• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers Petosino Point

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
mamma mia...... l'ho guardato adesso adesso appena arrivato in ufficio...... ma e de lùcià
per fortuna che sono in bici e questa sera mi sparo un giretto su per i colli di BG....... ie mia i dolomiti ma i me pias alistessss.....

AZZO ma alura te sert te chel in dela foto...
eeee certo te set prope u beli scett ma te coi gare soi dolomiti te ghe entret negot , lera mei se te andaet aloriocenter a tea i chiei come meee mia so e so col morsi .....
ciao marcolone spero di rivederti presto e pedala poco che se no la bike la se nascont quando la te et...
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
viiii raccconto il giro di sabato 16 scorso,che laauurrr!!!!siamo in 5,ronzino,flinstoon,gritti,bruno,bolognini.siamo à limone sul garda,inforcate le mtb alle 8,45 si parte e si sale sù asfalto per 6km fino à vesio.dà lì sò che devo prendere lo sterrato per il -passo nota-mà devo aspettare con gritti ol flinstoon perchè essendo sempre avanti non si accorse che aveva già sbagliato rotta ,grrrr,allora poi si riprende per il sent.106 per il p.nota.7km di sterrato abbastanza smosso,con passaggi in gallerie,mica male!si sale fino à che là strada finalmente scende,passiamo davanti anche ad un cimitero di guerra!finalmente arriviamo ad un bivio.passo nota 1300m.e qui ci aspetta l'altra salita che già conosciamo,nè bruno!!il tremalzo ci aspetta lassù.quindi altri 8 km impegnativi.per fortuna che il sole non ci accompagna,anzi nebbiolina con qualche gocciaquando scolliniamo à quasi 1900m un fresco boia ci accompagnia fino al rifugio garda,dove ci gustiamo un bel piatto di pasta,birraccia,strudell e caffè,àààhh,ora si ragiona meglioo!foto di rito e via si scende 5 minuti e il socio bruno con bolognini ci saluta per il mal di schiena che non lo molla.allora siamo in 3 adesso!!è qui che vi voglio!!inizia là discesa à mio favore!protezioni al volo e via,si scende per il sentiero 222 dà malga ciapa!!si scendee qualcuno mi stà à guardarenèèè!!bene bene,à ognuno il suo!!!dopo una lunga discesa tosta si arriva à un bivio,e quì aia aia,bici à spinta per circa 35 minuti fino ai resti della malga di fobia.e poi ancora fino ad arrivare alla famosa bocca di fobia à 1280m.e qui inizia un'altra discesa molto bella tipo single trek con tornantini e veloce anche lunghetta!!alla fine sbuchiamo nella val di bondoacque.purtroppo qui il socio gritti ci abbandona!freno anteriore fuori uso.ci dice di andare avanti col giro come dà prg,che lui ci aspetta al macchina.và be,mai pensando che ci avrebbe dovuto aspettare per ben 2ore emmezza!e chi lo sapeva!!io e il flinstoon giriamo à sinistra e si sale,sale,saledinuovo fino alla cima del passo nota!dove risciendiamo dà dove siamo saliti al mattino.scendiamo giù per 3 quarti fino à quando aimèè!!siamo scessi troppoflinstooonnn!!!!!grrrr!!!si ritorna indietro,amòò!!per 2km fino quando vediamo il cartellino che prima non cera!!booo!!!sentiero 213!!bello saliscendi,con tratti veloci e non,ad un certo punto vediamo giù là in fondo il mitico garda!!seguiamo il sentiero per degà e poi troviamo il sentiero del dalco fino à prendere il famigerato sent.112 che à picco,mà propio à picco ci porta giù sui tetti delle case di limone del garda,che laauuurr fiiischiaaaa!!!-xarriviamo alla macchina alleee!!!!!!!!(20e45)povero gritti 2 ure emeza à spetàà!!!.un giro bestiale con (2700m di dislivello e circa 70km)
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

Brao Ronzino, i soliti giri tranquilli!!!
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
chee rabbiaa!!!dopo aver programmato per mesi un bel giro (3 giorni in alta rezia)dopo il primo tutto svanisce causa maltempo!.sabato mattina arrivati à bormio il tempo non sembrava male,freddo con qualche nuvola,mà visto là salita che ci aspettavanon ci preoccupavamo!in sella dà bormio (1225m)si inizia à salire su asfato fino à bormio 2000,dove arrivano gli impianti e dove partono gli altri per bormio 3000.mà noi anche se ci avevano consigliato di prenderli,noi nòò!an sè foorc!!e allora sù per questi sterrati che man mano si saliva diventavano dei veri muri interminabilinè flinstoonpiù si saliva e più il tempo diventava infernale,vento forte e gelido,neve ghiacciata,e neve sotto i piedi!un calvario!arrivati in cima al rifugio à 3011m subito subito un bel the caldo .un panorama bestiale si vedeva dai finestroni e anche il tragitto che ci aspettava dopo per fortuna in discesa e bella tosterella à mio favore.spettacolo sembrava un terreno granitico rocce tutte spaccate à quadrelloni,fino ad arrivare ai (bei laghetti,2730m)e poi si scende ancora,trà sentieri rocciosi,prati e malghe fino à prendere uno sterrato che in costa trà saliscendi ci porta fino à s.caterina valfurva.purtroppo sotto l'acqua visto il tempo che peggiorava.dopo una sosta à s.caterina per un bel paninazzo visto che erano già le 15e40 il tempo peggiorava sempre più noi decidiamo di partire lostesso sotto l'acqua.là nostra meta era il rifugio pizzini à 2700m,era!!dà s.caterina saliamo per localita forni,una salita asfaltata,stretta e con rampe micidiali in più sotto l'0acqua!!!!alle 19e20 dove finisce l'asfalto ed inizia lo sterrato per il pizzini,ci fermiamo bagnati fradici e congelati viste le temperature.dà li per il pizzini si vedono solo nebbie e nevischi e in più per arrivarci altri 5 km micidiali.abbandoniamo l'idea di proseguire e ci fermiamo qui al rifugio forni di sopra à 2200m,àààà che botepp!!!.alle 21,30 siamo già sotto le coperte strakki morti e belli sazzi visto che abbiamo mangiato bene!.sveglia alle 7e30,mà purtroppo fuori dalla finestra si vede ancora un tempo sempre più peggioreacqua,neve e freddo!!mà vaffan.........!!!altre alternative non cerano bisogna abbandonare il giro programmatosi riparte in discesa sotto un'acqua gelida verso s.caterina e poi bormio,brrr brrr in discesa un congelamento con brividi e allucinazioni e i denti che battevano come delle nacchere!!arrivati à bormio con là pelle di gallina alta ci cambiamo velocemente e via con il riscaldamento à palla!!!!direzione casa!!!!(
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
zio can,quello con la vocina delicata conoscevi alloraSo long.brakky

MIIII se il tizy cia la vocina io cio il pisello lungo 40 cm ..

l'uiltima volta al telefono da quanto gridava lo teneva mia moglie sul sedile posteriore della macchian e lo sentivano tutti anche quelli fuori dalla macchina....

te wiill ma ogne tat fas vett .. de u brao ma anche con noter poerii che an va in bike che so i nostre muntagnine neeee ciao belooo...
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
 

Allegati

  • 499_DSC04075.JPG
    48,2 KB · Visite: 12
  • 499_DSC04077.JPG
    47,2 KB · Visite: 12
  • 499_DSC04087.JPG
    47,6 KB · Visite: 12
  • 499_DSC04095.JPG
    40,3 KB · Visite: 13
  • 499_DSC04097.JPG
    46,6 KB · Visite: 12

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
 

Allegati

  • 909_DSC03803.jpg
    61,1 KB · Visite: 16
  • 909_DSC03809.jpg
    63,9 KB · Visite: 15
  • 909_DSC03811(1).jpg
    64,1 KB · Visite: 27
  • 909_DSC03813.jpg
    64,8 KB · Visite: 19
  • 909_DSC03814.jpg
    64 KB · Visite: 17

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
59
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
dooomenica mattina mi ritrovo con amici del -cai valserina,cesare e comp e amici di mtb stezzano,à piazza brembana si prende il via dell'escursione.passiamo per olmo,poi saliamo per piazzatorre dove là strada si impenna sempre di più e ancor più duro lo sterrato per il rif.grem e durante là salita ci ritroviamo à pedalare à fianco di altri biker del salvibike di zogno.arrivati alla forcolina di torcola sosta,protezioni,foto spettacolo vista là giornata e il panorama poi inizia il divertimento discesa fino à valnegra,divertente,veloce single trek,con salti,radici,sassi,e toboga.propio una bella discesa che non conoscevo!!spettacolare!!!arrivati à piazza birra per tutti offerta dà suuupermarioo!!!!bella mattinata e compagnia ottima
 

Allegati

  • SDC15266.jpg
    61,1 KB · Visite: 16
  • SDC15297.jpg
    57,8 KB · Visite: 19
  • SDC15282.jpg
    59,4 KB · Visite: 18
  • SDC15309.jpg
    56,9 KB · Visite: 18
  • SDC15326.jpg
    61,6 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo