Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato io e l'Orlando furioso andiamo qui,chi vuol venire si parte dal parcheggio TRV, sulla statale ad Inzino dopo Gardone VT.
RITROVO ORE 8,30
LA DISCESA SUL 329 non l'ho mai fatta,comunque è indicata sui percorsi per mtb in Valtrompia.
Per mezzogiorno dovremmo essere non lontani dal parcheggio.
NOTA BENE: SICCOME SONO PRECARIE CONDIZIONI FISICHE:zapalott: mi riservo la conferma(qui sul topic) domani dopo il bollettino medico delle 17.00.....maledetta partita.
NON SONO GUARITO MA AL RICHIAMO DELLA FORESTA NON SI PUO' RESISTERE QUINDI DOMANI SI PARTE, RITROVO ORE 8,30

pontognaguglielmo01kz8.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io verrei, è da tanto che voglio fare il golem dalla val trompia.....però aspetto di vedere cosa fanno i BdB per domenica (!!!!!!!!), ho solo un giorno del week end libero (a scelta:-))..
ciao!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io purtroppo sabato lavoro, quindi niente giretto e domenica se ce la faccio vedo di prendermi un altra gelata mica male in alta quota, ah sempre che io riesca ad alzarmi dopo la serata coi NSP. Dobiamo tenere alto l'onore dei BdB a tavola. Sei pronto giani.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io purtroppo sabato lavoro, quindi niente giretto e domenica se ce la faccio vedo di prendermi un altra gelata mica male in alta quota, ah sempre che io riesca ad alzarmi dopo la serata coi NSP. Dobiamo tenere alto l'onore dei BdB a tavola. Sei pronto giani.

Mi dici dove vuoi andare domenica? Sai... potrei essere interessato...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
occhio seby perchè le previsioni meteo danno buono il sabato per pedalare e brutto la domenica:-((
Però è anche vero che se proprio si deve rischiare, meglio andare in alto, così piuttosto di prendere acqua, ti prendi una spolveratina di neveo-o

Sinceramente avrei anche voglia di pestare la neve...
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Sabato vado in Tonale a sciare con mia figlia.Domenica non credo di uscire a pedalare(family, soprattutto moglie).
Per il giro in Quarone vediamo che si può fare domenica 9.
Ciao.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Per questo finesettimana il BdB Adveture Team ha partorito una proposta un po estrema.

I laghetti di Bruffione sotto la neve (se ce). L'unica cosa certa e che si parte da Val dorizzo e si cerca di raggiundere i laghetti. Tutti il resto si vedra sul posto come saranno le condizioni del terreno (neve, ghiaccio, fango, etc..)

Dalla piana del gaver fino alla piana di bruffione ce una strada abbastanza larga e per la maggior parte nel bosco, il resto e sopra i 1750m e non ce un ombra di una pianta, se ce la neve e uno spettacolo.

Fonti certe dicono che li..
settimana scorsa c'era la neve..
si e sciolta.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Per questo finesettimana il BdB Adveture Team ha partorito una proposta un po estrema.

I laghetti di Bruffione sotto la neve (se ce). L'unica cosa certa e che si parte da Val dorizzo e si cerca di raggiundere i laghetti. Tutti il resto si vedra sul posto come saranno le condizioni del terreno (neve, ghiaccio, fango, etc..)

Dalla piana del gaver fino alla piana di bruffione ce una strada abbastanza larga e per la maggior parte nel bosco, il resto e sopra i 1750m e non ce un ombra di una pianta, se ce la neve e uno spettacolo.

Fonti certe dicono che li..
settimana scorsa c'era la neve..
si e sciolta.


Bastard... ma non avevate deciso di fare un giro XC...? .. cmq ormai ho già dato l'ok per andare a sciare...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bastard... ma non avevate deciso di fare un giro XC...? .. cmq ormai ho già dato l'ok per andare a sciare...

Buona sciata pat! Divertiti e trascorri un bel week end!
Ci vediamo presto!
Spero che il tempo sia clemente e mi auguro di pedalare accompagnati dal sole... chiedo troppo forse?
Ciao Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Report di ieri:
il programma di domenica 2 dicembre recita così: partenza da valle dorizzo.

quindi ci aggingiamo a partire da valle dorizzo con un'aria frizzantina, neanche troppo fredda, forse perchè eravamo imbottiti bene...Già lungo la strada del Gaver il paesaggio che ci si apre davanti è incantevole (nello sfondo il massiccio del blumone, se non sbaglio)


arrivati al gaver saliamo lungo una carrareccia mediamente ripida e tecnica; un po' nel sottobosco, un po' tra riagnoli ghiacciati saliamo di buon passo


il panorama è spettacolare, nello sfondo la nebbia/nuvole che attanagliano le basse quote


Poco dopo giungiamo in un splendida vallata poco imbiancata (seby fa la foca sul ghiaccio)


mammano saliamo diventa sepre più difficoltoso pedalare, cosa che ci riesce fino a circa 1900 mt





dopo spingiamo e caricahiamo sulle spalle la bici per 300 mt di disl. la neve è alta, sempre più, arriva quasi alle ginocchia



In cima è uno spettacolo impagabile, accompagnato da forti venti gelidi e nuvole che tolgono la vista solo per qualche attimo




e la discesa? decidiamo di ritornare per lo stesso tratto dell'andata;sapevamo che era in qualche modo fattibile, troppo rischioso tentare la discesa dall'altro versante...e allora? giù a capofitto per il pendio della montagna...non mancano voli incredibili ma divertenti, ovviamente senza conseguenze..






concludiamo la giornata con una "leggera" pizza con bagoss e salsiccia (e cipolle :-))....splendida giornata, incredibile il cielo com'era azzurro, alla faccia delle previsioni....

foto by dario e perse....perse, ti odio quando vedo le tue foto :sumo:

a presto, perchè a quanro pare, per ora, l'inverno non è riuscito a fermare i BdB!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo