Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

La variante pero' ha il tratto finale su asfalto... Da Livata a Campo dell'Osso me lo ricordo e la strada è quella dove passa anche la Corriera.
Non ci son alternative? si riesce a fare un giro ad anello ma senza passare per l'asfalto da Campo dell'Osso a Livata?
Sentieri CAI in zona forse?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
La variante pero' ha il tratto finale su asfalto... Da Livata a Campo dell'Osso me lo ricordo e la strada è quella dove passa anche la Corriera.
Non ci son alternative? fare un giro ad anello ma senza passare per l'asfalto da Campo dell'Osso a Livata?
Sentieri CAI in zona forse?

il primo che ho messo, non passa per campo dell'osso ma passa per un sentiero nei boschi (lo stesso sentiero indicato nel bike park)

Il secondo passa per campo dell'osso salendo quindi su asfalto e non scendendo!
Si fanno circa 5km in meno in quest'ultima versione (rendendo la media di pendenza maggiore), però si sale su asfalto
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
La variante pero' ha il tratto finale su asfalto... Da Livata a Campo dell'Osso me lo ricordo e la strada è quella dove passa anche la Corriera.
Non ci son alternative? si riesce a fare un giro ad anello ma senza passare per l'asfalto da Campo dell'Osso a Livata?
Sentieri CAI in zona forse?

Puoi evitare benissimo quel tratto per esempio puntando il monte autore per la piana di camposecco entrando enlla bellissima faggeta...però quello è il tratto che andrebbe fatto in discesa...è una goduria...bello flow a missile su dei toboghini che si pigliano dal km 16 della traccia n. 44 di P&G....stasera da casa vediamo se riesco ad aiutarti meglio...sono in ufficio e a volte non posso...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
il primo che ho messo, non passa per campo dell'osso ma passa per un sentiero nei boschi (lo stesso sentiero indicato nel bike park)

Il secondo passa per campo dell'osso salendo quindi su asfalto e non scendendo!
Si fanno circa 5km in meno in quest'ultima versione (rendendo la media di pendenza maggiore), però si sale su asfalto
quello taglia in mezzo al bosco e dovrebbe essere la val maiura....l'ho fatto a luglio......Marcolì si dovrebbe imboccare a DX sulla piana di camposecco dopo i laghetti in direzione campaegli....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
secondo me ricalcheranno il giro del monte autore con i sentieri che passano tra campo secco, campo dell'osso e val maiura.....tutta roba tracciata su P&G sotto la voce Simbruini....
Ad esempio questa (che parte da Camerata e non da Livata) nell'anello dovrebbe ripercorrere parte di quei posti tra Livata e il monte autore.....
[url]http://connect.garmin.com/activity/213167187[/URL]

altrimenti prova a sentire il ns mod Tostarello profondo conoscitore di quel paradiso....

Questa traccetta è interessante e partendo da Livata O campo Dell'Osso si potrebbe fare. Come faccio a scaricarmela e modificarne il punto di partenza?

se vuoi fare la variante puoi anche partire da Campaegli, come facemmo con samuelgol:

http://connect.garmin.com/activity/121740584

in tal modo il giro è più corto e con minor dislivello, poi di sentieri per allungare se ne possono aggiungere a piacimento guardando i vari giri di P&G sui Simbruini

per i Simbruini il punto più comodo da raggiungere in auto è Camerata Nuova, ma c'è la salita iniziale dal fontanile che è abbastanza ripida e si parte da quota 840m; invece Campaegli è più scomodo da raggiungere in auto (e attenti agli autovelox) ma è già a quota 1400

Livata - Campaegli non sono molto distanti tra loro, c'è uno sterrato che li collega senza tanto dislivello andando in mtb

il periodo più bello per i Simbruini è l'autunno, diciamo metà ottobre, quando il freddo ancora non è troppo pungente ed i faggi si dipingono di colori straordinari
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
forcellino rimontato e tra l altro è una mezza frociata dato che è rosso (c aveva solo quello!!) il cambio sembra vada bene forse ha bisogno di una regolata

detto questo in settimana di pomeriggio c è qualcuno che esce?

domani io e Nickbiker si verso le 4 ci facciamo una sgambata...fateci sapere
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Mitico!
Poi me spieghi come hai fatto in cosi pco tempo...
Avere cmq una traccia direi che è meglio che andare alla ceca.
Vabbè ma proprio non riescia ad uscire mezza giornata?
Se ora abbiamo la traccia di Livata chi si vuole unire per andare?

io ci potrei essere nn ho capito che giro avete creato poi magari me lo spiegate (il genere AM XC Enduro?) sabato xò ho da fare e domenica potrei ma con rientro max alle 14 :spetteguless:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
forcellino rimontato e tra l altro è una mezza frociata dato che è rosso (c aveva solo quello!!) il cambio sembra vada bene forse ha bisogno di una regolata

detto questo in settimana di pomeriggio c è qualcuno che esce?

domani io e Nickbiker si verso le 4 ci facciamo una sgambata...fateci sapere
indove l'hai trovato?
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Mi scuso con Morfic xche'ri ho offeso come fa notare Andrea75 a sangue caldo ci puo'stare e poi nn avendo esperienza in tal senso io e Ale eravamo andati un po'nel panico tant e'che abbiamo anche rotto abbastanza le pallozze ad Andrea( ti devo 1000birre!!!) sono molto impulsivo a volte e siccome nn e'la prima volta che ci battibecchiamo dovresti averlo capito ora xo'nn fare la vittima dai...sterparo nn te l ho rinfacciato lo sai che vado spesso a provare percorsi anche con carmine a proposito la salita che diceva lui nn e'quella ma e'quella che si ricongiunge verso la fine che e'piu'blanda e si prende da civitella di licenza

Siete tutti testimoni: ha scritto 1000 birre!!!
Cmq una delle caratteristiche più rare che ho riscontrato nelle persone
Incontrate fin'ora in vita mia è la capacità di riconoscere ed ammettere i propri errori!
È in generale una qualità che aiuta nella propria crescita.
Tu lo hai fatto e sei degno di lode!
Bravo
Volemose bbene!!!
W Morfic ed il suo prezioso aiuto: abbiamo un problema Houston!!!
Il campo base, il fuoco di copertura!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo