Simbruini, è un posto dove ho girato (anche se partendo presto, ma per tutto il giorno) anche d'estate senza soffrire il caldo su giri lunghi, ad esempio:

http://connect.garmin.com/activity/189221001

http://connect.garmin.com/activity/191578942
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
ma sto a pensa....

Ma se organizziamo un giro tutti insieme sul monte autore?
Tostarello... guapo... sgamarco.. etna.. il sardo.. sbardj etc... prima che magari ritorna il brutto tempo e approfittando della prossima settimana che dovrebbe migliorare il "caldo"..
si potrebbe optare ad esempio per domenica 9 settembre...

Ci sta la gara a tolfa.......non penso che avrai molta disponibilitÁ.....
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
volentieri, però non so ancora se ci sono altre uscite in programma (il 9 poi si potrebbe andare a fare/vedere la SE di Tolfa) e secondo me il periodo più bello per andare sui Simbruini è ad ottobre

p.s. già adesso non ci sono problemi di caldo sui Simbruini, è un posto dove ho girato (anche se partendo presto, ma per tutto il giorno) anche d'estate senza soffrire il caldo su giri lunghi, ad esempio:

http://connect.garmin.com/activity/189221001

http://connect.garmin.com/activity/191578942

ok, cerchiamolo di metterlo in programma.. sarebbe una bella occasione per una rimpatriata.. :i-want-t:

P.S. mi rubo le tue tracce :fantasm:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
e se si partisse da cervara per fare quel giro che hai postato? vedo che c'è una strada bianca che collega campegli con cervara.


Cmq alla fine ho confrontato i vari percorsi proposti, e alla fine l'anello con le discese è sempre uguale, cambia solo il punto di partenza ed il percorso per arrivarci:

[URL]http://www.gpsies.com/viewTracks.do?fileId=rciixufeffaisigk&fileId=vwsogneblxfkpotc&fileId=gnurznnvubkseknx&fileId=dzfoirwvumxlutjw[/URL]

In effetti camerata è il punto migliore per partire, essendo il più vicino alla tiburtina.. ma come detto sopra sembra anche più tosto il giro nel complesso (oltre 1100mt di dislivello accumulato :omertà:)

Partendo da livata o campegli invece si ha su per giù 800mt di dislivello

Si infetti il dislivello c'è ma non credo che il 1100 di dislivello non debba spaventare....è un giro di una 30ina di km e si fa con un minimo di gamba......e poi dopo ogni salita c'è sempre una bella discesa....
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si infetti il dislivello c'è ma non credo che il 1100 di dislivello non debba spaventare....è un giro di una 30ina di km e si fa con un minimo di gamba......e poi dopo ogni salita c'è sempre una bella discesa....

no non sono tanti infatti vista anche la distanza, ma se magari non si vuole fare un giro troppo impegnativo o in tanti, quello da 800 è forse il migliore.. poi naturalmente dipende pure da come si programma il giro
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma sto a pensa....

Ma se organizziamo un giro tutti insieme sul monte autore?
Tostarello... guapo... sgamarco.. etna.. il sardo.. sbardj etc... prima che magari ritorna il brutto tempo e approfittando della prossima settimana che dovrebbe migliorare il "caldo"..
si potrebbe optare ad esempio per domenica 9 settembre...
Volentieri ma dopo settembre per via di alcuni appti promo enduro ecc....un must è farlo verso la fine di sett inizi di ottobre per godere dei colori autunnali
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
no non sono tanti infatti vista anche la distanza, ma se magari non si vuole fare un giro troppo impegnativo o in tanti, quello da 800 è forse il migliore.. poi naturalmente dipende pure da come si programma il giro
l'alternativa "buona" è salire da Cervara per asfalto (parcheggio cimitero) e si fa comunque un buon giro....altrimenti si sale da Camerata su strada bianca "frolle" si fa il solito anello e si ridiscende a Camerata passando per le rovine del paese vecchio dove c'è un bel rochky garden "istruttivo".....
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
l'alternativa "buona" è salire da Cervara per asfalto (parcheggio cimitero) come suggerito da Tosty e si fa comunque un buon giro....altrimenti si sale da Camerata su strada bianca "frolle" si fa il solito anello e si ridiscende a Camerata passando per le rovine del paese vecchio dove c'è un bel rochky garden "istruttivo".....

ottima anche questa soluzione... :spetteguless:
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
ma sto a pensa....

Ma se organizziamo un giro tutti insieme sul monte autore?
Tostarello... guapo... sgamarco.. etna.. il sardo.. sbardj etc... prima che magari ritorna il brutto tempo e approfittando della prossima settimana che dovrebbe migliorare il "caldo"..
si potrebbe optare ad esempio per domenica 9 settembre...

torno il sei quindi potrei esserci...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
se vuoi fare la variante puoi anche partire da Campaegli, come facemmo con samuelgol:

[url]http://connect.garmin.com/activity/121740584[/URL]

.....//...

grazie mille delle info Ric!! :celopiùg:

Puoi evitare benissimo quel tratto per esempio puntando il monte autore per la piana di camposecco entrando enlla bellissima faggeta...però quello è il tratto che andrebbe fatto in discesa...è una goduria...bello flow a missile su dei toboghini che si pigliano dal km 16 della traccia n. 44 di P&G....stasera da casa vediamo se riesco ad aiutarti meglio...sono in ufficio e a volte non posso...

Bello!! se è flow e con toboghini!! ma non ho capito di quale traccia parli...:nunsacci:

Io il sette ci sono sicuro!!!
Addirittura ho la birra pagata!!!
Vero Carletto!?!?

Io il sette non ci sono. Faccio 6 anni di matrimonio e me ne vado fuori per il week-end con molgie e figlia...:spetteguless:


e se si partisse da cervara per fare quel giro che hai postato? vedo che c'è una strada bianca che collega campegli con cervara.

Cmq alla fine ho confrontato i vari percorsi proposti, e alla fine l'anello con le discese è sempre uguale, cambia solo il punto di partenza ed il percorso per arrivarci:

[url]http://www.gpsies.com/viewTracks.do?fileId=rciixufeffaisigk&fileId=vwsogneblxfkpotc&fileId=gnurznnvubkseknx&fileId=dzfoirwvumxlutjw[/URL]

In effetti camerata è il punto migliore per partire, essendo il più vicino alla tiburtina.. ma come detto sopra sembra anche più tosto il giro nel complesso (oltre 1100mt di dislivello accumulato :omertà:)

Partendo da livata o campegli invece si ha su per giù 800mt di dislivello

Da camerata ( se ricordo bene ) c'è una strada bianca di sassi grossi :specc: che sale e che abbiamo fatto diverse volte ( come la volta che SENZABICI è caduto dal muretto del laghetto... :smile: vero Andrea-Etna!!! Me lo ricordo!!! ).

Se riesco ad organizzare il giro dei Simbruini in quota vorrei cmq partire da Livata...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ma sto a pensa....

Ma se organizziamo un giro tutti insieme sul monte autore?
Tostarello... guapo... sgamarco.. etna.. il sardo.. sbardj etc... prima che magari ritorna il brutto tempo e approfittando della prossima settimana che dovrebbe migliorare il "caldo"..
si potrebbe optare ad esempio per domenica 9 settembre...

L'idea è buona ma se poi proponi e non vieni... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Cambiate data pero' che il week-end dal 7 al 9 non ci sono...
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
grazie mille delle info Ric!! :celopiùg:



Bello!! se è flow e con toboghini!! ma non ho capito di quale traccia parli...:nunsacci:



Io il sette non ci sono. Faccio 6 anni di matrimonio e me ne vado fuori per il week-end con molgie e figlia...:spetteguless:




Da camerata ( se ricordo bene ) c'è una strada bianca di sassi grossi :specc: che sale e che abbiamo fatto diverse volte ( come la volta che SENZABICI è caduto dal muretto del laghetto... :smile: vero Andrea-Etna!!! Me lo ricordo!!! ).

Se riesco ad organizzare il giro dei Simbruini in quota vorrei cmq partire da Livata...


Come posso dimenticarlo!!!! Primo giro fatto con voi, con il mio frontino ( enduro freeride downill)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo