Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
il long è questo:

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=bdyeaixvmefxuyda[/URL]

in poche parole si fanno alcune deviazioni per allungare il giro e fare anche un pò più di salita/discesa...

Lo conosce bene carletto

si questo è buono...ma è quello classico il dislivello accumulato nn è molto anche se ci sono dei ramponi tostissimi...
se vogliamo fare bella figura:spetteguless: partiamo dalla stazione di Marcellina saliamo fino a Favale e scendiamo che è di tutto rispetto e poi si procede con la traccia tua fino al Catillo penso così sia di tutto rispetto con belle salite e discese tecniche e divertenti...

ma cmq io nn li conosco gli M&M sono un gruppo di che livello e di dove sono?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
si questo è buono...ma è quello classico il dislivello accumulato nn è molto anche se ci sono dei ramponi tostissimi...
se vogliamo fare bella figura:spetteguless: partiamo dalla stazione di Marcellina saliamo fino a Favale e scendiamo che è di tutto rispetto e poi si procede con la traccia tua fino al Catillo penso così sia di tutto rispetto con belle salite e discese tecniche e divertenti...

ma cmq io nn li conosco gli M&M sono un gruppo di che livello e di dove sono?

meglio di no... si fanno più o meno gli stessi km, ma secondo me merita di più quello che ti ho postato.. ci sono nel complesso più discese e inoltre da la possibilità a tutti di divertirsi.
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
si questo è buono...ma è quello classico il dislivello accumulato nn è molto anche se ci sono dei ramponi tostissimi...
se vogliamo fare bella figura:spetteguless: partiamo dalla stazione di Marcellina saliamo fino a Favale e scendiamo che è di tutto rispetto e poi si procede con la traccia tua fino al Catillo penso così sia di tutto rispetto con belle salite e discese tecniche e divertenti...

ma cmq io nn li conosco gli M&M sono un gruppo di che livello e di dove sono?
io ci sono uscito una volta ,abbiamo fatto la spina santa e la mia impressione è che sono più escursionisti che AM's
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
meglio di no... si fanno più o meno gli stessi km, ma secondo me merita di più quello che ti ho postato.. ci sono nel complesso più discese e inoltre da la possibilità a tutti di divertirsi.


più discese?rispetto al giro classico vedo solo quella dalla casa rossa sulla strada di Marcellina che è anche un pò corta...almeno così mi sembra di capire dalla traccia...fatto come ti dico io sono più di 1000mt e discese come si deve...illuminami se c è qualcosa che dalla traccia nn riesco a capire
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
più discese?rispetto al giro classico vedo solo quella dalla casa rossa sulla strada di Marcellina che è anche un pò corta...almeno così mi sembra di capire dalla traccia...fatto come ti dico io sono più di 1000mt e discese come si deve...illuminami se c è qualcosa che dalla traccia nn riesco a capire

Partendo da marcellina si pone un problema... allungare di molto il punto di partenza.
Ovvero per chi viene da roma per arrivare alla stazione devono fare un sacco di strada in più rispetto a partire da la botte...
Inoltre in questo modo, il giro parte subito con delle mega rampe, oltre il 25% e non è una buona cosa per le gambe.

Per le discese..

Partendo dal presupposto, che deve essere un giro per tutti e non un giro gravity e che vogliamo dare a tutti la possibilità di divertirsi, partendo da marcellina è vero che si fa più salita (ma molti meno km) e la bellissima discesa del prato favale, ma questa è una discesa che secondo me non tutti possono fare, soprattutto in sicurezza... Inoltre già c'è la salita dei depuratori e della madonnella che sono delle salite molto impegnative, se gli facciamo fare anche quella di prato favale, succedo poi che arrivano stanchi alle roccette e con la stanchezza arriva anche l'errore... e le roccette non perdonano :duello:

Partendo da colle nocello, ci sono 3 piccole discese invece che una grossa, ma che seppur semplici, danno a tutti la possibilità di divertirsi in sicurezza e fare Km in posti molto belli e con poco asfalto....

Poi il resto del percorso è uguale per entrambi i giri.


In ogni caso vediamo il feedback con questo giro e poi si può organizzare anche un altro giro partendo da colle nocello ma invece di fare il catillo fargli fare prato favale....

Ok?
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
ok...io nn li conosco ed evidentemente nn sono molto propensi a questi giri lunghi ed impegnativi...xo'cmq proponi loro entrambi i giri e poi scelgono loro secondo me e'la cosa migliore...mica mi manderete solo con un gruppo che nn conosco xo'vero?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
ok...io nn li conosco ed evidentemente nn sono molto propensi a questi giri lunghi ed impegnativi...xo'cmq proponi loro entrambi i giri e poi scelgono loro secondo me e'la cosa migliore...mica mi manderete solo con un gruppo che nn conosco xo'vero?

Dai che poesse pure che vengo pure io :spetteguless:

Prima però devo accertarmi se riesco ancora a fare una salita :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo