• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

Ma si dai....
W il Pellecchia, Guarcino pedalato e il vallone abbruzzese!!!!!!
che bast**** che so eh......me sa che sta botta hanno goduto solo Etna&Figli, Alfredo l'abbruzzesotto e il Guappo con la motosega a Guarcino.....
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Ma si dai....
W il Pellecchia, Guarcino pedalato e il vallone abbruzzese!!!!!!
che bast**** che so eh......me sa che sta botta hanno goduto solo Etna&Figli, Alfredo l'abbruzzesotto e il Guappo con la motosega a Guarcino.....

Ahahaha si sei un b......do!!cmq le mie gambe ieri hanno risposto bene e nn me l aspettavo quindi tolfa nn e'cosi impossibile x me!!
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com

Belle proposte ti garantisco che appena riprendo la gamba che ho lasciato prima di ferie e acciacchi mi uniro'a te in qualche giro!!quello del monte autore m intriga molto poi appena staro'in palla ci mettiamo d accordo!!
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Ma si dai....
W il Pellecchia, Guarcino pedalato e il vallone abbruzzese!!!!!!
che bast**** che so eh......me sa che sta botta hanno goduto solo Etna&Figli, Alfredo l'abbruzzesotto e il Guappo con la motosega a Guarcino.....



Goduto al 100%............anche il maledetto tafano che mi a succhiato il sangue, o il braccio che sembro un culturistaMa ne valeva la pena.........

Ps Guapo il versante che abbiamo fatto a salire, lo anno ripulito per bene e a scendere sarà qualcosa di spettacolare.....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma dai quello a Nord........alla prossima si fa a scendere........dovremmo togliere un pò di sassi smossi verso l'ultima parte..........eddajje che con il fresco e la neve sarà il ns spot preferito........d'altronde con la stagione umida è l'unico posto che tiene.....
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito

D'accordo con tutto quello che hai detto...però vista la foto adesso ho paura
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Questa mattina a Pineto alle 8 dovevo incontrare dei ragazzi per un giro xc ma non sapendo chi fossero mi sono mosso alle 6,45 per farmi 17km. Arrivato al bar per l'appuntamento ho chiesto info su ci fossero queste persone ed ho scoperto che quello era il luogo per l'appuntamento per un gruppo che andava a Prato Selva. Secondo voi che ho deciso? Sono tornato a casa, ho avvertito la moglie, preso le chiavi della macchina, le protezioni e viaaaa. Chi ti incontro l'infrociato di Tasso che oggi non aveva voglia di salti. Grazie Tasso ti voglio bene e ti voglio bene; è stata una grande sorpresa ed un grande piacere. Per la cronaca un ramo infrattatosi nel posto sbagliato mi ha spaccato la catena in due punti. Peccato per la pioggia ma sarà la scusa per tornarci. Andrea? Guapo? Si potrà fare dopo Tolfa ma entro settembre? Saluti a tutti
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

Riapro "al volo" la faccenda solo perchè da sabato pom. ad oggi non mi son piu collegato, ma concordo con quanto detto da Carletto.
Son abbastanza in****to anche io per come è andato il giro.
Tornare indietro per 12 km di strada bianca di solo sassi ( tipo la Brecciara di Campo Felice ) non è per niente divertente.


Marchè mi spiace ma...
- non è che non si apprezza quello che fai, visto per giunta che oltretutto che non pedali ti prodighi a realizzare tracce per il prossimo, ma...
da quanto ci/mi avevi detto, la traccia era in buona parte conosciuta e non il contrario!! ( in realtà, solo l'ultima parte della traccia era già stata fatta... e parliamo di 2 km su 18!!!! )
... quindi...
avresti dovuto essere molto piu chiaro e informarci che il giro lo avremmo dovuto "affrontare" come giro esplorativo e a quel punto si sarebbero potute valutare le tante possibili varianti ( ritardi - cambiamenti di strada - ricerca di sentieri... ).
Invece ci hai proposto un giro, con l'indicazione per giunta del tempo di percorrenza !!
Per chi, come me che ho moglie e figlia di 4 mesi
( Mia moglie mi aspettava a casa per le 12.30. Alle 11.00 passate ancora dovevamo superare la metà del giro...)
o Andrea75 con il suo amico Alessandro che dovevano essere a lavoro nel primo pomeriggio avere indicazioni del tempo del giro è cosa fondamentale...
Non parliamo poi del fatto che Alessandro era alle prime armi e poveraccio troppo ha tenuto duro e continuato a spingere sui pedali su un terreno ostico che puo' andar bene per una persona allenata e con comprovata esperienza di lunghe ascese... Tanto è vero che aveva finito la sua scorta di acqua di oltre 2 litri...


Danì tu hai ragione, ma in parte.
Il buon Morfic ci ha proposto un giro fornendoci indicazioni precise e tempi di percorrenza.
Cio' significava che abbiamo dato per scontato che lui o chi per lui avesse già percorso il giro e solamente un pezzetto del giro era DA VERIFICARE.
Solamente quanto eravamo al km 10 del giro sentendolo via cel ci ha detto che il giro non era praticamente mai stato fatto da nessuno...
Ti diro' inoltre, visto che di GPS te ne intendi e puoi capire quindi di cosa parlo, che ad un certo punto il mio GPS seguiva una traccia "fuori traccia" di oltre 200 metri.
Capisci bene che 200 metri nel bosco sono un' enormità...
Andavamo avanti ed indietro alla ricerca di passaggi per rientrare in traccia dove non c'era nessuna possibilità di varianti...
Tutto questo... dopo ben 3 ore di salita continua dove non si vedeva possibiltà alcuna di riscendere...
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
Tracciamen, i ragazzi ti uccideranno quando ti vedono!!!!!!!!!sono appena rientrati dal giro di stamattina!!!!!!

dai ragazzi tracciamen può proporre di tutto...
sta a chi pedala saper scegliere il giusto e noi sicuramente non lo abbiamo fatto!
non so come sia stato proposto il giro, se fico, facile, con tanta discesa o altro, da farlo sembrare allettante, ma so solo che non è una traccia molto percorribile ora come ora, perchè parecchio sporco (tronchi di traverso, rovi, etc) e anche senza aver perso la strada sarebbe stato non il massimo da fare.
cmq morfic non ha sicuramente colpa, anche se ti ho stramaledetto 100 volte mentre spingevo la bici fra le spine ed i tafani con una calura niente male!
ti son fischiate le orecchie?
però alla fine tutto fa brodo, è stata una bella sfida con me stesso, anche se devo ammetterlo c'è stato un attimo di panico...

per quanto riguarda l'uso del GPS, devo un'altra volta ringraziare il mio che mi ha letteralmente riportato a casa!

quindi, assolto il buon morfic (..cci tua) direi:
fidarsi è bene ma... non fidarsi è meglio: almeno uno dei partecipanti deve sempre conoscere il giro che si fa, o per lo meno, bisogna confrontarsi con qualcuno che lo ha fatto di recente ed è sicuro sia percorribile.

complimenti a Carletto ed ale360 per la resistenza e grazie per la fiducia nell'avermi seguito in salita anche quando sembrava che ci allontanassimo dall'arrivo!

alla fine abbiamo imparato qualcosa: si!!!
che Sgamarco è stato il più fortunato ad avere rotto il cambio!!!


lo rifacciamo!?
dai!!!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign


ripeto che esclusi 3 km che non ho mai fatto, il giro era conosciuto! la prima parte addirittura tracciata su paola e gino....
La seconda invece era divisa in due parti di cui una ben conosciuta anche da Carletto e l'altra testata da etna qualche tempo fà insieme a cecchetti e fedexx.
L'unico punto che io/noi non ho/abbiamo mai fatto, e di cui vi ho accennato in questo mio post:

era la giunzione tra casale di porco e campitello.. che poi come detto anche dal nostro amico qui sotto:
prendendo la variante giusta dal casale a campitello ci vorrà mezz'ora(esperienza personale)

invece anche questo risulta conosciuto...

Quindi ero più che sicuro che la traccia era buona... se poi con il tempo il sentiero si è chiuso, oppure il tool di creazione della traccia ha sballato di qualche metro facendovi perdere la traccia principale, non è colpa mia..
Hai fatto bene a tornare indietro quando hai visto le brutte invece di avventurarti alla cieca dando poi la colpa a me.

Ripeto che non sono un dio, quindi non posso sapere se i percorsi sono belli puliti e sgombri o la natura se li è ripresi.
Sapete bene che quando il giro è esplorativo l'ho sempre detto e di certo non mi diverto a mandare la gente a loro insaputa a perdersi nel bosco..
Come lo sterparo, Carletto sapeva benissimo che era totalmente sconosciuto e glie l'ho detto un sacco di volte, ma lui lo ha voluto provare lo stesso, ed ora non può rinfacciarmelo....

Comunque non c'è problema, se c'è qualcosa che ho sbagliato, non volutamente, me ne dispiace... ma questo non giustifica il modo in cui sono stato offeso e come è stato fatto presente l'accaduto.

Io ci ho messo sempre tutta la mia volontà, disponibilità e cuore per aiutarvi sempre e cercare di farvi divertire e condivire la passione che ormai non riesco a seguire neanche più per problemi familiari, ma se il risultato è questo.........
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito

accidenti se è vero quello che dici, allora qualche fischio alle orecchie del buon Morfic è giustificato!
sempre in amicizia sia chiaro!!!
damme tutte le tracce che vuoi Morfic!!! te faccio tutto!

dai!! direi che questa esperienza sarà utile a tutti: a chi consiglia ed a chi pratica!
Morfic continuerà col suo prezioso ed utile lavoro e noi col nostro! sempre che non decida di riniziare a pedalare!

ciaoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo