Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ragazzi che la Intense piacesse lo sospettavo... ma prima di ingolosirmi volevo chiedere in giro se secondo voi è ancora pedalabile "alla XC". Vinlenzi che è un'enciclopedia tecnica cosa dice?
Naturalmente per quella cifra è usata (una stagione) e montata credo al top.
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Bici all-mountaincon 140 mm di escursione al post. e probabile forcella da 130 :!:
Alla faccia dell'anima xc del Lonfo.Con una bici così se non trovi una discesa con pietroni alti mezzo metro non c'è gusto.
Geometria post.VPP, Virtual Pivot Point; appena torna mia figlia ti mando la scannerizzazione degli articoli di M.B.World di maggio e giu al riguardo.
Se compri una bici del genere obbligatoria braga ampia stile free r. e protezioni in ogni dove :loll:
Mandami la tua mail anche in mp, così dopo cena hai da studiare.
Comunque.... traditore!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
:smile:;.=9/

cmq lonfo la intense è veramente bella!!wow!!

@seby: il problema è che ce l'ho lunedi la terza prova, ed uscire il giorno prima nn è proprio il massimo...;-)
oggi mi hanno detto che ho l'orale il 3 luglio:-((, quindi se per l'uno programmate il piz tri io nn riesco a venire...

cmq prima prova ANDATA!!:scassat:

IN BOCCA AL LUPO DARIO!!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
se è montata al top ed ha solo un anno alle spalle è un affarone a 2500€...
la braga stile freerider il lonfo ce l'ha già :-(, quindi la transizione al FR è già un po' che è cominciata...
Il VPP da quello che so io è molto pedalabile, ma ricordati lonfo di quello che dicevamo domenica: è la posizione in sella che conta ;-)
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
@lonfo:in casa Giant (quella di cui mi sto documentando maggiormente) la tipologia delle escursioni del carro per le full segue questa scaletta:xc 89mm - trail 109mm - fr 152mm - dh 203.
Io credo che 140 mm servano per saltare giù dai muri.
Una bici con queste escursioni viene costruita/assemblata per un uso abbastanza hard, con i pesi che ne conseguono.
Io starei su escursioni minori.
Ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Lonfo ti staimo traviando.8-)8-)

Diciamo che un'escursione maggiore ti permette di "piu". Sopratutto ti permette piu errori. Perche di quelli te ne accorgi, io ho ringraziato spesso santa Marzocchi che mi protegge davanti e santo Equalizer che mi protegge dietro. E un bel po di volte mi hanno salvato il c..lo e la testa (anche se vuote, almeno e intera).:!::!:
Pero oltre a 150/160 diciamo che per giri all mountain e inutile andare, poi perde tanto di reattivita.

Dario ma lascia stare le gare, volendo puoi farle lo stesso, tanto non vai a farla per vincere, giusto. Calcola che io con la ransom ho fatto una gara su strada, va beh questo e un po un estremo.
Lonfo se la prendi e vuoi fare gare, ti accompagno io.:free:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+

la trasformazione è già iniziata!
si noti la braga larga:-?
caro Lonfo: Tu hai visto la luce:}}}:
NOOOOO. Con la braghina al polpaccio faccio proprio schifo e con le protezioni non mi ci vedo (anche se non escludo, dato che sono spesso in terra :oops:).
Un po' per questo un po' per gli €€€ credo che rinvierò il tutto. In fondo la vecchia Bianchi ha 100 di escursione post. e con più manico passerebbe dappertutto. Poi in salita non mi lamento :mrgreen:.
Non tradisco ! XC forever !:celopiùg:
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Indubbiamente se ti tieni anche la Bianchi oltre alla bdc,con la terza creatura saresti in ciclista 'per tutte le stagioni'.
L'unica cosa che probabilmente però ti servirebbe, a quel punto, sarebbe una settimana di 10 giorni , comprensiva di almeno tre domeniche, per riuscire ad usarle tutte!
Ciao.
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Ciao ragazzuoli.... dopo l'uscita a cremona mi è venuta la parlata quasi emiliana... Non so in che condizioni saro' domenica, ma non voglia perdermi il lonfo coi braghini larghi.... se non mi fate fare troppa fatica saro' presente anch'io. fatemi sapere qualche notiziola sull'ora di partenza... dovrebbe venire con noi anche un nuovo adepto... che dovremo convincere ad arruolarsi nel forum.... il gossip su lui ve lo racconto a voce...
Bacetti!:bacetto:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
bar e mone:loll:

Il rifugio si chiama "rosa di Baremone". Se volete mangiare lo spiedo, credo sia meglio avvisare. FORSE per domenica riesco a liberarmi e ad essere dei vostri:prega:

PS: Per tutta la salita non ho visto fontanelle; se farà caldo come in questi giorni:zapalott: però buona parte è ombreggiata
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
bar e mone:loll:

Il rifugio si chiama "rosa di Baremone". Se volete mangiare lo spiedo, credo sia meglio avvisare. FORSE per domenica riesco a liberarmi e ad essere dei vostri:prega:

PS: Per tutta la salita non ho visto fontanelle; se farà caldo come in questi giorni:zapalott: però buona parte è ombreggiata

Ciao a tutti, mi presento, sono Claudio, ma chiamatemi "Perse".
Sono di Cremona e faccio parte del gruppo NON SOLO PANZA.
Ci vediamo Domenica per l'escursione che avete organizzato, non vedo l'ora!
Milzo, per lo spiedo, io sono vegetariano, quindi mi arrangerò con quello che trovo, formaggio e polenta ci saranno no?;-)
A domenica allora. Grazie di tutto.
Ciao Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo