Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
variante213zr7.jpg
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Grande bikerleor! Più chiaro di così...
Ma che cartina è? Sembra una IGM modificata...

Grazie 1000 comunque. Sei stato chiarissimo o-o
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
Figurati...è un piacere. :prost:
Si la cartina è una IGMI; quando era uscita (tipo 5 anni fà) era la miglior cartina topografica del parco alto garda bresciano. Comunque appena vendo la front e mi prendo l'all-mountain (non vedo l'ora:-?) li faccio passare tutti sti sentieri!...e poi vedo se corrispondono o meno alla carta (ce ne sono anche di non segnati).
La variante del 213 è un gran bella..dopo i capanni di caccia c'è un singol tosto sulla sinistra con all'inizio panorama da urlo per poi immergersi nel bosco..è corto ma merita. X altre info sono a disposiction. ciao!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
:hahaha::hahaha:che sfigato, mi chiedo come si faccia ad andare in giro conciati così :nunsacci:

notare la calza;.=9/

e cmq la trasformazione in AM avviene per gradi, sarebbe troppo facile!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
oggi esplorazione con milzo del sentiero nr 1 della maddalena. per gran parte non praticabile in sella, ci ha fatto faticare parecchio a piedi, peccato..mi scuso con milzo per avergli fatto perdere così tanto tempo
:????:


qualche foto però ce l'ho


FREERIDE!! (peccato sia mossa!)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Purtroppo quando si vanno a provare certi sentieri, c'è sempre il rischio che poi non siano praticabili in bici... adesso sappiamo che il n1 della maddalena, esclusi brevi tratti (vedi foto) non è praticabile.
Comunque io mi sono divertito ugualmente. Bella giornata, bel posto, mooolto selvatico o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Cosa si fa domenica, io dopo la ciaspolada voglio farmi qualcosa di bello tosto.E poi devo smaltire anche un po di inca..ature varie.
Salita cattiva, discesa di piu, molto di piu.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ho preparato un bellissimo file excel con il riassunto di tutte le vostre richieste, ho bisogno di una vostra mano per completarlo... ognuno di voi dovrebbe scaricarlo, controllarlo per quella che è la sua parte e rispedirmelo ([email protected]). Sabato andiamo in fabbrica per far partire tutto il discorso ho bisogno di queste informazioni complete. Visto che non tutti leggono assiduamente il forum vedete di fare un pò di passa parola. Grazie grazie o-o


P.S. l'allegato è sia in formato Excel che in formato Zip, nel foglio "Modelli" potete vedere i 4 modelli tra cui è possibile scegliere oltre alle taglie disponibili. Nel foglio "Elenco" invece trovate quello che dovete controllare
 

Allegati

  • Maglie_Bdb.xls
    19,5 KB · Visite: 21
  • Maglie_Bdb.zip
    3,6 KB · Visite: 13

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Mitici esploratori dei BdB, conoscete questa valle? Si può pensare di fare un giro da quelle parti? Ecco la descrizione che ho trovato su internet:

http://it.wikipedia.org/wiki/Val_Malga

Non so se sia interessante per noi bikers. Voi che ne dite?
Ciao ciao

Un mio compagno di università è di sonico...chiederò info a lui.
cmq nella pagina linkata c'è scritto che parte da circa 650m fino a1600circa. mi sa che in questo periodo ci sarà sicuramente neve.
sul versante opposto penso che ci sia il piz tri. da sonico e dalla località di rino ci siamo passati nel ritornare alle macchine quando abbiamo fatto il piz tri....
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Un mio compagno di università è di sonico...chiederò info a lui.
cmq nella pagina linkata c'è scritto che parte da circa 650m fino a1600circa. mi sa che in questo periodo ci sarà sicuramente neve.
sul versante opposto penso che ci sia il piz tri. da sonico e dalla località di rino ci siamo passati nel ritornare alle macchine quando abbiamo fatto il piz tri....

Non dico di andarci in questo periodo... potrebbe essere un'idea per il futuro.
Magari non ha nulla di Freeride... magari non ci sono singletracks degni dei BdB... non so...
:i-want-t::i-want-t:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Cosa si fa domenica?

Buongiorno ai BdB

Palosso:
1)mi servirebbe questo finesettimana per vedere se c'è qualche salita abbordabile,per cui si andrebbe a sabato1/domenica 2 marzo.

2)Se proprio volete salire sul Palosso sabato/domenica questa,si può salire da roncaglie(il MIlzo la conosce) oppure se volete soffrire (tanto siamo in quaresima)si può salire da bovezzo(vedi topic valtrompia)

3)Avevo pensato a una specie di supergiro del tipo salita sul palosso(anche asfaltata da lumezzane) discesa su pregno salita alla sella dell'oca e discesa su san vigilio, ma proprio oggi Orlando(marco polo) si è bloccato la schiena e siccome ci avrebbe guidato nella seconda parte,per ora è saltato.

decidete voi e fatemi sapere....proposta 1 e 2 per ora
-------------------------------

val malga(valle a nord del piz olda);
proprio la scorsa primavera ci sono stato a fare dei lavori e ho unito l'utile al dilettevole,sono salito in macchina e il giorno dopo finiti i lavori ,sono tornato a Nave in mtb(che figata)...da quel che ho visto non credo si possano fare giri ad anello,ho fatto solo l'asfaltata fino al ponte del guat(1650 mt),bella solo l'ultima parte della salita....quindi c'è di meglio.....se ci ameremo..... ho dei bellissimi giri in valcamonica da fare insieme.

ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Buongiorno ai BdB

Palosso:
1)mi servirebbe questo finesettimana per vedere se c'è qualche salita abbordabile,per cui si andrebbe a sabato1/domenica 2 marzo.

2)Se proprio volete salire sul Palosso sabato/domenica questa,si può salire da roncaglie(il MIlzo la conosce) oppure se volete soffrire (tanto siamo in quaresima)si può salire da bovezzo(vedi topic valtrompia)

3)Avevo pensato a una specie di supergiro del tipo salita sul palosso(anche asfaltata da lumezzane) discesa su pregno salita alla sella dell'oca e discesa su san vigilio, ma proprio oggi Orlando(marco polo) si è bloccato la schiena e siccome ci avrebbe guidato nella seconda parte,per ora è saltato.

decidete voi e fatemi sapere....proposta 1 e 2 per ora
-------------------------------

val malga(valle a nord del piz olda);
proprio la scorsa primavera ci sono stato a fare dei lavori e ho unito l'utile al dilettevole,sono salito in macchina e il giorno dopo finiti i lavori ,sono tornato a Nave in mtb(che figata)...da quel che ho visto non credo si possano fare giri ad anello,ho fatto solo l'asfaltata fino al ponte del guat(1650 mt),bella solo l'ultima parte della salita....quindi c'è di meglio.....se ci ameremo..... ho dei bellissimi giri in valcamonica da fare insieme.

ciao

grande ORMA
per quanto mi riguarda direi soluzione 1, per questo sabato/domenica troveremo soluzione alternativa o-o
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Non dico di andarci in questo periodo... potrebbe essere un'idea per il futuro.
Magari non ha nulla di Freeride... magari non ci sono singletracks degni dei BdB... non so...
:i-want-t::i-want-t:

Se vi interessa ho l'appartamento a Saviore dell'Adamello. Si può utilizzare come base in caso si decidesse di fare.
Una buona escursione è quella fino al rifugio Prudenzini, la salita è tosta, ma il ritorno merita. Specialmente per gli scatenati come voi!
ecco un link

http://francorino.altervista.org/fabrezzaprudenzini.htm
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo