Bikers di PE

DR_Balfa

Biker grossissimus
pescecane ha scritto:
@gdelconte: non è che hai una carta del sentiero F1 di Bocca di Valle ??

Certo che ho la carta :-) F1 sta per Foro 1

Se mi dici qual'è F1 che così ad occhio non lo ricordo vedo che ti posso dire :-)

Cià
Gianluca

Ps sono uno sfigato AE (accompagnatore di escursionismo del CAI e vorrei fare la commissione MTB in sezione ed a livello regionale mi volete aiutare?... così combattiamo quei vecchiacci, di cervello, che sono contrari alla mtb.)
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
gdelconte ha scritto:
Certo che ho la carta :-) F1 sta per Foro 1

Se mi dici qual'è F1 che così ad occhio non lo ricordo vedo che ti posso dire :-)

Cià
Gianluca

Ps sono uno sfigato AE (accompagnatore di escursionismo del CAI e vorrei fare la commissione MTB in sezione ed a livello regionale mi volete aiutare?... così combattiamo quei vecchiacci, di cervello, che sono contrari alla mtb.)

..dovrebbe iniziare (o finire) da Pian delle Mele e ridiscendere a Bocca di Valle (esattamente all'altezza del ponte, prima della fontana)...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
pescecane ha scritto:
..dovrebbe iniziare (o finire) da Pian delle Mele e ridiscendere a Bocca di Valle (esattamente all'altezza del ponte, prima della fontana)...

ok a piedi l'ho fatto, ma sicuro che sia F1?... ho dato un'occhiata e mi pare che F1 a differenza di quanto detto prima è a Fara San Martino per la precisione da Fara San Martino ai Tre Portoni per la Valle di santo Spirito, la Valle di Macchia Lunga e la Valle Cannella, tutti può sbagliare:-).

Ma a senso direi che è un pelo ripido per la bici meglio il sentiero che a dx (salendo da piana delle mele verso il rifugio degli alpini) scende verso la sterrata che poi sale alle cave abusive... quello lo feci in bici diversi anni fa. Ma mercoledì a piana delle mele c'era neve :-)

Cià
Gianluca
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
gdelconte ha scritto:
ok a piedi l'ho fatto, ma sicuro che sia F1?... ho dato un'occhiata e mi pare che F1 a differenza di quanto detto prima è a Fara San Martino per la precisione da Fara San Martino ai Tre Portoni per la Valle di santo Spirito, la Valle di Macchia Lunga e la Valle Cannella, tutti può sbagliare:-).

Ma a senso direi che è un pelo ripido per la bici meglio il sentiero che a dx (salendo da piana delle mele verso il rifugio degli alpini) scende verso la sterrata che poi sale alle cave abusive... quello lo feci in bici diversi anni fa. Ma mercoledì a piana delle mele c'era neve :-)

Cià
Gianluca

...mi sono consultato con Nazareno ed anche lui si ricorda F1 come sigla...a meno che non si attraversa la strada e si continua verso Fara...ma in su dove arriva ???...

p.s. confermo che è ripido, molto...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
pescecane ha scritto:
...mi sono consultato con Nazareno ed anche lui si ricorda F1 come sigla...a meno che non si attraversa la strada e si continua verso Fara...ma in su dove arriva ???...

p.s. confermo che è ripido, molto...

Non ho capito la domanda in su quale sentiero? se parli di quello che da bocca di valle sale a piana delle mele poi a piana delle mele sali al pomilio :-)

o se parli di quello di fara...quello di fara arriva sul monte amaro :-)

Ma domani pensate di fare qualcosa?

Cià
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
gdelconte ha scritto:
Non ho capito la domanda in su quale sentiero? se parli di quello che da bocca di valle sale a piana delle mele poi a piana delle mele sali al pomilio :-)
o se parli di quello di fara...quello di fara arriva sul monte amaro :-)
Ma domani pensate di fare qualcosa?
Cià

...siamo riusciti come detto sulla strada, all'altezza del ponte prima della fontana di Bocca di Valle...solo che il sentiero lo abbiamo imboccato, scendendo da Pian delle Mele...avevamo sempre notato quella traccia scendere da un altro versante e così l'abbiamo risalito un bel po' a piedi x vedere dove sbucava (nel frattempo abbiamo visto i classici paletti in legno con l'indicazione appunto di F1)...ma dopo una mezz'ora siamo ridiscesi...x domani non so, domenica qualcosina di sicuro...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
pescecane ha scritto:
...siamo riusciti come detto sulla strada, all'altezza del ponte prima della fontana di Bocca di Valle...solo che il sentiero lo abbiamo imboccato, scendendo da Pian delle Mele...avevamo sempre notato quella traccia scendere da un altro versante e così l'abbiamo risalito un bel po' a piedi x vedere dove sbucava (nel frattempo abbiamo visto i classici paletti in legno con l'indicazione appunto di F1)...ma dopo una mezz'ora siamo ridiscesi...x domani non so, domenica qualcosina di sicuro...

Ok allora f1 è la nuova segnaleica del parco e sa per foro 1 :-) invece F1 storicamnte è quello della forestale e sta per fara 1 alla faccia degli standard e della chiarezza.

per quanto riguarda le tracce ce ne sono a iosa così non riesco ad individuarla, questa sera do' un'ochiata alla carta e lunedì ti faccio sapere dubito di riuscire a scrivere prima....

Da piana delle mele saleno se becchi la traccia a dx (segnata bianco rossa) è una discesa fantastica singletrek nel bosco :-)
e riesci poco prima delle cave

Ciao Gianluca

Domenica credo di essere incasinato...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
gdelconte ha scritto:
Ok allora f1 è la nuova segnaleica del parco e sa per foro 1 :-) invece F1 storicamnte è quello della forestale e sta per fara 1 alla faccia degli standard e della chiarezza.

per quanto riguarda le tracce ce ne sono a iosa così non riesco ad individuarla, questa sera do' un'ochiata alla carta e lunedì ti faccio sapere dubito di riuscire a scrivere prima....

Da piana delle mele saleno se becchi la traccia a dx (segnata bianco rossa) è una discesa fantastica singletrek nel bosco :-)
e riesci poco prima delle cave

Ciao Gianluca

Domenica credo di essere incasinato...

...quella la conosco....
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
pescecane ha scritto:
...azz' speriamo prima...ecco la lista aggiornata dei "piegati", in doveroso ordine cronologico:

- pescecane e la sua pinna
- coyote ierrequieto e la sua zampa
- end of time e la sua lancetta (dei secondi ?!?) - new entry
End l'ho visto stamattina ma non mi ha detto nulla a parte...azz, il tunnel! :-((
 

WilLupo

Biker assatanatus
pescecane ha scritto:
...azz' speriamo prima...ecco la lista aggiornata dei "piegati", in doveroso ordine cronologico:

- pescecane e la sua pinna
- coyote ierrequieto e la sua zampa
- end of time e la sua lancetta (dei secondi ?!?) - new entry

Che è successo mò ad End? :-( :-( :-(

Ragazzi ma che tocca fà per farvi guarire a tutti ... chiamiamo qualcuno che disfa il malocchio ;-)

Per tutti e tre: :bacetto: :prost:

PS: a 'sto giro vado a Spoleto, ma devo proprio venirvi a trovare :-)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Se vieni da queste parti (Valle Peligna) mi mandi un sms? Se non dormo vi vengo a salutare e magari ti dico quanto è largo il D3.1 :mrgreen:

Mi spiace ma ho i tempi risicati altrimenti mi sarebbe piaciuto salutarti.
Lu cerchio che è troppo "STRETTO" ????
Yo!!!!!
 

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
47
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Io, il pesce e naz alle 10 da pescara o alle 10.30 bocca di valle..
il programma prevede pedalatina ed esplorazione sentiero F1 (quello con il cartello giallo che si vede in giro attorno alla baita)
venghino signori venghino!

ps:Ugo vie' che sistemiamo la questione della rota e dell'ammo :)
 

Classifica mensile dislivello positivo