Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
milzo ha scritto:
Ciao bella gente.
Per domenica sono indeciso sul da farsi. Non so se andare a fare un giro tranquil in maddalena (con discesa a botticino mattina) oppure andare sul garda in esplorazione, ho addocchiato un paio di itinerari da acquolina in bocca:sbavon:
Io bazzico molto le zone del lago di garda (oltre a serle naturalmente) perchè le ho qui a portata di ruota, ma mi piacerebbe conoscere meglio le nostre valli.
C'è qualcuno che conosce dei bei giri in valcamonica, valtrompia e valsabbia?
Premetto che sono molto ignorante di queste zone, ma posti come Lumezzane, Nave, Gardone VT, Darfo, Breno, Collio ecc. ecc. nascondono dei veri e propri paradisi per la mtb in tutte le sue espressioni, dall'XC più classico, al freeride.
Chiedo umilmente lumi.:kiss-my-:
Poi ci si organizza un bel gruppone:}}}:

A me va bene tutto, puche sia un giro corto da fare in una mezza giornata, mattina magari.
La maddalena con discesa verso botticino non l'ho mai fatta. Si potrebbe provare

Giretto sul lago bhooo non ho idea di cosa c'è in giro.
Valsabbia l'unico percorso che conosco è il permanente della conca d'oro ma mi fa schifo!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Diego-bs ha scritto:
A me va bene tutto, puche sia un giro corto da fare in una mezza giornata, mattina magari.
La maddalena con discesa verso botticino non l'ho mai fatta. Si potrebbe provare

Giretto sul lago bhooo non ho idea di cosa c'è in giro.
Valsabbia l'unico percorso che conosco è il permanente della conca d'oro ma mi fa schifo!

Se è il percorso che conosco io che va a Botticino Mattina è bello, in alcuni tratti stretto ma praticabilissimo (l'ho fatto anche con la mia bici da supermercato:loll: )
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Marco il Pazzo ha scritto:
Se è il percorso che conosco io che va a Botticino Mattina è bello, in alcuni tratti stretto ma praticabilissimo (l'ho fatto anche con la mia bici da supermercato:loll: )

Anch'io l'ho fatto. Vieni domenica con la bici del supermercato a farmi vedere com'è praticabilissimo. Soprattutto il tornante stretto con i gradoni da 40 cm:!:
O forse parli del pezzettino che scende dal giasarol (ghiacciarolo) a botticino mattina? ;-)
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Forse mi sono spiegato male:oops: ...io intendevo: salita in maddalena, arrivo al grillo, da li proseguire fino a superare l'ultimo della serie di radar fino ad un bivio: a sinistra si va giù a nave, a destra si prosegue ancora e si esce a S.Gallo, da li si va dove si vuole...quello dei salti da 40 cm non ho capito dov'è :nunsacci: .
Verrei volentire con voi domenica solo che la ruota dietro balla troppo :-( :-(
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Marco il Pazzo ha scritto:
Forse mi sono spiegato male:oops: ...io intendevo: salita in maddalena, arrivo al grillo, da li proseguire fino a superare l'ultimo della serie di radar fino ad un bivio: a sinistra si va giù a nave, a destra si prosegue ancora e si esce a S.Gallo, da li si va dove si vuole...quello dei salti da 40 cm non ho capito dov'è :nunsacci: .
Verrei volentire con voi domenica solo che la ruota dietro balla troppo :-( :-(
Si è quello che intendevo io :-) Però non mi è sembrato così semplice...
Mi ricordo che dopo un tornante stretto, c'è una breve fila di gradoni che non mi sono sembrati tanto agevoli se non sfiorando la ruota posteriore col deretano.
Non è una discesa propriamente xc, intendevo direo-o
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ora ho capito :-)
Be, diciamo che come sentiero è da all-mountain "spinto" :))):
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
per domenica 18 il mio socio Taglio preferisce un giro da mezza giornata (family :-), niente prova in anticipo del giro del 25.
Maddalena, perche' no?
Salita,rigorosamente off road da S.Gottardo,fino alla 'pozza bresciana' poi sentiero 11 fino a Nave, oppure meglio se si vuol salire ancora Grillo-radar-discesa verso Muratello e sentiero 11 da meta' Muratello a Nave.
Lasciando le auto in zona Mompiano inizio e fine del giro sono vicine (io poi abito in zona).Ciao.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
vinlenzi ha scritto:
per domenica 18 il mio socio Taglio preferisce un giro da mezza giornata (family :-), niente prova in anticipo del giro del 25.
Maddalena, perche' no?
Salita,rigorosamente off road da S.Gottardo,fino alla 'pozza bresciana' poi sentiero 11 fino a Nave, oppure meglio se si vuol salire ancora Grillo-radar-discesa verso Muratello e sentiero 11 da meta' Muratello a Nave.
Lasciando le auto in zona Mompiano inizio e fine del giro sono vicine (io poi abito in zona).Ciao.
Ci sto! orario e posto di ritrovo? :}}}:
@diego-bs: andiamo in bici o auto?
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Scusatemi se inserisco questa proposta che nulla ha a che vedere col vostro calendario 2006, ma che spero possa concretamente entrare in quello del 2007. Il grande anticipo è dovuto, e leggendo capirete anche il perchè.
L'obiettivo è di tutto rispetto, anche se di lunga scadenza. Posterò la stessa cosa su ben 4 forum...se non è un grande obiettivo questo ditemi che cos'è!
In breve:
per molti di noi la 24h di Cremona è stata l'occasione per cominciare a praticare la MTB in squadra ed in grande stile; qualcuno poi in questi anni ha detto stop. Nonostante tutto la 24h ha sempre il suo fascino. Mi piacerebbe l'anno prossimo fare una grande festa in occasione della 24h, Non Solo Panza, Golena Profonda, Merenda, Brescia Biker e Giovo Bike. Tutti presenti in grande forza per fare un grande accampamento, costringendo gli organizzatori (coi numeri dei partecipanti) a riservarci un grande spazio comune per i nostri gruppi. Quindi più una festa che l'agonismo della gara, si, tranne che per qualcuno insomma....
So che non ci conosciamo tutti e che non avete idea di chi siano gli altri gruppi che ho citato, ma vi posso garantire che sarebbe una festa meravigliosa. Che ne dite??
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
giaz ha scritto:
Scusatemi se inserisco questa proposta che nulla ha a che vedere col vostro calendario 2006, ma che spero possa concretamente entrare in quello del 2007. Il grande anticipo è dovuto, e leggendo capirete anche il perchè.
L'obiettivo è di tutto rispetto, anche se di lunga scadenza. Posterò la stessa cosa su ben 4 forum...se non è un grande obiettivo questo ditemi che cos'è!
In breve:
per molti di noi la 24h di Cremona è stata l'occasione per cominciare a praticare la MTB in squadra ed in grande stile; qualcuno poi in questi anni ha detto stop. Nonostante tutto la 24h ha sempre il suo fascino. Mi piacerebbe l'anno prossimo fare una grande festa in occasione della 24h, Non Solo Panza, Golena Profonda, Merenda, Brescia Biker e Giovo Bike. Tutti presenti in grande forza per fare un grande accampamento, costringendo gli organizzatori (coi numeri dei partecipanti) a riservarci un grande spazio comune per i nostri gruppi. Quindi più una festa che l'agonismo della gara, si, tranne che per qualcuno insomma....
So che non ci conosciamo tutti e che non avete idea di chi siano gli altri gruppi che ho citato, ma vi posso garantire che sarebbe una festa meravigliosa. Che ne dite??

dico che è una gran bella idea o-o
io ho partecipato alla 24h di cr sia quest'anno che l'anno scorso, e lo spirito era proprio quello, quindi credo che se si riesca a tirare in piedi una cosa del genere sarebbe magnifico. poi per il fatto che non ci si conosce tra i vari gruppi non credo sia un problema, anzi è un'occasione per poter conoscere gente con la quale scambiarsi itinerari e tour delle rispettive zone, in modo da ampliare il bagaglio di esplorazioni! Direi quindi che è giusto cominciare a parlarne, adesso sento/iamo il parere anche degli altri BdB.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Giani79 ha scritto:
dico che è una gran bella idea o-o
io ho partecipato alla 24h di cr sia quest'anno che l'anno scorso, e lo spirito era proprio quello, quindi credo che se si riesca a tirare in piedi una cosa del genere sarebbe magnifico. poi per il fatto che non ci si conosce tra i vari gruppi non credo sia un problema, anzi è un'occasione per poter conoscere gente con la quale scambiarsi itinerari e tour delle rispettive zone, in modo da ampliare il bagaglio di esplorazioni! Direi quindi che è giusto cominciare a parlarne, adesso sento/iamo il parere anche degli altri BdB.

Grande Giani!!! Sapevo di poter contare su di te!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giani79 ha scritto:
dico che è una gran bella idea o-o
io ho partecipato alla 24h di cr sia quest'anno che l'anno scorso, e lo spirito era proprio quello, quindi credo che se si riesca a tirare in piedi una cosa del genere sarebbe magnifico.

Beh... Se lo dice il nostro capo... A questo punto non possiamo più tirarci indietro;-)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Giani79 ha scritto:
dico che è una gran bella idea o-o
io ho partecipato alla 24h di cr sia quest'anno che l'anno scorso, e lo spirito era proprio quello, quindi credo che se si riesca a tirare in piedi una cosa del genere sarebbe magnifico. poi per il fatto che non ci si conosce tra i vari gruppi non credo sia un problema, anzi è un'occasione per poter conoscere gente con la quale scambiarsi itinerari e tour delle rispettive zone, in modo da ampliare il bagaglio di esplorazioni! Direi quindi che è giusto cominciare a parlarne, adesso sento/iamo il parere anche degli altri BdB.


Se Giani il grande capo ha detto si.....
io ci sto!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Giani79 ha scritto:
dico che è una gran bella idea o-o
io ho partecipato alla 24h di cr sia quest'anno che l'anno scorso, e lo spirito era proprio quello, quindi credo che se si riesca a tirare in piedi una cosa del genere sarebbe magnifico. poi per il fatto che non ci si conosce tra i vari gruppi non credo sia un problema, anzi è un'occasione per poter conoscere gente con la quale scambiarsi itinerari e tour delle rispettive zone, in modo da ampliare il bagaglio di esplorazioni! Direi quindi che è giusto cominciare a parlarne, adesso sento/iamo il parere anche degli altri BdB.


Se Giani il grande capo ha detto si.....
io ci sto!

P.S. dobbiamo ancora trovarci per cercare di costruire l'impianto luci.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo