Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
"Lonfo! Lonfo! Lonfo!"
Tutti ti acclamano a gran voce!
"Lonfo! Lonfo! Lonfo!"
Devi esserci!
A domani alle 8:00 all'uscita della galleria poco prima di Salò, parcheggio a destra. OK?
Per il pranzo non ci sono problemi!
"Lonfo! Lonfo! Lonfo!"


Ci sono ci sono, e con la Giant (test bike per ora).
Devo sentire Pat se veniamo su insieme comunque confermo alle 8. Non ho capito bene qual è la galleria venendo da Desenzano.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Prima di tutto un "in bocca al lupo" per il giro di domani che purtroppo mi perderò:cry:

Oggi sono andato con Pat in esplorazione in un posto meraviglioso e invito caldamente giani radunensis a tenerlo in considerazione per le uscite future:-?:-?

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1508654&postcount=54

complimenti x il giro di oggi, ho sentito Pat x telefono ed era entusiasta del giro, sicuramente da fare tutti insieme, settembre è già pieno, ma ad ottobre si può fare o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Prima di tutto un "in bocca al lupo" per il giro di domani che purtroppo mi perderò:cry:

Oggi sono andato con Pat in esplorazione in un posto meraviglioso e invito caldamente giani radunensis a tenerlo in considerazione per le uscite future:-?:-?

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1508654&postcount=54

Complimenti a Milzo e a Pat per l'esplorazione. Ottimo lavoro!
Solo un appunto: Milzo, nella tua foto sul ponte mi fai paura! Sembri un nuovo modello di cyborg Terminator! Aiutooooo!!
alien-smiley-114.gif
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Complimenti a Milzo e a Pat per l'esplorazione. Ottimo lavoro!
Solo un appunto: Milzo, nella tua foto sul ponte mi fai paura! Sembri un nuovo modello di cyborg Terminator! Aiutooooo!!
alien-smiley-114.gif

:loll: pensa che dopo un minuto da quella foto, pat mi ha dato una bustina di polase perchè ero distrutto:zapalott:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sono appena tornato dal Lago. Come al solito ho trovato traffico, soprattutto per colpa di un incidente: una moto che si è schiantata. Mi sembra ovvio, no? Molti motociclisti ti superano nei peggiori punti in cui si potrebbe effettuare un sorpasso.. e prima o poi succedono queste cose :sculacci:

Il tour organizzato dai BdB lungo la valle di Ledro fino al Rifugio Pernici è stato molto piacevole e rilassante. Devo dire che potrebbe essere catalogato come facile. Questa è la mia opinione naturalmente. Tecnicamente il tracciato non presenta difficoltà: per il fondo, le pendenze in gioco...
Si, ci sono 1500 metri di dislivello, ma affrontanti in questo modo non si fanno sentire più di tanto nelle gambe.

Bellissimi i luoghi, i panorami, e MAGNIFICA la compagnia! Dario, Giani, Lonfo, Pat, siete tutti dei GRANDI!
SPETTACOLARE il Rifugio Pernici! Dislocato in una magnifica posizione, ottima cucina, buoni prezzi, davvero un bel luogo dove ristorarsi.
o-o
Ora mi guardo le foto, e al più presto sarà pubblicato un resoconto sul sito Non Solo Panza.

P.S. Giani, guardando le foto pubblicate sul sito lagobiker, sembrerebbe che la discesa sia partita andando diritto dal Rifugio Pernici...
sembrerebbe quel versante... mah, magari mi sbaglio.

A presto, buona notte!
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
... Sono ancora viva!:zapalott:

Eccomi a commentare questo week end..

Sabato esplorativo con Milzo sui monti dell'alta Val Sabbia.
La salita da Bagolino su asfalto è lunga ma costante, il panorama mentre sali è sempre coinvolgente e quando arrivi al Passo Crecedomini lo sguardo si allarga sul Pian di Neve che brilla fra le vette scure che lo circondano...
La strada semi sterrata che arriva a Crapa De Vaia è ... meditativa...
E poi finalmente comincia la discesa!
ESALTANTE!
Almeno per me! E' il tipo di percorso che personalmente preferisco... Single Track tecnico ma non troppo hard, salvo alcuni punti in cui io e la mia Red Devil non abbiamo avuto il coraggio di passare.... chissà, magari quando avro' una Full.... e un po' di esperienza in piu'...

La discesa è lunga e divertentissima... compresa la variante che ti porta in riva al torrente e poi ti tocca rifare in salita a spinta perchè non porta da nessuna parte oltre a li'... E' il bello del tour esplorativo... sbagli e riparti...

Arrivati in fondo, dopo una spettacolare catapulta in cui mi sono esibita, sconvolgendo Milzo che mi guardava, le braccia erano a pezzi... ma il cuore e la mente erano a mille!!! 1750 mt di dislivello per 45 km totali..

Milzo è un Grande! Nonostante le diverse rotture che ha subito nell'ultimo anno.. va giu' !! E poi per poter trasferire la traccia GPS corretta, è capace di rifarsi salite fino al punto di svolta per registrarlo correttamente e far evitare gli errore di percorso che inevitalbilmente si fanno quando fai un percorso nuovo solo con la cartina...

...E la domenica si riparte...
Ho due tronconi al posto delle gambe!
Ma si ricomincia a salire e senza soste troppo lunghe altrimenti non riparto piu' e arrivo in cima al rif. Pernici dopo 1500 mt di dislivello... per fortuna anche questa salita era costante altrimenti non so se ce l'avrei fatta.

La discesa è stata divertente ma meno soddisfacente di quella del giorno prima... in compenso la mangiata al rif. pernici è valsa la fatica della salita!!o-o

Grazie a tutti per la compagnia stimolante e divertente!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ti sei fermato nel mio stesso punto a fare la foto al lago(sulla strada del ponale)...sembra la mia fotoo-o

Ti sei fermato nello stesso punto, ma in tempi diversi perché ieri non ti ho incontrato! :)))::)))::))):

La mia battuta per dirti che ieri mi sarei aspettato di incontrarti... ed invece...
non ti sei fatto vivo... cosa avete fatto tu e la tua morosa dopo cena di tanto affaticante per saltare anche questo magnifico tour? :mrgreen::mrgreen:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ti sei fermato nello stesso punto, ma in tempi diversi perché ieri non ti ho incontrato! :)))::)))::))):

La mia battuta per dirti che ieri mi sarei aspettato di incontrarti... ed invece...
non ti sei fatto vivo... cosa avete fatto tu e la tua morosa dopo cena di tanto affaticante per saltare anche questo magnifico tour? :mrgreen::mrgreen:
come gia detto era la mia settimana di riposo da aprile e quindi riinizio oggi(sarei venuto volentieri sul golem...)
p.s. sono andato a cena all'osteria cavo a cremona, conosci???mi ha fatto mangiare il riso allo stinco:zapalott::zapalott::zapalott:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
come gia detto era la mia settimana di riposo da aprile e quindi riinizio oggi(sarei venuto volentieri sul golem...)
p.s. sono andato a cena all'osteria cavo a cremona, conosci???mi ha fatto mangiare il riso allo stinco:zapalott::zapalott::zapalott:

Si, la conosco, il risotto con lo stinco è la sua specialità!
Adesso ho capito... nella tua settimana di riposo ti dai alla pazza gioia a tavola? Quanti Kg hai messo su? Vuoi diventare un Non Solo Panza?
:-?:-?

Alla prossima!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ed anche il giro sull'alpe di Ledro è stato portato a termine, la giornata è stata fantastica, così come la salita lungo la Ponale al mattino è sempre uno spettacolo (vedere le foto di Perse x credere). Salita lunga ed impegnativa, la seconda parte dal lago di ledro al rifugio non è stata affatto una passeggiata ma siamo stati ripagati da un'ottimo pranzo concluso con dolce e crema alla vaniglia :magna: la discesa invece mi ha un pò deluso, pensavo a qualcosa di più tosto da come era stata descritta ed invece... a ciò si aggiunge il fatto che abbiamo sbagliato strada e quindi ne abbiamo saltato un pezzo fatto invece su asfalto :bleah: ...
compagnia sempre ottima o-o grazie a tutti e alla prossima

@tutti: come già detto io questo week-end non ci sono, Livigno ed il Mottolino mi aspettano :free:

@Perse: complimenti per le foto, aspetto con ansia di poterle vedere tutte o-o

@Seby: attendiamo resoconto del test
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ciao..bellissimo giro quello di ieri, che posti stupendi...

@seby, come è andataaaaa?????

fascino bidù!! :-)allora ci vediamo sabato?
we ragas si stava cosi bene nel letto ieri mattina(ogni tanto ci vuole...).
@dario : io venivo per il golem perche mi interessava farlo:sculacci:; per sabato si va a provare la x-treme. ci sentiamo giovedi/venerdi:-?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
we ragas si stava cosi bene nel letto ieri mattina(ogni tanto ci vuole...).
@dario : io venivo per il golem perche mi interessava farlo:sculacci:; per sabato si va a provare la x-treme. ci sentiamo giovedi/venerdi:-?

ok, sentiamoci per la xtreme..mandami un mess perchè sono tutto il giorno in università....

e domenica vieni anche a fare il golem?

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo