Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io confermo la mia intenzione di fare un giro sul Garda sabato, Tignale - Rif. cima Piemp - Malga Puria - Passo Scarpapè - Tignale
come nel mio stile salita molto soft, anche per cominciare a riprendere un pò la forma. Partirò da Verolavecchia x le 9:00, se qualcuno volesse aggregarsi è ben accetto.

tutto questo ovviamente tempo permettendo, se dovesse piovere non mi muovo :wink:
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Per questo w.en, ho per le mani in prova una full (Giant trance) che sperimenterei domani Domenica 25 in Maddalena.
C'è in giro qualche bresciano?
Alle 09.00 al distributore di inizio salita?
Ora esco per un test sui Campiani, ci si sente più tardi.
Ciao.
@Giani:siamo in febbraio!! :))):
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Per questo w.en, ho per le mani in prova una full (Giant trance) che sperimenterei domani Domenica 25 in Maddalena.
C'è in giro qualche bresciano?
Alle 09.00 al distributore di inizio salita?
Ora esco per un test sui Campiani, ci si sente più tardi.
Ciao.
@Giani:siamo in febbraio!! :))):

ops... sono un pò fuso mi sa :smile:
eh ti stai facendo tentare da una full, facci sapere come andrà il test, io domani non posso.

ciao ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
@giani: come è andata oggi?io nn potevo venire, dovevo finire di montare la forcella nuova.. @vinlenzi: passi anche tu alla full??nooo

oggi bellissimo giro in solitaria sotto la pioggia, ho rifatto il giro di Tignale fatto ad aprile l'anno scorso, come ricordavo bene la prima parte di salita fino al rifugio Cima Piemp è veramente dura, soprattutto se si è a digiuno di salite serie da un pò di tempo... comunque accompagnato da una leggera pioggerella sono arrivato al rifugio. La vista era pressochè nulla causa nubi, ad un certo punto arrivano 4 tipi, età media 60anni, con le loro front, mi guardano e mi chiedono da dove sono salito, e io "da Tignale", "ah" mi rispondono "noi da Gargnano, 20km di salita" contro i miei 10... :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: Comunque gli ho fatto i complimenti e tanto di cappello, magari arrivare a quell'età così in forma :hail: .
Continuo ancora verso Malga Puria ed esaltato da 4 tipi pedalo velocemente, anche in salita soffro ma spingo, e il tempo giusto per darmi una mano si fa peggiore, comincia a piovere in abbondanza, arrivo così alla malga e poi al Passo Scarpapè dove finalmente è finita la salita. E' stata dura ma è stata anche un'immensa soddisfazione, in meno che non si dica (visto il freddo) mi cambio dato che ero fradicio e giù in discesa senza mai fermarmi verso Tignale.

Conclusione: soddisfatto :loll:



@dario: che forcella hai messo?
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Test del pomeriggio:Ho deciso per i Campiani perchè ci sono un po' di passaggi che conosco con pietre fisse sulle quali testare una full (trail bike per le riviste).
Purtroppo essendo una test bike non è certo allestita un gran chè,soprattutto le sospensioni non hanno alcun blocco di compressione.
Salgo per via S.Emiliano, chiaramente la bici asseconda tutti quei ciotoli fissi ma sconnessi (piacevole).Decido di scendere per il tracciato della gara che si svolge in zona tutte le primavere:abbasso la sella e per la prima volta lo percorro tutto in sella !!!.Non so fin dove mi abbia aiutato la bike (8o mm. di esc ant. e 105 post.) o la sella abbassata (io non la abbasso mai sulla mia Merida).
A questo punto decido di fare una nuova salita ma incomincia a piovere e dove 20 min. prima salivo tranquillo, la pioggerella ha trasformato i ciotoli in saponette,sbando abbastanza quindi torno indietro,piano,temendo un diluvio che invece in zona non è arrivato.
Putroppo in serata ha piovuto ancora, domani (tempo permettendoi ) si tribulerà.
Ritengo comunque che una full xc da 10.5 /11 kg dovrebbe essere il massimo della libidine.Putroppo un telaio xc in carbonio con ammo (su cui potrei buttare poi il mio XTR/Sid/Mavic) costi come una bici completa di media gamma!!
Appena vinco (e soprattutto gioco) un premietto a qualche lotteria ne riparliamo.
Ciao a tutti.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
@ vinlenzi: come è andata la giant in maddalena?

@tutti: per domenica prox facciamo qualcosa?ormai siamo quasi in primavera, quindi il tempo dovrebbe essere clemente.

ciao

ps: oggi a casa da scuola..muahahahah
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Il giro in Maddalena e' stato piacevole.Sono salito su asfalto fino a S.Gottardo,poi salita off/road fino in cima e discesa altrettanto:sicuramente in discesa con una full ci si diverte di piu' (che scoperta!), ho fatto un paio di gradinate che solitamente non oso fare a anche su alcuni sassi bagnati mi dava piu' sicurezza soprattutto anche in virtù del fatto che il manubrio è posizionato praticamente a livello sella ed è largo ben 65cm.(in fin dei conti il mio KTM da regolarita' mica aveva il manubrio stretto e in basso)che poi il retrotreno copiasse anzichè scalciare ad ogni botta certo non guastava.Su alcuni pezzi in salita poco sconnessi mi sembrava ,ovviamente, più faticosa, di certo un paio di chilozzi più della mia li pesava di certo.
In breve ,ho detto delle cose ovvie,però mi è piaciuto provarle personalmente.
Certo che un telaio uguale ma in carbonio (esiste, esiste...Giant Trance oppure Anthem ADVANCED), un allestimento light e sospensioni con pro/ pedal o blocchi vari farebbero una differenza notevole in salita, ma, CASPITA, sto praticamente parlando della bici di Lonfo!!!
Ciao a tutti.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
questo week-end riesco a combinare poco, cmq molto probabilmente domenica pomeriggio vado in Maddalena, se qualcuno ha intenzione di venire ci mettiamo daccordo o-o
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Era SOLO un test, resto con la mia rigida ancora per un bel po'.
Sono libero solo domenica mattina, sorry.
Piuttosto getto una proposta: sarei intenzionato a partecipare alla Lessinia Legend del giorno 1/4 a Verona, purtroppo sul percorso breve da 35km.in quanto il fisico non mi permette sicuramente il lungo da 60km.Ho già partecipato nel 2005 quando c'era un solo percorso da 42/45 km non ricordo di preciso;la prima parte del percorso di quest'anno ricalca quella di allora, non c'erano passaggi tremendi, comunque tocca sempre pedalare è chiaro;ottimo il finale di 4/5 km pianeggiante.Altrettanto buona la logistica in quanto si è ospiti di una caserma dell'esercito in periferia di Verona e quindi lo spazio non manca, è solo un pò incasinato l'accesso la mattina della gara perchè l'entrata di una caserma non e' studiata per l'afflusso di centinaia d'auto .Iscrizioni entro il 26/3.Pensateci.
Ciao.
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
L'iscrizione costa 23€, e da diritto al pasto finale e ai gadget (giubbino trasparente della windtex,integratori e borraccia).
Se hai gia' il chip non hai altri esborsi,altrimenti devi comprarlo/noleggiarlo.
Personalmente consiglio di acquistarlo se fai una gara ogni tanto.
Ciao.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
si..infatti quest'anno volevo acquistarlo:il problema è che nn tutte le gare sono winning time.è compatibile?

se tutto va bene (se riesco a prendere la patente) vengo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo