Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
guardate che bellina la bici della morosa!!

decisamente meglio delle mata...e se lo dico io!!

Bacini a tutti (a milzo no) buon divertimento sul Tombea!!!
portatemi una formaggella anche a me please!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
guardate che bellina la bici della morosa!!

decisamente meglio delle mata...e se lo dico io!!

Bacini a tutti (a milzo no) buon divertimento sul Tombea!!!
portatemi una formaggella anche a me please!!!

e come si fa a vederla????
non essere gelosa:mazziato: hai visto che ho pure sbagliato? avevo scritto diego invece che dario, si capisce che stavo pensando a te... il fatto è che lui assomiglia a zagor e... la carne è debole...:smile:

@giani: Attendo tuo sms
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
mi commuovo a pensare al giro fatto oggi........
milzo::bacetto: :-)...ci hai portato in un posto stupendo!


ps: scusate una cosa: ma dov'è che andate sabato prossimo?? oggi ho sentito che ne discutevate ma ero impegnato nella ricerca delle chiavi della macchina:roll::specc:


un bel :down: per tutti quei bitumari che oggi non c'erano :-|
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ps: scusate una cosa: ma dov'è che andate sabato prossimo??

Purtroppo non ci sarò ne sabato ne domenica:cry::cry::cry:

Ci sarebbe un bel giro da fare, non epico come quello di ieri ;-) ma comunque bello, con una discesa divertentissima in mezzo a scenari mozzafiato e una salita di tutto rispetto, anche se principalmente su asfalto
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=35502&page=108
messaggio N. 2152
Preparo una descrizione dettagliata per il nostro radunensis:prost:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Apro una piccola parentesi agonistica(ogni tanto ci vuole anche questo %$))), rivolta principalmente agli xc:il lonfo, vinlenzi, diego ma anche altri....(nn me ne vogliano gli AM (o enduro? o freeriders? :cucù:)

Visto che sono rimasto affascinato dai posti attraversati ieri, mi sono informato sulla GF dell'alto garda ce si svolgerà l'8 luglio a Prabione (Tignale).
45 km 1640mt dislivello. ci sono tre salite a: passo scarpapé, cima rest (malga avezza), e termen (?).
qui trovate tutto: http://www.mtb-tignale.it/informazioni_generali.html

dunque, io non vorrei che l'8 luglio ci sia già qualcosa programmato, nn mi ricordo, in tal caso prevarrà il giro BdB, ovviamente ;-).

@lonfo:ho scritto questo post per te, visto che ieri mi chiedevi quando saremmo andati a fare delle gare insieme;-)...accettano anche i non tesserati (credo però che serva il certificato).

ora mi devo allenare sulla resistenza in salita, per riuscire ad arrivare almeno davanti a te8-)

CIAO
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
... bellissimo il giro di ieri, mi sono esaltato nel raggiungere la cima o-o siamo stati dei grandi! adesso sento il bisogno di altre imprese (ovviamente "imprese" in base alla mia preparazione...) come questa, piz tri arriviamo!!!

@Paolo: non ci può bidonare proprio sul giro del Baremone, e lo spiedo... come fai????????????
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao raga, vi prego di fornire tutti i dettagli possibili perchè qui da Cremona c'è molto interesse per questo giro, parlo di Baremone, ma visto che ci sarà anche gente in sella da poco, è importante sapere il grado di difficoltà tecnica.
Quindi siate prolissi di informazioni, mi raccomando.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao raga, vi prego di fornire tutti i dettagli possibili perchè qui da Cremona c'è molto interesse per questo giro, parlo di Baremone, ma visto che ci sarà anche gente in sella da poco, è importante sapere il grado di difficoltà tecnica.
Quindi siate prolissi di informazioni, mi raccomando.

mi permetto di risponderti io per quanto riguarda la salita: a mio parere non è semplicissima, un minimo di allenamento è richiesto (dislivello di 1000mt in 11.5 km
vedi altimetria: http://www.salite.ch/baremone.asp?M...bmpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

in ogni caso conosci lo spirito dei BdB: non si lascia indietro nessuno;-), e tutti i partecipanti sono graditi.o-o

per la discesa puoi chiedere direttamente a Milzo, che è l'esploratore di nuovi percorsi+gps del gruppo, lui lo ha già fatto poco tempo fa, e ne era entusiasta!
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
mi permetto di risponderti io per quanto riguarda la salita: a mio parere non è semplicissima, un minimo di allenamento è richiesto (dislivello di 1000mt in 11.5 km
vedi altimetria: http://www.salite.ch/baremone.asp?M...bmpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

in ogni caso conosci lo spirito dei BdB: non si lascia indietro nessuno;-), e tutti i partecipanti sono graditi.o-o

per la discesa puoi chiedere direttamente a Milzo, che è l'esploratore di nuovi percorsi+gps del gruppo, lui lo ha già fatto poco tempo fa, e ne era entusiasta!

Allora grazie per il primo dettaglio da non sottovalutare.
Ora attendiamo Milzo per il resto.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Allora grazie per il primo dettaglio da non sottovalutare.
Ora attendiamo Milzo per il resto.

ciao giaz
intanto complimenti per il summerbike. Non è facile organizzare eventi del genere :hail:
Per la salita è esattamente come ti ha detto dario, ma presa con folosofia e un po di spirito gogliardico la si fa.
La discesa che ho scoperto spulciando il forum è questa
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=58456
Non è difficile,al massimo ci sono un paio di tornantini da fare a piedi, e qualche pietra da schivare nella prima parte. Non è mai troppo esposta, poi quando il sentiero entra nel bosco è uno spasso. Finito il lungo single track, inizia una bella e larga discesona con tratti sterrati, asfaltati e cementati che ti riporta all'auto.

Il punto peggiore del fondo è così


e poi (e per la maggior parte del sentiero) così


Se hai dubbi o perplessità chiedi pure:prost:
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Bene, allora direi che ci siamo. Raccolgo le adesioni e rimaniamo in contatto anche per stabilire gli orari, l'eventuale pranzo/merenda, etc etc...

P.S.: grazie per i complimenti!!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Apro una piccola parentesi agonistica(ogni tanto ci vuole anche questo %$))), rivolta principalmente agli xc:il lonfo, vinlenzi, diego ma anche altri....(nn me ne vogliano gli AM (o enduro? o freeriders? :cucù:)
Visto che sono rimasto affascinato dai posti attraversati ieri, mi sono informato sulla GF dell'alto garda ce si svolgerà l'8 luglio a Prabione (Tignale).
45 km 1640mt dislivello. ci sono tre salite a: passo scarpapé, cima rest (malga avezza), e termen (?).
qui trovate tutto: http://www.mtb-tignale.it/informazioni_generali.html

dunque, io non vorrei che l'8 luglio ci sia già qualcosa programmato, nn mi ricordo, in tal caso prevarrà il giro BdB, ovviamente ;-).

@lonfo:ho scritto questo post per te, visto che ieri mi chiedevi quando saremmo andati a fare delle gare insieme;-)...accettano anche i non tesserati (credo però che serva il certificato).

ora mi devo allenare sulla resistenza in salita, per riuscire ad arrivare almeno davanti a te8-)

La gara sembra bella e tosta, ma l'8 luglio sono in partenza per il mare... e senza bici. Alla prossima!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+

Allegati

  • Autoscatto.JPG
    Autoscatto.JPG
    19,7 KB · Visite: 15

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ragazzi eccomi sopravissuto alla mia prima gara bituminara.

Piu di 200 iscritti alla partenza.

Subito alla partenza (circa 900 m di gara) mi sono tocato col mio amico nella mischia e siamo volati per terra. Risultato: spalla dolorante e tutta spelata (e poi dicono che mtb e pericolosa). Dopo un primo tratto di riscaldamento (24 km) ce la partenza vera e propria. Da li in poi o smadonnato per altri 130 km. I miei gommoni slick si sono dimostrati molto validi nelle discese piene di curve e con manto stradale non proprio dei migliori.

Risultato finale con un tempo di ore 4:49 sono arrivaro 1410. Lo hanno finito 1815. E nella mia categoria d'eta sono arrivato 242 su 300. Tutto sommato non posso lamentarmi.

Ah,per quello che riguarda la scommessa, sono arrivato prima del mio amico di circa 25 minuti.

@Milzo: il piede per terra l'ho messo 4 volte ai ristori e una volta la spalla (che dolore). Preferisco chiantarmi nel sottobosco che non fare questo tipo di cadute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo