Bikers e cacciatori

V

vinx

Ospite
Ballaround ha scritto:
mtboard ha scritto:
Cosa ne pensate della caccia ?

Mi sta bene a patto che i cacciatori ed i cinghiali siano ad armi pari! Voglio vedere un cacciatore uccidere un cinchiale a mani nude :smile:

Ah!, meno male credevo volessi armare i chinghiali!!!! :smile: :smile:

A parte gli scherzi almeno per i chingiali sono favorevole. Specialmente dalle nostre parti ce ne sono veramente tanti, a me capita di incontrarli quasi ogni volta che esco. Per non parlare dei danni che fanno all'agricoltura. Mio suocero e' contadino ed ho visto piu' di una volta come e' ridotto un campo dopo il loro passaggio. Visto che non ci sono predatori naturali, almeno cosi' si evita che ri riproducano a dismisura.

E poi a me, la carne di cinghiale fa impazzire!!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Sparare per i boschi col rischio di beccare qualcuno va bene, rovinare il terreno con la bici invece è cosa da vietare... :???: Non ho parole!
 

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
Per quel che mi riguarda, cerco di passare per i boschi facendo il più possibile rumore per evitare , primo, di essere scambiato per un cinghiale e meritevole pertanto di essere impallinato; secondo per spaventare la selvaggina e scornare così i cacciatori. L' unica caccia che approvo è quella fotografica :-?
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
marco ha scritto:
sai com'è, loro pagano e quindi hanno il diritto di ammazzare gli animali e camminare fuori dai sentieri

è qui che volevo arrivare senza troppe polemiche :sad: e/o pro e contro la caccia. Probabilmente quando ci sarà una tassa di possesso per biciclette spariranno anche i divieti............intanto io continuo a fregarmene alla grande dei loro divieti, consapevole che i danni che posso fare sono praticamente nulli; mi dispiace parlare così ma a me le cose "storte" non mi vanno proprio giù. DIRETUR organizza una mega pedalata in qualcuno di quei sentieri vietati :-P
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
...chiunque si diverta uccidendo mi sta sulle oo... :twisted:
scusate la franchezza ma è quello che penso! :twisted:
..per nn parlare della pericolositàò di cui avete parlato fino ad ora... 8-)
@Cacciatori: invece di divertirvi in compagnia ad ammazzare animali perchè non andate nei canili o nn aiutate la forestale a salvarli???
..oltre che più intelligente sarebbe almeno produttivo, no?
..e poi chiamano bestie gli animali..mah!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
e se invece andassero nei boschi con una bella macchina fotografica con un bel cannone da 800mm.. :shock: :shock:
appagherebbero la loro voglia di prendere la mira e schiacciare il grilletto e creerebbero meno problem alla fauna e ai biker in transito.. :? :-?
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
..beh, cmq, se per caso..e dico per caso..alcuni biker o camminatori o amanti della natura o forumendoli..andassero in giro per i boschi ed i campi gridando a squarciagola...non penso che violerebbero qualche legge, no? E' vietato, che voi sappiate, spaventare gli animali o distrarre dei cani da caccia al lavoro???
c'è qualche guardia ecologica nel forum? Sapete quali sono i loro compiti esatti? una volta Teobike me lo aveva spiegato ma nn mi ricodo +...
Cmq l'idea di provare la voce nei boschi mi piace.... :D
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Anche io spesso trovo cacciatori lungo i percorsi ed è sempre un brutto incontro, ti guardano male, li disturbi, loro sono i "padroni" del bosco quando la caccia è aperta, tu sei un intruso!
Cerco sempre di evitare i giorni di Domenica e Giovedi nei periodi di caccia aperta!

Non sono sicuramente favorevole alla caccia, ma capisco che possa essere una passione, magari sarebbe meglio se la praticassero nelle riserve di caccia! dove possono entrare solo loro. In effetti ci sono cacciatori e cacciatori. Ci sono quelli che son peggio degli animali, che aspettano quei giorni per sfogare la loro rabbia col piombo dei loro fucili e sparano a tutto ciò che si muove. Ma ci sono anche quelli che hanno la passione, che vanno a caccia per andare in montagna e possono anche non prendere o sparare a niente che son contenti lo stesso.

In ogni caso è sempre una attività che porta a togliere la vita a degli animali, il più delle volte non tanto per necessità, ma per puro divertimento. E quando lo chiamano "sport" mi da fastidio, e quando vedo i boschi costellati di coloratissime cartucce sparate penso a quanto sono amanti della natura.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Avrete capito che questo argomento mi fa veramente incavolare.
Aldilà dei cacciatori, è la sostanza che non tollero:
è mai possibile che nel 2003 c'è in giro gente che per "divertirsi" può andare in giro con un arma in mano a sparare??????
Che poi cosa vogliono sparare? La selvaggina ormai è ridotta a pochi esemplari.
Se si vuole organizzare una scampagnata, che vadano a funghi e lascino stare uccellini, cinghiali DAINI, MUFLONI, CERVI, etc.
Esistono le macellerie!
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
andregatto ha scritto:
Avrete capito che questo argomento mi fa veramente incavolare.
Aldilà dei cacciatori, è la sostanza che non tollero:
è mai possibile che nel 2003 c'è in giro gente che per "divertirsi" può andare in giro con un arma in mano a sparare??????
Che poi cosa vogliono sparare? La selvaggina ormai è ridotta a pochi esemplari.
Se si vuole organizzare una scampagnata, che vadano a funghi e lascino stare uccellini, cinghiali DAINI, MUFLONI, CERVI, etc.
Esistono le macellerie!

Dove sia Tu che io ci riforniamo abbondantemente...
"La selvaggina è ridotta a pochi esemplari..." visita gli allevamenti e trovi quasi tutto...
"In giro con un'arma a sparare..." almeno non ha quattro ruote e non uccide 5.000 persone all'anno...
io getto l'arma ma poi Tu vai a piedi?!? :D
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Maurizio (bis) ha scritto:
andregatto ha scritto:
Dove sia Tu che io ci riforniamo abbondantemente...
Sono Vegetariano, le mie scarpe sono in Lorica e simili, non uso cinture...
(e non pretendo che gli altri facciano altrettanto, ma mi farebbe piacere. Come vedi, a differenza dei cacciatori io non impongo niente...)

"La selvaggina è ridotta a pochi esemplari..." visita gli allevamenti e trovi quasi tutto...
già, quasi. E visto che ci sono, che bisogno c'è di far "proteggere" la natura ai cacciatori????

"In giro con un'arma a sparare..." almeno non ha quattro ruote e non uccide 5.000 persone all'anno...
io getto l'arma ma poi Tu vai a piedi?!? :D
Evidentemente per te è una cosa normale maneggiare un arma così per "sport" o "divertimento", come se fosse una racchetta da ping-pong, va bè...
Per la macchina non c'è problema: la mia adorata 500 la uso solo l'indispensabile, non a caso ho una city-bike con tanto di borsone e portapacchi! ;-)
E cmq, le auto fanno molti più morti di 5.000, ma per incidenti, non di certo perchè uno esce di casa ed ammazza il primo che si trova davanti.
Che razza di paragoni fai???????????????
:shock:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
"La selvaggina è ridotta a pochi esemplari..."
Caro Andreagatto, premettendo che generalmente non sono propriamente favorevole alla caccia in quanto "nonsport" (a mio giudizio e nella maggioranza dei casi che ho visto) ritengo cmq che tu debba riflettere su questa tua osservazione.
Ti Spiego: ci sono zone in cui, a causa di condizioni favorevoli (mancanza predatori fondamentalmente) alcune specie sono decisamente in sovrannumero (es tipico cinghiali, ma esistono anche esempi riguardanti caprioli,Cervi,Daini ecc..).
Dalle mie Parti ad esempio un grosso problema è vissuto nel gran bosco di Salbertrand (Val DI Susa) in cui il sovrannumero di cervi porta d'inverno all'eliminazione della rinnovazione di Abete bianco (i piantini per capirsi), caratteristica principale del suddetto bosco.
Inoltre il sovrannumero di popolazione porta alla facile diffusione di patologie ed epidemie trasmissibili anche ad altre speci.......
Quindi come vedi in alcuni casi piani di abbattimento regolamentati e controllati sono decisamente ben accetti.
Ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Scafoman ha scritto:
"La selvaggina è ridotta a pochi esemplari..."
Caro Andreagatto, premettendo che generalmente non sono propriamente favorevole alla caccia in quanto "nonsport" (a mio giudizio e nella maggioranza dei casi che ho visto) ritengo cmq che tu debba riflettere su questa tua osservazione.
Ti Spiego: ci sono zone in cui, a causa di condizioni favorevoli (mancanza predatori fondamentalmente) alcune specie sono decisamente in sovrannumero (es tipico cinghiali, ma esistono anche esempi riguardanti caprioli,Cervi,Daini ecc..).
Dalle mie Parti ad esempio un grosso problema è vissuto nel gran bosco di Salbertrand (Val DI Susa) in cui il sovrannumero di cervi porta d'inverno all'eliminazione della rinnovazione di Abete bianco (i piantini per capirsi), caratteristica principale del suddetto bosco.
Inoltre il sovrannumero di popolazione porta alla facile diffusione di patologie ed epidemie trasmissibili anche ad altre speci.......
Quindi come vedi in alcuni casi piani di abbattimento regolamentati e controllati sono decisamente ben accetti.
Ciao
Osservazione precisa, ma sono casi e non la normalità.
Non sono favorevole ad abbbattere animali, ma questi sono casi DIVERSI da gente che questi problemi non se li fa mica!
Non è con la caccia che si tiene sotto controllo la selvaggina!!!
(questo problema c'è anche sull'isola dell'Asinara, n.d.r.).

Ripeto, il problema vero è l'arrogarsi arbitrariamente il diritto di vita o di morte per animali o specie viventi....! :?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Quando sento rumore di cacciatore anche io sfodero la mia arma:

mano sulla trombetta e suonare a distesa... Sicuramente tutti si renderanno conto che non sta per arrivare un cervo o un cinghiale :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo