• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giani79 ha scritto:
io propongo salita mista asfalto - sterrato e discesa dalla Maddalena a San Gottardo e poi giù fino a Costalunga, è dall'anno scorso che non la faccio più e avrei proprio voglia di riprovarla!

Interessante... Ma la discesa dalla cima a san gottardo è tutta bitume?
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Gnari!!!
Sono riuscito a defilarmi dal lavoro per poter fare un giro sul percorso della gara che si terrà domani in castello.
Da paura!!!!
Non l'ho fatto tutto per intero per non intralciare più del dovuto quelli che domani la gara la fanno sul serio........
E' da pelo sullo stomaco,almeno per me.
La discesa sugli scaloni della via del soccorso è da paura!!!!!!!!
Ho visto delle ragazzine farle in scoltezza per via dei mini-cancellini che utilizzavano,mentre ho visto uno alto come mè che quasi vola in avanti per via della lunghezza della bici.Si è fatto buona parte degli scalini con la sola ruota anteriore a terra .Non vi dico le imprecazioni.......
Cigliegina sulla torta di una bella esperienza,la bella botta sulla mia spalla sinistra a ricordarmi che non tutte le scale si possono fare in sella a una bici.
Se ne avete il tempo fatevelo un giretto
 

nicol night

Biker superis
30/1/06
303
0
0
RS Brescia
www.rsbike.it
concordo pienamente con Luca,anch'io oggi mi sono fatto 3 giri del circuito,è una cosa mostruosa,peccato che ho lasciato a casa il gps....
Non sono riuscito a fare tutti quei gradini sulla bici,ma la maggior parte si,anche la discesa prima dei vigneti,quella con i cartelli da slalomare con un bel respiro iniziale la si può fare...
Consiglio VIVAMENTE domani mattina di non perdervi questa gara,chissà absolon su quei gradoni....
Mi dispiace ma ho chiesto ad un tizio organizzatore quando cominciassero a smontare la gara,lui con mio grande dispiacere mi dice che domani dopo l'ultima gara cominciano ad inscatolare tutto.
Ragass l'anno prossimo non potete perdervela,ricordatevi che è possibile provarla in todos solamente il giorno antecedente la gara ed in determinati orari.es alle 19 me ne sono andato perchè chiudevano il tunnel che porta alla discesa citata prima.
Domani tutti a fare il tifo!!!!!!!!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito

Ciao!!
concordo pienamente!!
oggi pomeriggio 15.30 -17.10 ero sul percorso. ho fatto 2 giri interi...massacranti!
Percorso bellissimo, anche se molto impegnativo, non tanto per le salite che quellè vabbè ci sono un pò da tutte le parti ma soprattutto per i continui sali e scendi dalla bici, i gradoni che ti spezzano le braccia...aiuto!!!

nel provare il percorso ho potuto constatare quanto alcuni atleti vadano forte...Deho mi a superato in salita... andavo su con il 22 e mancava poco al collasso, lui in scioltezza col 34. una bestia!!
Sulla scalinata che porta nel vigneto mi ha superato de Bertolis...da paura! io facevo fatica a controllare il mezzo, lui in piedi che pedalava!!
Domani mattina se ne vedranno delle belle....
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
milzo ha scritto:
Vogliamo le classifiche in anteprima
Presto detto,presto fatto.
1-Deho
2-Absalon
3-Paez
All'ultimo giro il vecio bergamasco si è mangiato il campione del mondo e il suo futuro erede.
Raga............questi quà vanno da paura!!!!!!!!
Ho scambiato due parole con Fruet nello scendere dal castello.Era un pochino deluso del suo risultato,un distacco di alcuni minuti,ma comunque fiducioso che quando comincierà a far veramente caldo sarà tutta un'altra storia.
Concludo dicendo che la salita che porta al ponte levatoio la facevano con il 44 davanti.Io ieri con la Dawg ho fatto fatica a concluderla con il 32.
L'anno prossimo ci si organizza e la si fa tutti assieme,impegni di lavoro permettendo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Luca B. ha scritto:
Presto detto,presto fatto.
1-Deho
2-Absalon
3-Paez
All'ultimo giro il vecio bergamasco si è mangiato il campione del mondo e il suo futuro erede.
Raga............questi quà vanno da paura!!!!!!!!

grazie
ti credo che vanno da paura...
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ragazzi io oggi vi abbandono perchè....

bhe devo conoscere una ragazza che una mia amica ha insistito tanto che conosca!!!

Sapete com'è alla non posso resistere!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Ragazzi io oggi vi abbandono perchè....

bhe devo conoscere una ragazza che una mia amica ha insistito tanto che conosca!!!

Sapete com'è alla non posso resistere!

Per una così nobil causa, non si può che perdonarti
In bocca al lupo... cioè, alla lupa!
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
ciao, ho appena letto qst post!! indovinate un po, sono di brescia anche io!!!
posso aggregarmi? considerate però che ho 16 anni... in salita non vado fortissimo ma mi difendo, in discesa... beh, chi mi conosce mi giudica pazzo ma devo controllarmi, ho ancora tante cose da scoprire!! no, se mi fermo in una discesa entro in panico, ma se la faccio a 40 vado tranquillo...

che spettacolo la gara in castello! poverino però quello che è caduto al via... che volo!!

ciao ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Anche oggi, come tutte le domeniche da qualche settimana a questa parte, si esce in bici.
Appuntamento al distributore della IP di via turati alle h14 per iniziare la salita verso la sommità della cara e amata maddalena.
Alle 14, puntuale come un orologio svizzero arriva giani. Siamo proprio due bei figurini... Tutti e due indossiamo la tutina adamitica dell'FRT, accendo il GPS e si inizia la salita su asfalto. Bastano pochi colpi di pedale che l'arrotolato di vitello ripieno con contorno di polenta e patatine comincia a farsi sentire.
Sarà la vicinanza di questa montagnola con la città, sarà perche ha un nome di donna, fatto è che la maddalena sfoggia sempre un incredibile fascino. Durante le nostre chiacchierate lungo la salita a ritmo blando, sfilano: la via panorama, la "tomba del cane" , S. Gottardo e le molteplici villarde di quelle povere famigliole che hanno la loro residenza sulle pendici del caro monte. Tra una chiacchierata e l'altra eccoci in cima. Non ci sembra vero! Ma abbiamo fatto così presto? Siamo già qui? Solo il pensiero di mangiare una barretta energetica mi da il voltastomaco tanto l'arrotolato continua a rotolarsi nello stomaco... Inizia la vestizione di rito; maglietta asciutta, spolverino antivento, protezioni, giù la sella e finalmente LA DISCESA!! E che discesa... Ma come può un monticello poco più alto di ottocento metri dare sempre così tante emozioni? Single tracks con tratti veloci che si alternano a tratti estremamente tecnici. Adesso in terra battuta, ora a fondo sconnesso, curve in contro pendenza, fogliame, un tronco di traverso, un biker che fa le acrobazie per restare in sella alla sua front, gente che sale a piedi, che scende a piedi, con l'immancabile saluto cordialissimo stampato in viso, tipico di chi si sta godendo la domenica in braccio alla Maddalena. Oserei dire che persino il profumo del bosco della maddalena è tipico ed esclusivo di questo monte. Anche oggi c'è scappata la caduta, questa volta è toccata a giani che si è procurato una piccola ferita al malleolo tibiale esterno ed esclama: - ma perchè ci si fa sempre male nell'unico punto in cui non si hanno le protezioni? - Secondo te perchè giani?? Perche sono gli unici punti non protetti appunto. Ancora poche curve, un bel tratto veloce a due piazze ed ecco comparire inesorabilmente l'asfalto. No... Troppo presto... E' come quando si giocava da bambini e sul punto più bello ti chiamava la mamma per dirti che la pappa è pronta in tavola. Pochi colpi di pedale su asfalto ed eccoci alle auto, pronti ad affrontare una settimana durante la quale faremo la conta dei giorni che mancano al sabato, giorno del prossimo Bikers di Brescia Tour in quel di tignale.
Ragazzi, tutto questo per dirvi che in fondo, anche abitando in città, anche con un tempo incerto come oggi, c'è sempre la Maddalena li a braccia aperte per tutti: bikers di ogni tipo e specie, escursionisti a piedi, a cavallo, in moto, camporellisti, insomma di tutto.
Ci chiedevamo: perchè non ci organizziamo una discesa in notturna per quest'estate? Si può prevedere anche ad una salita motorizzata con furgone per i discesisti puri o per quelli che si fanno le perenni menate sulla forma fisica. Pizza in cima e poi, col calar delle tenebre si scende lungo questi incantevoli boschi.

Paolo

Ps: ho registrato una traccia gps favolosa con un'accuratezza fissa sui 4 - 5 metri. Chi la volesse mi contatti pure in mp o su questo topic specificando il formato in cui la desidera.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Ciao Specialized! Sai che la bici di Giani si chiama come te?
Hai 16 anni? Ma dai... "SOLO" 22 meno di me
Ho letto solo ora il tuo post, altrimenti avresti potuto aggregarti a noi già da oggi.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ragazzi mi sa che mi conveniva venire con voi!!!

La ragazza era diciamo ... simpatica
Domenica questa è pasqua voi andate comunque secondo i piani?
Io se si fa tutto il giorno ho problemi per il pranzo (pranzo di pasqua con genitori)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

Giorgio! leggi il titolo del post, è già tutto programmato per sabato 15!

Ah dimenticavo... Giorgio BIDU' o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

nessun problema per noi, se ti vuoi aggregare ti basta seguiere questo topic e farci sapere se decidi di partecipare alle uscite che organizziamo.
sabato 15 ne abbiamo prevista una a Tignale, sul lago di Garda, se vuoi venire ti basta dirlo o-o

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo