Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Mentre gli aitanti atleti del BdB adventure team andavano alla conquista del baldo, noi BdB (Bajcher Di Bucarestj) casca & biosca nonché gran bei pici Team, ci apprestavamo ad esplorare nuovi sentieri della nostra amata Val Sabbija.


Dopo aver lasciato l'auto a Lubijana per fare prima, abbiamo iniziato la ripida salita sul sentiero 437 leggermente spolverato di neve


Abbiamo gentilmente salutato questo baijcher dal casco un po bizzarro


Mentre salivamo, il manto nevoso cominciava a prendere una consistenza preoccupante e mentre osservavo i monti sull'altro versante della vallata pensavo: "caso chat..."


Dijego ha provato i miei pedali Mallet e ha capito perchè sono passato ai Flat


la discesa prima innevata


...e poi a tratti tecnica e a tratti veloci e divertenti


ci ha portato prima alla malga malmentere


e poi finalmente sulla cima del Monte Paghera


abbiamo mangiato un panino con la neve come si usa da noi, ci siamo scambiati gli auguri di felijce natale sotto la neve e poi giù col sentiero 458 fino ad anfo. molto tecnico, pietroso, radijcioso e reso ancora più difficile dalla neve.

Tanti Augurij a TUTTI ;-)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Mentre gli aitanti atleti del BdB adventure team andavano alla conquista del baldo, noi BdB (Bajcher Di Bucarestj) casca & biosca nonché gran bei pici Team, ci apprestavamo ad esplorare nuovi sentieri della nostra amata Val Sabbija.


Dopo aver lasciato l'auto a Lubijana per fare prima, abbiamo iniziato la ripida salita sul sentiero 437 leggermente spolverato di neve


Abbiamo gentilmente salutato questo baijcher dal casco un po bizzarro


Mentre salivamo, il manto nevoso cominciava a prendere una consistenza preoccupante e mentre osservavo i monti sull'altro versante della vallata pensavo: "caso chat..."


Dijego ha provato i miei pedali Mallet e ha capito perchè sono passato ai Flat


la discesa prima innevata


...e poi a tratti tecnica e a tratti veloci e divertenti


ci ha portato prima alla malga malmentere


e poi finalmente sulla cima del Monte Paghera


abbiamo mangiato un panino con la neve come si usa da noi, ci siamo scambiati gli auguri di felijce natale sotto la neve e poi giù col sentiero 458 fino ad anfo. molto tecnico, pietroso, radijcioso e reso ancora più difficile dalla neve.

Tanti Augurij a TUTTI ;-)
:smile::smile::smile::smile:
belle le foto e anche il casco del tipo(non sapevo ci fossero da quelle parti:nunsacci:)...avete ribattuto la zona che avevate fatto tu dario e perse qualche martedì fa???
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
complimenti a mjlzo e djego, davvero molto bravi, sono davvero contento che siate andatoili.....BRAVI...... anzi, caso chat!

io sono arrivato adesso, siamo arrivati alle macchina a 19:45.... davvero fuori di testa, dislivello tanto tanto, neve, ecc ecc...

_"bastoncini di perse findus"
_"faga 3 etti de pasta a co, arda che facia che i ga! (in veneto)" by il simpaticissimo e gentilissimo gestore del rifugio Chierego

quota max: 1950 circa (un po' meno :D)

ciao ciao!!!!

EDIT: ovviamente super extreme freeride e panorami da urlo (a parte la nebbia intorno a mezzogiorno)....nonchè sentieri super tecnici!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
complimenti a mjlzo e djego, davvero molto bravi, sono davvero contento che siate andatoili.....BRAVI...... anzi, caso chat!

io sono arrivato adesso, siamo arrivati alle macchina a 19:45.... davvero fuori di testa, dislivello tanto tanto, neve, ecc ecc...

_"bastoncini di perse findus"
_"faga 3 etti de pasta a co, arda che facia che i ga! (in veneto)" by il simpaticissimo e gentilissimo gestore del rifugio Chierego

quota max: 1950 circa (un po' meno :D)

ciao ciao!!!!

EDIT: ovviamente super extreme freeride e panorami da urlo (a parte la nebbia intorno a mezzogiorno)....nonchè sentieri super tecnici!

E per citare le parole di perse al nostro arrivo alle macchine (siamo ancora vivi non ci posso credere ) :smile::smile::smile: ed ha ragione
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
sono ancora impressionato dalla scalinata/sentiero per la madonna della corona (mi sono informato)..se vi capita di passare da Brentino
andateci a fare un giro. spettacolare, scavata nella roccia nella parte alta in modo incredibile. Da vedere.

___________________________

AUGURI PERSE, E SONO 30 :hahaha:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
sono ancora impressionato dalla scalinata/sentiero per la madonna della corona (mi sono informato)..se vi capita di passare da Brentino
andateci a fare un giro. spettacolare, scavata nella roccia nella parte alta in modo incredibile. Da vedere.

___________________________

AUGURI PERSE, E SONO 30 :hahaha:
se ma le foto?????!!!
dai su dite qualcosa di più di ste giro...su...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
se ma le foto?????!!!
dai su dite qualcosa di più di ste giro...su...

pazienza, perse è in vacanza fino a martedì e wrangler66 (non i jeans ma la jeep:hahaha:) non ha l'adsl...e io non ho la macchina fotografica:medita:


@milzo. il sentiero malmentere/cocca bassa/paghera è interamente ciclabile? adesso si può organizzare un supergiro in zona? ancora complimenti!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
@milzo. il sentiero malmentere/cocca bassa/paghera è interamente ciclabile? adesso si può organizzare un supergiro in zona? ancora complimenti!!

Il sentiero malmentere-cocca bassa l'hai fatto anche tu ed è per lunghi tratti ciclabile. Il pezzo fino in vetta al paghera è a spinta. si lascia la bici al bivio col 458 che porta ad anfo e si arriva in vetta a piedi.
Adesso devo vedere come è il tratto da passo zeno al passo della spina e se è fattibile allora si che esce un giro PAUROSO! ;-)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Il sentiero malmentere-cocca bassa l'hai fatto anche tu ed è per lunghi tratti ciclabile.
credevo tu avessi fatto il sentiero che da cocca bassa si vede sulla sinistra
Il pezzo fino in vetta al paghera è a spinta. si lascia la bici al bivio col 458 che porta ad anfo e si arriva in vetta a piedi.
Adesso devo vedere come è il tratto da passo zeno al passo della spina e se è fattibile allora si che esce un giro PAUROSO! ;-)

SI FARA'
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
I
Adesso devo vedere come è il tratto da passo zeno al passo della spina e se è fattibile allora si che esce un giro PAUROSO! ;-)

Siccome anch'io devo "vederlo".....magari se si guarda insieme....come diceva il mio nonno:il-saggi:quando mi portava a funghi, quattro occhi vedono meglio di due!

@Dario,se non vi è di grande disturbo:beautifu:, non è che illuminate a grandi linee il "modesto"girettino che avete fatto ieri?

la zona S.Onofrio palosso 5 minuti orsono...brrrr che fred....buon Natale a tutti:smile:
DSCN8243.JPG
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
@Dario,se no vi è di grande disturbo, non è che spiegate a grandi linee il giretto che avete fatto ieri?

certo che no :)

rivoli veronese-caprino-salita verso malga ime, poi su è giù rimanendo circa a quota 1300 e siamo andati sul versante opposto del baldo (sul lago)...da qui salita un po' sconnessa (sempre carrareccia) innevata ma pedalabile. abbiamo pedalato fino a quota 1800, sotto il rif. fiori del baldo. da qui al rifugio chierego a spinta nella neve. poi discesa da un sentiero molto divertente e tecnico (non so il numero, cmq cai) ancora verso malga ime più o meno..poi un po' freeride (nel bosco senza sentiero, l'abbiamo perso) verso ferrara (non Ferrara città:smile:)...poi sentiero cai 74/73 a tratti impedalabile verso brentino (discesa a gradoni super freeride col buio)...

siamo riusciti a pedalare fino a 1800 perchè il vento ha spostato la neve (taanta) e ha creato un single di 40 cm a lato della strada...provvidenziale!!! eheheh
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
sono ancora impressionato dalla scalinata/sentiero per la madonna della corona (mi sono informato)..se vi capita di passare da Brentino
andateci a fare un giro. spettacolare, scavata nella roccia nella parte alta in modo incredibile. Da vedere.

___________________________

AUGURI PERSE, E SONO 30 :hahaha:

PERSE AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
se ma le foto?????!!!
dai su dite qualcosa di più di ste giro...su...
Simone se oggi sei libero ti mostro le foto nulla di particolare ma sai quei passaggi che ti piacciono tanto tipo 500mt di salto senza paracadute ecco li cera la possibilità di provarlo
poi devo passare dal dentista perche la mia 44 xt è diventata 381/2 causa perdita di un dente e della limatura degli altri la scalinata descritta da dario non ha molto della "scalinata" se non che gli somiglia vagamente per via di quei gradini che sembrano piccoli muretti qua e la dove la sudetta corona si appoggiava di frequente
E poi la discesa dal rifugio sulla neve ghiacciata sotto e 10 cm fresca sopra in aperto pascolo divertentissimo
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Simone se oggi sei libero ti mostro le foto nulla di particolare ma sai quei passaggi che ti piacciono tanto tipo 500mt di salto senza paracadute ecco li cera la possibilità di provarlo
poi devo passare dal dentista perche la mia 44 xt è diventata 381/2 causa perdita di un dente e della limatura degli altri la scalinata descritta da dario non ha molto della "scalinata" se non che gli somiglia vagamente per via di quei gradini che sembrano piccoli muretti qua e la dove la sudetta corona si appoggiava di frequente
E poi la discesa dal rifugio sulla neve ghiacciata sotto e 10 cm fresca sopra in aperto pascolo divertentissimo
buongiorno....mmmm oggi mi metto sul divano(ho mangiato per 10 persone, e mi sento esplodere!!!)
p.s. per questa settimana dovrei riuscire a fare qualche uscita pomeridiana...ci si sente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo