Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
giaz ha scritto:
MOOOOOOOOLto volentieri!!
Se non avete altro in programma e se il meteo ci assiste, si potrebbe vedere di organizzare qualcosa per il 25 Aprile...che ne dici?
Altrimenti bisogna saltare a Maggio, visto che ci sono di mezzo la 24h di Cremona e l'escursione sui Monti Pisani.

noi avevamo pensato di fare un'uscita sul lago di Garda, in particolare

Vesio-Val di Bondo-Passo Nota-Corna Vecchia-Vesio

potremmo fare questo giro insieme e nell'occasione programmare un'uscita ben organizzata un pò più avanti.
che ne dici?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
descrizione del giro:

Partenza da Vesio
Lunghezza 22km
dislivello 723m
quota massima 1314
tempo stimato 2h10

Da Vesio si sale verso il passo Nota lungo la val di Bondo, giunti al passo si prosegue in direzione della baita Segala fino alla Stalla Val Cerese, ancora un pò di salita e inizia una bella discesa su mulattiera che attraversa numerose gallerie aggirando il Corno della Vecchia. Finite le gallerie si scende ancora su sterrato fino al Piazzale Angelini e da qui si rientra a Vesio.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giani79 ha scritto:
descrizione del giro:

Partenza da Vesio
Lunghezza 22km
dislivello 723m
quota massima 1314
tempo stimato 2h10

Da Vesio si sale verso il passo Nota lungo la val di Bondo, giunti al passo si prosegue in direzione della baita Segala fino alla Stalla Val Cerese, ancora un pò di salita e inizia una bella discesa su mulattiera che attraversa numerose gallerie aggirando il Corno della Vecchia. Finite le gallerie si scende ancora su sterrato fino al Piazzale Angelini e da qui si rientra a Vesio.

CI SONOOOOOO!!:sbavon: :sbavon:
Giro bellissimo, panorama stupendo, salita facile, discesa da fare almeno una volta nella vita. Per chi avesse visto TRAILHUNTER GARDASEE, parte di questo giro è nella seconda parte del dvd. Al passo nota c'è il rifugio alpini dove è possibile rifocillarsi.
Speriamo che il meteo ci sia amico:prega: :prega:
Avanti con le adesioni!!:prost:

Giani... le foto... dai... ;-)
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Giani79 ha scritto:
noi avevamo pensato di fare un'uscita sul lago di Garda, in particolare

Vesio-Val di Bondo-Passo Nota-Corna Vecchia-Vesio

potremmo fare questo giro insieme e nell'occasione programmare un'uscita ben organizzata un pò più avanti.
che ne dici?


Tanto per star leggero insomma eh??!!
Vabbè, faccio la proposta ai miei, ma ti dico sin d'ora che dovrai allungare quelle 2h10' di tempo stimato e portarle almeno a 3h.....
Io ed Encio l'anno scorso saimo saliti da Vesio al Nota facendo le gallerie, e poi su fino al Tremalzo: tempo totale 5h30'....ti ho detto tutto!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
giaz ha scritto:
Io ed Encio l'anno scorso saimo saliti da Vesio al Nota facendo le gallerie, e poi su fino al Tremalzo: tempo totale 5h30'....ti ho detto tutto!

ciao giaz
Il tempo previsto da giani, non considera le pause... quindi calcola almeno un'oretta in più. La nostra intenzione sarebbe quella di salire al passo nota lungo la via del bitume, quindi molto più facile di quella che avete fatto voi.:prost:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Come bitume!
Basta, io sono stufo di farmi la strada, voglio gli sterrati!
Bene. Allora si può salire al passo nota dalla bocca di fobia su un bellissimo singletrack, ma in questo caso le difficoltà aumentano mica da ridere:freeride:
La discesa resta quella classica dal corna vecchia evitando il DALCO (per questa volta) che è considerato uno dei sentieri più terribili e pericolosi di tutto l'alto garda:OOO:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Io voto per più fatica meno bitume!:celopiùg:

Propongo un incontro per questa sera del comitato organizzatore davanti ad una bella birrozza, per decidere il da farsi:prost:
Praticamente il giro diventerebbe: vesio - bocca fobia - passo nota - corna vecchia - vesio. Praticamente lo stesso giro proposto su trailhunter...:sbavon:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
giaz ha scritto:
Tanto per star leggero insomma eh??!!
Vabbè, faccio la proposta ai miei, ma ti dico sin d'ora che dovrai allungare quelle 2h10' di tempo stimato e portarle almeno a 3h.....
Io ed Encio l'anno scorso saimo saliti da Vesio al Nota facendo le gallerie, e poi su fino al Tremalzo: tempo totale 5h30'....ti ho detto tutto!

dai, vedi di convincerli ad unirsi a noi o-o
il tempo poi non è assolutamente un problema, ti assicuro ache anche noi la prendiamo molto con calma, le 2h10min che ho scritto le ho copiate pari pari dal libricino che parlava di questo giro
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
WOLF88 ha scritto:
siamo tutti in trepidante attesa delle foto....:augustin:

sigh ultimo giorno di vacanze...(nulla è eterno):pirletto: :zapalott: :zapalott:

Ciao cailù (traduz. uomo dai capelli assai lunghi)
Ti unisci a noi il 25 aprile? Merita fess (traduz. ne vale la pena)

Giani le foto... (traduz. giani le foto...):mrgreen:
 

WOLF88

Biker superis
28/2/06
301
0
0
Pontida(BG)
Visita sito
ma come sul portatile di diego non le hai salvate???:!: :!: :!:
sono disperato.....................Help me!!!!!!
:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
:-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :-((

dobbiamo per forza rifare il giro!!!!
eh eho-o ; il .=9/
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Giani79 ha scritto:
le foto sono andate perse... :ahhh: :ahhh: :ahhh:

vorrà dire che dovremo rifare il giro :-) :-) :-)


VENDESI AL MIGLIOR OFFERENTE FOTO ESCURSIONE TIGNALE 15-04-06.....STUPEDE ECCEZIONALI!!

BASE D'ASTA 10 EURI.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI: CARTA DI CREDITO, POSTEPAY, PAYPAL, BIRROZZA E SALAME.
BUON ASTA A TUTTI...
 

Allegati

  • IMG_1001.jpg
    IMG_1001.jpg
    54,9 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo