Test del pomeriggio:Ho deciso per i Campiani perchè ci sono un po' di passaggi che conosco con pietre fisse sulle quali testare una full (trail bike per le riviste).
Purtroppo essendo una test bike non è certo allestita un gran chè,soprattutto le sospensioni non hanno alcun blocco di compressione.
Salgo per via S.Emiliano, chiaramente la bici asseconda tutti quei ciotoli fissi ma sconnessi (piacevole).Decido di scendere per il tracciato della gara che si svolge in zona tutte le primavere:abbasso la sella e per la prima volta lo percorro tutto in sella !!!.Non so fin dove mi abbia aiutato la bike (8o mm. di esc ant. e 105 post.) o la sella abbassata (io non la abbasso mai sulla mia Merida).
A questo punto decido di fare una nuova salita ma incomincia a piovere e dove 20 min. prima salivo tranquillo, la pioggerella ha trasformato i ciotoli in saponette,sbando abbastanza quindi torno indietro,piano,temendo un diluvio che invece in zona non è arrivato.
Putroppo in serata ha piovuto ancora, domani (tempo permettendoi ) si tribulerà.
Ritengo comunque che una full xc da 10.5 /11 kg dovrebbe essere il massimo della libidine.Putroppo un telaio xc in carbonio con ammo (su cui potrei buttare poi il mio
XTR/Sid/
Mavic) costi come una bici completa di media gamma!!
Appena vinco (e soprattutto gioco) un premietto a qualche lotteria ne riparliamo.
Ciao a tutti.