Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
ciao Tomb, come va nel regno di toscana?o-o
Per il pasubio mi sa che ormai se ne riparlerà la prossima primavera...
stamattina ho visto che il Monte Baldo è ormai bianco bianchento e il Pizzocolo ha una passata di zucchero a velo sulla cima... Mi sa che questo inverno va alla grande per gli scialp come Pat e il Lonfo c@zzarola...

noi invece se sabato sto un po meglio causa virus,si ritorna nel casentino,o zucchero.d.d. o giro del monte falco.noi nonn siamo amanti della neve,se non intesa per girarci in mtb o fare alle pallate:mrgreen:o-o
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
noi invece se sabato sto un po meglio causa virus,si ritorna nel casentino,o zucchero.d.d. o giro del monte falco.noi nonn siamo amanti della neve,se non intesa per girarci in mtb o fare alle pallate:mrgreen:o-o


.... tesoro hai ancora molto da imparare!!!!! :°°(:Vieni a trovarci e ti faccio provare una discesa in neve fresca con gli sci...:volo::sbavon: (sempre che tu sappia sciare, altrimenti effettivamente diventa un po' stressante...:-(()
Io trovo che la mtb sia molto simile come disciplina allo sci alpinismo, si fatica in salita, ma si GODE in discesa!!!!:))):
:bacetto:
 

tomb

Biker spectacularis
.... tesoro hai ancora molto da imparare!!!!! :°°(:Vieni a trovarci e ti faccio provare una discesa in neve fresca con gli sci...:volo::sbavon: (sempre che tu sappia sciare, altrimenti effettivamente diventa un po' stressante...:-(()
Io trovo che la mtb sia molto simile come disciplina allo sci alpinismo, si fatica in salita, ma si GODE in discesa!!!!:))):
:bacetto:
ciao pat,l'unica cosa che potrei fare con gli sci e' il fooooo:mrgreen: una cosa che mi piacerebbe sono le ciaspole,ma comprare il tutto per andare 3 volte non mi interessa
concordo,in discesa si gode!!!o-o
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Il giro Collebeato-Stella-Quarone è gradevolissimo,un classico direi. Trattandosi di un tracciato praticamente sullo spartiacque tra V.Trompia e la vallettina che da Gussago sale a Brione non offre grandi possibilità di fare un giro 'circolare' tutto off-road.Giunti poco dopo Quarone alla 'Sella dell'Oca' c'è una bella discesa su Villa Carcina a da lì rientro su ciclabile del Mella fino a Collebeato oppure a S.Vigilio di Concesio si molla la ciclabile, si risale la Stella e facendo a ritroso un pezzo fatto all'andata giunti di nuovo sui Campiani si scende a Collebeato per un bel tracciatino (usato per la Brescia Cup) diverso dalla salita fatta all'andata.Giro con bella sequenza di salite e discese, non la classica 'piramide' all-mountain, e scordatevi discese con sassi alti mezzo metro, si alternano s.track a tratti carreggiabili, moolto xc direi.
Complimenti per la sequenza fotografica di Dario/Zagor:ci sono cascato, niente team scarpette rosse allora!.
Pensateci al giro, parecchio vivibile anche se umido, e per giunta il meteo ormai da tempo accettabile per alcuni giorni.
Ciao, vado a nanna.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao! volevo ringraziare tutti per l'ottima compagnia della cena di sabato, siamo stati dei grandi!
mamma mia quanto ridere o-o
Un ringraziamento particolare a Seby per il calendario, bello veramente bello! ne ho portato uno anche qui in ufficio o-o

questo sabato si replica! io e Seby ci siamo già prenotati per la torta fritta con i NSP, chi vuole aggregarsi me lo faccia sapere che avviso GIAZ.

a presto
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...
questo sabato si replica! io e Seby ci siamo già prenotati per la torta fritta con i NSP, chi vuole aggregarsi me lo faccia sapere che avviso GIAZ.

a presto

che bessstie!:))):

@vinlenzi: Io questo we ce l'ho tutto impegnato, ma mi interessa molto il giro che proponi. se non si snoda su altitudini eccessive, dovrebbe essere fattibile anche il prossimo WE o alla prossima festività. Mi prenoto:-)
Il che vuol dire che se andate a farlo questo we, dovrai rifarlo presto per accompagnare anche me:mrgreen:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Il giro Collebeato-Stella-Quarone è gradevolissimo,un classico direi. Trattandosi di un tracciato praticamente sullo spartiacque tra V.Trompia e la vallettina che da Gussago sale a Brione non offre grandi possibilità di fare un giro 'circolare' tutto off-road.Giunti poco dopo Quarone alla 'Sella dell'Oca' c'è una bella discesa su Villa Carcina a da lì rientro su ciclabile del Mella fino a Collebeato oppure a S.Vigilio di Concesio si molla la ciclabile, si risale la Stella e facendo a ritroso un pezzo fatto all'andata giunti di nuovo sui Campiani si scende a Collebeato per un bel tracciatino (usato per la Brescia Cup) diverso dalla salita fatta all'andata.Giro con bella sequenza di salite e discese, non la classica 'piramide' all-mountain, e scordatevi discese con sassi alti mezzo metro, si alternano s.track a tratti carreggiabili, moolto xc direi.
Complimenti per la sequenza fotografica di Dario/Zagor:ci sono cascato, niente team scarpette rosse allora!.
Pensateci al giro, parecchio vivibile anche se umido, e per giunta il meteo ormai da tempo accettabile per alcuni giorni.
Ciao, vado a nanna.

.....come ormai avrete capito, gli ORMA sono in piena sintonia con Vinlenzi.....ci si può divertire anche senza discese hard.....comunque magari in un secondo momento(l'inverno sarà lungo) si può fare una(o più) delle intriganti e sensuali discesine dal Quarù made in"l'Orlando furioso":sumo:

quando decidete di andare vengo anch'io e(anche se il giro lo conosco) dopo tanto tempo in un giro mtb farò.... l'ospite:mrgreen:

ciao Mauro
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
L'altitudine raggiunta in questo giro è modesta, si può fare tutto l'anno salvo nevicate clamorose.
Troviamo un w.end buono per tutti e ci scateniamo.
Certo che domenica (meglio sabato) una sciatina, eh Pat?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mi sono imbattuto casualmente nella galleria picasa di Daniel, che fa con i suoi amici dei giri molto belli!
Vi riporto il link alla sua galleria:
http://picasaweb.google.it/dnaftali
Purtroppo sono giri in Piemonte o Valle d'Aosta, quindi parecchio lontano da noi... Però un pensierino per la prossima estate si potrebbe fare...

Domenica sono pronto a qualsiasi cosa, basta prendere su la bici e pedalare...:-?:-?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
senti senti che parla Diego Bidu', dov'eri domenica? con le gambe ancora sotto il tavolo invece che sui pedali...

Diego bidù un bel cavolo... l'avevo detto che se si partiva tardi nn venivo!
giusto per la cronaca...ha che ora avete finito il giro domenica?? voci di corridoio dicono verso le 2 del pomeriggio...per la serie " tranquillo che riesci a essere a casa per mezzogiorno, massimo mezzogiorno e mezzo...nn ti romperanno le scatole per 10 minuti di ritardo!" alla faccia dei 10 minuti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo