Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Quinto, vena scritta, che solo un pezzetto, è una discesa e te lo può confermare Andrea etna che l'ha provata qualche tempo fa e gli è anche piaciuta.[/QUOTE]



Quella che provai io era fattibile dal pratone fino a fine discesa, poi per unirla al percorso che allora ho fatto(( che mo non ricordo)) era impraticabile.......((solo roghi e spine))
Fedex e cecchetti puó confermare
 

sbardj

Biker marathonensis
Bisogna farsi portare da chi l ha gia'fatto o almeno essere sicuri che sia fattibile tutto qua

Alfre come e'andato il tuo di giro?postale le foto dai!!

Alla fine ero da solo, ma qui per me e' il regno della bicicletta, c'e' di tutto e alla fine mi sono divertito ad arrivare in quota passando su rampe e gradoni molto tecnici, pero' alla fine la soddisfazione e' stata tanta.
Dariukus ha potuto visitare, anche se in minima parte, alcuni di questi posti, fatevi dire da lui! A proposito, grazie Dario per il "molto tosto" ;-)
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Diciamo che nn sono l unico a pensare quello che ho scritto...e cmq scrivo e dico quello che voglio nn siamo sul 3d del team vena scritta fa cagare nn vale la pena fare un giro cosi massacrante x poi nn scendere cosi..fattibile e vale la pena sono cose diverse..ah e'dimenticavo dal pc sara'sicuramente fantastica poi sai com e'c e'qualcuno che la fa davvero e rimane 8h in mezzo al bosco...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Diciamo che nn sono l unico a pensare quello che ho scritto...e cmq scrivo e dico quello che voglio nn siamo sul 3d del team vena scritta fa cagare nn vale la pena fare un giro cosi massacrante x poi nn scendere cosi..fattibile e vale la pena sono cose diverse..ah e'dimenticavo dal pc sara'sicuramente fantastica poi sai com e'c e'qualcuno che la fa davvero e rimane 8h in mezzo al bosco...

Tranquillo che da ora in poi le tracce non le condividero più, soprattutto con chi non apprezza quello che uno fa per gli altri..e cmq ricorda che sta traccia e stata fatta anche con le indicazioni di Carmine, oltre che da paola e gino, e te stesso mi avevi sollecitato a farla.

Tante volte si è tornati insoddisfatti dai giri, anche non miei, ma mai tutte stesso polemiche inutili e non costruttive.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao amici, il 31 sarò di ritorno e per domenica 2 vorrei organizzare un'uscita intensa; ho pensato a due cose a cui tengo
1)Rifugio Sebastiani. Per chi non lo conoscesse si tratta di giro mortifero con salite toste e discesa tossica.
2) Ascesa al Monte Autore da Subiaco e relativa discesa per un totale di una sessantina di km.
3) Ultimamente va di moda il Guarcino hard (vedi proposta di Concubina) ma siccome sono malato e ho già fatto la salita pedalata scendendo una volta per la Gabriella ed un'altra per la Monna, ho pensato che si potrebbe prendere la corriera alle 8 e spararsi una discesa e dopo intraprendere la salita pedalata per farsi la seconda discesa.
Qualche malato può essere interessato? Carletto? Andrea? Guapo? Tasso? Qualcun'altro?
Già so che il grande Sbardj (tipo molto tosto) non potrà esserci ma ci organizzeremo......
Vorrei organizzare un gruppo di 4 persone max..
Ciao e grazie per l'attenzione.
PS sto preparando un racconto dettagliato del giro di luglio e a breve sarà on line.
ciao Dariè,
appena fatto ieri il guarcino Hard e pe il 2 se riesco a finire la biga nuova vado a Tolfa con i ragazzi per vedere un pò di PS
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Qualcuno piuttosto sa dirmi un rivenditore giant in zona dove posso comprare il forcellino?a tivoli temple bike nn credo ce l abbia...online c e'ma in settimana vorrei uscire e ci vorrebbe troppo tempo
cicli bortolotto sulla casilina appena esci dal GRA te lo trovi di fronte

http://www.ciclibortolotto.it/bike/bici/index.php/ita/punto-vendita/

Cicli Bortolotto si trova in Via Casilina nº 1115 (RM) adiacente all'uscita 18 DEL G.R.A.

Telefono/fax: (+39) 06.2004887
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io nn voglio dire niente dico solo che nn andro'mai piu'a provare un giro che nn e'stato fatto o verificato questa cosa mi ha rotto il cazzo se qualcuno vuole provare un percorso alza il culo e ci va punto nn lo propone continuamente e poi questa cazzo di vena scritta 1 nn e'una discesa e basta ma si pedala molto e oltretutto nn e'niente di che

Ciliegina sulla torta ho di nuovo rotto il cambio e mia moglie voleva chiamare i soccorsi x venirci a trovare dato che il giro doveva durare 3 ore sono molto incazzato e menomale che sgamarco se ne e'andato altrimenti commetteva un omicidio

Carlè,
te vojo bene......non me ne volere ma questa volta ti devo "cazziare" .....se qualcuno propone un giro studiato sulla carta e tu decidi di farlo te ne assumi la responsabilità soprattutto per i rischi che si possono correre compresi i ritardi......

Consiglio: ammiro la buona volontà di Morfic che conosce ed è appassionato di cartografia e GPS ma qui chi deve muovere il culo sono anche gli altri che devono prendere le carte, i gps, studiare organizzare i briefing e magari far presente i rischi e contribuire allo studio a tavolino assieme a Morfic........

Ricordatevi che le belle tracce ci sono perchè qualcuno le ha percorse, studiate, e magari ci si è pure perso........(ho qualche esperienza + di voi in merito).......quindi ricordatevi che se volete tornare in orario a casa state alla larga dai giri classificati come scouting............ed avvertite le famiglie nel caso decidiate di parteciparvi.......altrimenti se volete stare tranquilli fate lo scouting sulla ciclabile di Roma....

e state boni.......altrimenti.....
Guarcino%2520hard%25202012%2520001.JPG
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
cicli bortolotto sulla casilina appena esci dal GRA te lo trovi di fronte

http://www.ciclibortolotto.it/bike/bici/index.php/ita/punto-vendita/

Cicli Bortolotto si trova in Via Casilina nº 1115 (RM) adiacente all'uscita 18 DEL G.R.A.

Telefono/fax: (+39) 06.2004887

Ah si e'vero l altro giorno so andato da mondoconvenienza e l ho visto ma mi era passato di mente!!

Se riesco a trovarlo e in settimana riesco ad uscire un paio di volte il 2 forse ci vengo anch io a tolfa ieri cmq in quella salitaccia cmq ho retto discretamente pensavo di stare molto peggio chi va?
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Carlè,
te vojo bene......non me ne volere ma questa volta ti devo "cazziare" .....se qualcuno propone un giro studiato sulla carta e tu decidi di farlo te ne assumi la responsabilità soprattutto per i rischi che si possono correre compresi i ritardi......

Consiglio: ammiro la buona volontà di Morfic che conosce ed è appassionato di cartografia e GPS ma qui chi deve muovere il culo sono anche gli altri che devono prendere le carte, i gps, studiare organizzare i briefing e magari far presente i rischi e contribuire allo studio a tavolino assieme a Morfic........

Ricordatevi che le belle tracce ci sono perchè qualcuno le ha percorse, studiate, e magari ci si è pure perso........(ho qualche esperienza + di voi in merito).......quindi ricordatevi che se volete tornare in orario a casa state alla larga dai giri classificati come scouting............ed avvertite le famiglie nel caso decidiate di parteciparvi.......altrimenti se volete stare tranquilli fate lo scouting sulla ciclabile di Roma....
Caro Guapo voglio far notare che nn sono l unico che ultimamente si perde in posti assurdi x andare a provare giri che a volte"sono da paura"solo x sentito dire ed io ti garantisco che ho provato recente.ente dei giri tipo monte sterparo da solo quello che m infastidisce e'che si cerca di trovare 10000tracce x fare un po'il paolaegino visto che cio'che loro hanno sul sito lo hanno provato in prima persona...cmq mi servira'da lezione io ho la mia opinione in merito alla situazione e che anche qualcun altro condivide ma nn me ne volere io sono stati abituato a dire quello che penso
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Caro Guapo voglio far notare che nn sono l unico che ultimamente si perde in posti assurdi x andare a provare giri che a volte"sono da paura"solo x sentito dire ed io ti garantisco che ho provato recente.ente dei giri tipo monte sterparo da solo quello che m infastidisce e'che si cerca di trovare 10000tracce x fare un po'il paolaegino visto che cio'che loro hanno sul sito lo hanno provato in prima persona...cmq mi servira'da lezione io ho la mia opinione in merito alla situazione e che anche qualcun altro condivide ma nn me ne volere io sono stati abituato a dire quello che penso

Certo Carlè è per questo che te vojo bene......e lo so che sei un ragazzo schietto.....ti ricordi quando ci siamo sentiti venerdi sulle uscite in programma per il giorno dopo? ho fatto un ragionamento che mi ha portato a non partecipare dettato dall'esperienza e dallo studio delle carte ed ho optato per un giro dove l'aggettivo meraviglioso è universalmente accettato da chi pratica mtb da diverso tempo....
d'altronde lì durante la discussione non c'ero e non posso giudicare ma solo consigliare come fatto nel 3d precedente.....chi propone un giro bello sulla carta deve mettere in guardia i partecipanti ed astenersi dal giudicare un tracciato come stupendo,figo, discesa lunga e altre masturbazioni del genere. Altresì chi vi partecipa non deve poi incazzarsi perchè faceva schifo senza prendersi la briga di chiedere maggiori dettagli o di studiarselo meglio..........
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Certo Carlè è per questo che te vojo bene......e lo so che sei un ragazzo schietto.....ti ricordi quando ci siamo sentiti venerdi sulle uscite in programma per il giorno dopo? ho fatto un ragionamento che mi ha portato a non partecipare dettato dall'esperienza e dallo studio delle carte ed ho optato per un giro dove l'aggettivo meraviglioso è universalmente accettato da chi pratica mtb da diverso tempo....
d'altronde lì durante la discussione non c'ero e non posso giudicare ma solo consigliare come fatto nel 3d precedente.....chi propone un giro bello sulla carta deve mettere in guardia i partecipanti ed astenersi dal giudicare un tracciato come stupendo,figo, discesa lunga e altre masturbazioni del genere. Altresì chi vi partecipa non deve poi incazzarsi perchè faceva schifo senza prendersi la briga di chiedere maggiori dettagli o di studiarselo meglio..........

Vabbe'cmq basta la mia reazione sara'stata forse esagerata x motivi che io so bene...nn voglio alimentare altre polemiche e come ho detto mi fara'esperienza...
Detto cio'per il giro di ieri oltre sta benedetta vena scritta come ti ho appena detto al tel la salita e'molto tosta e allenante peccato che nn abbia poi una discesa altrettanto buona!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo