Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Ferie parecchio pallose, non sono il tipo da spiaggia per tre settimane;per fortuna il tempo è sempre stato bellissimo.
Se parlate del Sette Crocette in zona Maniva, il passo è a quota 2041, per fare più di 2000 mt. di dislivello bisogna partire dal Mar Morto :))):
Fatemi sapere che giro volete organizzare.
Ciao, vado a nanna.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ferie parecchio pallose, non sono il tipo da spiaggia per tre settimane;per fortuna il tempo è sempre stato bellissimo.
Se parlate del Sette Crocette in zona Maniva, il passo è a quota 2041, per fare più di 2000 mt. di dislivello bisogna partire dal Mar Morto :))):
Fatemi sapere che giro volete organizzare.
Ciao, vado a nanna.
:)))::))): quel giro l'hanno fatto un mesetto fa e han detto che e molto bello quanto impegnativo...io quella domenica sono ad una gara, altrimenti verrei anche io....e poi dopo la CADUTA DI IERI CREDO NE AVRO PER UN PO(HO una caviglia grossa come una pallina da tennis)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
i miei prossimi giri in programma sono:

- Piz Tri
date possibili: 18/08 (la data + improbabile) 19/08 (eviterei x il traffico) oppure 20/08 (sarebbe l'ideale)
chi viene? Giani, Dario, Lonfo?

- Tiravento
date possibili: 23/08 (non l'ho ancora detto a Milzo, spero non abbia problemi)
chi viene? Giani + amico, altri?

- Sette Crocette
date possibili: 25/08, 26/08
chi viene? Giani, Dario, Lonfo?

- Piz Tri, lunedì 20/08
@Dario: x il tempo vedremo lunedì com'è, domani secondo me è veramente meglio evitare, al max rimandiamo il giro al 26/08 così c'è anche il Lonfo.

- Tiravento, giovedì 23/08
@Milzo: se ti sei già messo daccordo tu con i local va bene così, niente topic, ti chiamo io qualche giorno prima per sapere i dettagli del ritrovo (x l'ora considera che x arrivare da BS mi ci vorranno almeno 3 ore)

- Sette Crocette, sabato 25 o domenica 26/08
@tutti: la data verrà spostata più avanti se non riusciremo a fare il Piz Tri lunedì.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
i miei prossimi giri in programma sono:


- Tiravento
date possibili: 23/08 (non l'ho ancora detto a Milzo, spero non abbia problemi)
chi viene? Giani + amico, altri?




Ehi giovanotti!! ... qua si lavora! :bleah:
Come si fa ad organizzare il TIRAVENTO di mercoledi'?
Com'è il programma di partenza e rientro?... spero di riuscire a liberarmi, se trovo qualcuno che mi sostituisce al lavoro ... anche se il week end sarebbe meglio...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti,
ieri sera sono tornato dalle vacanze in Val D'Ultimo, e visto che ero sulla strada, ne ho approfittato per fare un bel giro con il presidente NSP Giaz e con Claudio, un altro membro del Team NSP, assieme ai Rinco Boys di Trento, lungo il percorso della 100Km dei Forti sull'altipiano Folgaria - Lavarone. Bel giro! Ho concluso in bellezza le mie ferie.

Le vacanze sono andate molto bene, anche se il tempo in montagna si è sempre dimostrato instabile.

Per il Tour dello Sciliar, è stata una esperienza fantastica, il ricordo di questo giro rimarrà impresso nella mia mente per lungo, lungo tempo.
Ho già dato uno sguardo alle foto che avete pubblicato in queste pagine: sono magnifiche, complimenti!
L'organizzazione BdB è stata magnifica, il rifugio era perfetto, molto bello ed attrezzato. Il percorso è splendido, circondato da magnifiche montagne.
Ora comincerò a dare un'occhiata alle foto, e poi ci sarà un bel resoconto sul sito NSP.
Un abbraccio a tutti!! Siete Mitici!
Anche se oggi riprendo a lavorare, sono comunque disponibile per escursioni domenicali e magari anche di 2-3 giorni, capo permettendo e tempo permettendo.o-o

Ciao Ciao
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri sera sono tornato dalle vacanze in Val D'Ultimo, e visto che ero sulla strada, ne ho approfittato per fare un bel giro con il presidente NSP Giaz e con Claudio, un altro membro del Team NSP, assieme ai Rinco Boys di Trento, lungo il percorso della 100Km dei Forti sull'altipiano Folgaria - Lavarone. Bel giro! Ho concluso in bellezza le mie ferie.

Le vacanze sono andate molto bene, anche se il tempo in montagna si è sempre dimostrato instabile.

Per il Tour dello Sciliar, è stata una esperienza fantastica, il ricordo di questo giro rimarrà impresso nella mia mente per lungo, lungo tempo.
Ho già dato uno sguardo alle foto che avete pubblicato in queste pagine: sono magnifiche, complimenti!
L'organizzazione BdB è stata magnifica, il rifugio era perfetto, molto bello ed attrezzato. Il percorso è splendido, circondato da magnifiche montagne.
Ora comincerò a dare un'occhiata alle foto, e poi ci sarà un bel resoconto sul sito NSP.
Un abbraccio a tutti!! Siete Mitici!
Anche se oggi riprendo a lavorare, sono comunque disponibile per escursioni domenicali e magari anche di 2-3 giorni, capo permettendo e tempo permettendo.o-o

Ciao Ciao



Bentornato Perse!
.. non vedo l'ora di vedere il tuo servizio fotografico... e i commenti che lo accompagnano...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Questa la voglio mostrare subito! Grande Seby!!

img0294no1.jpg
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
saltato il giro sul Piz Tri x maltempo (lo riproporremo quanto prima) veniamo al giro sul Tiravento:

ho sentito sia Pat che Dario e ci dovrebbero essere, oltre a me ci sono anche 2 miei amici, quindi in totale siamo in 5 + Milzo e un local che ci aspettano alla partenza.
ho controllato la strada da fare in macchina e ho visto che ce n'è parecchia, + di quanta pensassi... il giro da fare in bici è invece questo:
http://www.giscover.com/tours/tour/display/3064#

come vedrete, rispetto a quanto ci siamo ultimamente abituati, la salita è di circa 1000m di dislivello e il totale dei km è circa 22, la discesa poi è abbastanza impegnativa (freeride)

visto che la strada da fare in macchina è tanta... chiedo a Pat e a Dario cosa ne pensano e cosa intendono fare (scusatemi ho commesso l'errore di organizzare senza prima rendermi conto di dove dovevamo effettivamente andare...), x me non è un problema rinunciare o cambiare destinazione con qualcosa di + vicino, mi basta saperlo che avviso Milzo.

Per essere più chiaro, qui trovate la simulazione dell'itinerario partendo da Verolavecchia:
http://www.viamichelin.it/viamichel...estMerged=premilcuore&image2.x=46&image2.y=12
e questa partendo da Desenzano con tappa a Pontevico:
http://www.viamichelin.it/viamichel...lcuore&strDestAddress=&strDestCityCountry=612
con distanze, tempi e costi.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Eccomi connesso direttamente dalla slovenia.

Che dire... TEMPO DI M...A!

Ho fatto un giretto molto xc oriented fra le vechie strade semi abandonate del carso con cappatina sul monte taiano con una discesina molto veloce e divertente in mezzo agl' alberi. Per il resto spero che il tempo migliori un po se no non posso ne andare in bici ne andare a vedere le bellezze locali in spiaggia. :cry:

Pat molto belle le foto, qundo torno voglio anche il mio filmatino.:-?

Giani magari per il 25 potrei esserci anch'io se qua la situazione non migliora, o il tempo o la vitamina f.

Ci si sente prossimamente sui vostri teleschermi.o-o
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
saltato il giro sul Piz Tri x maltempo (lo riproporremo quanto prima) veniamo al giro sul Tiravento:

ho sentito sia Pat che Dario e ci dovrebbero essere, oltre a me ci sono anche 2 miei amici, quindi in totale siamo in 5 + Milzo e un local che ci aspettano alla partenza.
ho controllato la strada da fare in macchina e ho visto che ce n'è parecchia, + di quanta pensassi... il giro da fare in bici è invece questo:
http://www.giscover.com/tours/tour/display/3064#

come vedrete, rispetto a quanto ci siamo ultimamente abituati, la salita è di circa 1000m di dislivello e il totale dei km è circa 22, la discesa poi è abbastanza impegnativa (freeride)

visto che la strada da fare in macchina è tanta... chiedo a Pat e a Dario cosa ne pensano e cosa intendono fare (scusatemi ho commesso l'errore di organizzare senza prima rendermi conto di dove dovevamo effettivamente andare...), x me non è un problema rinunciare o cambiare destinazione con qualcosa di + vicino, mi basta saperlo che avviso Milzo.

Per essere più chiaro, qui trovate la simulazione dell'itinerario partendo da Verolavecchia:
http://www.viamichelin.it/viamichel...estMerged=premilcuore&image2.x=46&image2.y=12
e questa partendo da Desenzano con tappa a Pontevico:
http://www.viamichelin.it/viamichel...lcuore&strDestAddress=&strDestCityCountry=612
con distanze, tempi e costi.



Caspita effettivamente è un po' lontanuccio per fare una "capatina" in giornata... sono 8 ore di macchina fra andata e ritorno... varrebbe la pena di farci due giorni per esplorare altre zone...
Se riesci a pensare a qualche alternativa in zona nord io la giornata me la sono presa libera... se il gruppo decide di andare cmq ci sto... se riusciamo a fare macchine da tre o quattro riduciamo almento i costi... e per la fatica del viaggio... pazienza, siamo tosti e forti..
@ Dario cosa dici?
@ Lonfo?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io mi affido alla sapienza dei più saggi;-)

mi dispiacerebbe però per milzo che ha organizzato tutto

EDIT: _ciao seby!!!bellissima la tua foto fatta da perse!!!
_ma il lonfo è andato in toscana a fare il giro bitumaro..ed è rimasto la?:-)nn ci caga +..per me s'è dato alla bdc e ci snobba:))):
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Spero di non andare troppo OT ma sono reduce da un fine settimana memorabile in Toscana con la BdC. I numeri sono 310 (i km) e 3500 (i m. di salita).
Io li conoscevo già ma che posti ragazzi... mangiare e bere poi :sbavon:
Nel_senese.jpg

La zona è quella dell' "Eroica" per capirci, un anello di 200 km metà su sterrato. Non è che magari stuzzico qualche ideuzza?
Dettagli su percorso e logistica a richiesta in PM.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Stanotte non riuscivo a dormire e mi immaginavo la levataccia di giovedi' mattina (sveglia alle 3 e mezza):zapalott: per essere a Faenza alle 8,00... non credo di avere cosi' voglia di farlo, anche perchè poi la sera ci tocca tornare... :cry:
Ho mandato un sms a Milzo per sapere se eventualmente possiamo dormire in un angolino da lui, partendo cosi' la sera prima verso le 20,00 e arrivando verso mezzanotte.

Mi ha appena risposto che ora è via e che verificherà nel pomeriggio...
Io pero' non voglio andare in albergo, preferirei dormire in macchina o in tenda, o se non piove anche sul materassino senza tenda...
@ Dario tu come sei messo? potresti partire la sera prima?

@ Giani? hai fatto qualche altra valutazione nel frattempo? :saccio:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Stanotte non riuscivo a dormire e mi immaginavo la levataccia di giovedi' mattina (sveglia alle 3 e mezza):zapalott: per essere a Faenza alle 8,00... non credo di avere cosi' voglia di farlo, anche perchè poi la sera ci tocca tornare... :cry:
Ho mandato un sms a Milzo per sapere se eventualmente possiamo dormire in un angolino da lui, partendo cosi' la sera prima verso le 20,00 e arrivando verso mezzanotte.

Mi ha appena risposto che ora è via e che verificherà nel pomeriggio...
Io pero' non voglio andare in albergo, preferirei dormire in macchina o in tenda, o se non piove anche sul materassino senza tenda...
@ Dario tu come sei messo? potresti partire la sera prima?

@ Giani? hai fatto qualche altra valutazione nel frattempo? :saccio:

ieri parlando con Milzo mi ha detto che sempre in zona ha trovato anche un'altro giro fattibile e + lungo (anche se con una discesa + easy), io sarei propenso a sfruttare le esplorazioni di Milzo in un week-end di settembre ben organizzato, del tipo partenza al sabato mattina (o venerdì sera), 1 giro lungo il sabato, notte in tenda o simili, giro del Tiravento alla domenica e rientro. Così secondo me le ore di viaggio sarebbero ben ammortizzate.
Tra l'altro visto come sta andando il tempo cercando di organizzare qualcosa questa settimana sarebbe molto a rischio pioggia...
voi cosa ne dite???

x giovedì visto che sia Pat che Dario si sono presi la giornata libera, potremmo decidere di muoverci in zona alto garda, io ho già in mente un paio di possibili giri.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ultimo aggiornamento dalle mie splemdide ferie.

Oltre al tempo schifoso ho scoperto anche di avere IL TELAIO CRICCATO piu o meno nella zona attacco ammortizzatore.

Adesso mi do definitivamente al bere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo