Bikers della zona 2ville-sandrigo-montecchio prec.no-breganze ci siete???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
domani, salvo bufere uscita alle 14.15 davanti al miki bar al bosco a Thiene.
come sempre nulla di definitivo, potrebbe essere però una discesa verso valdagno x risalire al civillina e poi giù verso Thiene ma prendetelo con le pinze.

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
alla fine visto anche l'incertezza del tempo abbiamo optato per una salita dalla via crucis fino a mardifaia per poi scendere per il sentiero solito fino alla tagliafuco abbiamo poi proseguito per un pezzo della via crucis in giù per poi buttarci su altri sentierini fino a santorso.

confesso che la via crucis in salita con la nuova bike mi ha sorpreso per la quasi apparente "facilità", oddio su va su messa non bene come terreno è vero la bike andava su bene. Per la discesa anche oggi ho appreso qualche cosa in più (è quello che voglio) 2 gradoni non li ho fatti ma con impegno fattibili magari con una 29er si fanno meglio :smile: vero Diego??.
Son proprio contento dell'acquisto!!!

qui la traccia.

Domani mattina giro solitario km per vedere se reggo.
Pomeriggio si replica con l'altrà metà del gruppo che non ha potuto oggi, penso che il ritmo sarà + blando visto che ci sarà un vecchio amico ma nuovo alle nostre uscite chi si vuol unire sms di conferma a me ritrovo 14.15 miki bar bosco Thiene.

ciaoo
 

Allegati

  • Summano - mardifaia.gpx.zip
    44,5 KB · Visite: 8

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bel giro Lone...vi ho pensato, ma l'odore dei freni delle auto che scendevano dal xomo era più stimolante.... spero di poter essere dei vostri domani..

:smile: ok bene domani penso si farà con comodo e niente di tecnico perchè come dicevo prima viene un ns. vecchio amico che non esce molto in bike.

ciaoo
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Per quanto mi riguarda invece ieri è stata una giornata sfortunata.
Ero partito con l'intenzione di salire dal costo vecchio e scendere dal sentiero della vecchia ferrovia ed invece nulla.
Giunto dove il sentiero svolta a sx in direzione del Cengio mi si scaricano le batterie del GPS, poi, riesco a salire sulla strada della ex ferrovia, ma proprio quando iniziavo a divertirmi per la discesa mi si para davanti un cancello 50 mt. prima della ss349. Supero il cancello, confronto la carta, il sentiero dovrebbe proseguire al di là della statale che attraverso ma della prosecuzione del sentiero nessuna traccia. Risalgo la SS349 per cercare bene ma non lo trovo e così me ne torno a casa deluso.

Invece, prossimamente vorrei scendere attraverso il sentiero che parte dal primo tornante del costo (venendo in giù) e che sbuca al cimitero di Caltrano.
Ho sentito però che è fortemente esposto e che il tracciato è ingombro di sassi grossi che con la bici si rischia di far rotolare a valle. E' Vero?
Saluti a tutti.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per quanto mi riguarda invece ieri è stata una giornata sfortunata.
Ero partito con l'intenzione di salire dal costo vecchio e scendere dal sentiero della vecchia ferrovia ed invece nulla.
Giunto dove il sentiero svolta a sx in direzione del Cengio mi si scaricano le batterie del GPS, poi, riesco a salire sulla strada della ex ferrovia, ma proprio quando iniziavo a divertirmi per la discesa mi si para davanti un cancello 50 mt. prima della ss349. Supero il cancello, confronto la carta, il sentiero dovrebbe proseguire al di là della statale che attraverso ma della prosecuzione del sentiero nessuna traccia. Risalgo la SS349 per cercare bene ma non lo trovo e così me ne torno a casa deluso.

Invece, prossimamente vorrei scendere attraverso il sentiero che parte dal primo tornante del costo (venendo in giù) e che sbuca al cimitero di Caltrano.
Ho sentito però che è fortemente esposto e che il tracciato è ingombro di sassi grossi che con la bici si rischia di far rotolare a valle. E' Vero?
Saluti a tutti.

:nunsacci:

allura se ho capito bene più che sentiero volevi fare, in discesa, la strada del trenino di una volta. superata la statale ti sei ritrovato su uno spiazzale dove c'è anche l'autovelox tra il 5 e sesto tornante dovevi andare alla fine del piazzale verso su per intenderci prendere la bici in spalla fare la piccola scarpata e ti ritrovavi nella strada del trenino. subito avevi una galleria buia e non controllata (meglio avere un po' di luci) e poi arrivavi al casello del monte rotondo, ora casa privata, e altra galleria questa restaurata dal proprietario.

secondo. quello che intendi è l'anticendio del costo, direi proprio che la descrizione che ti hanno fatto è un po' esagerata, primo la strada è larga perchè ci devono passare i mezzi antincendio la prima parte molto mossa e se vogliamo proprio considerare esposto un pezzo di 30 metri non di + ( ma stiamo parlando di strada larga quasi 2 metri). Sassi grossi qualcuno ma niente di che li vedi molto prima. (fatta questa mattina).

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Stamattina ho provato la bici su mosso (sono negato) su per costino e giù per antincendio.

Pomeriggio siamo usciti con quelli che non sono usciti ieri viadotto sant'agata ponte schiri contrà pria torre di Pedescala dove ho avuto la prova che la bici presa ti può anche salvare le chiappe ho fatto un numero da circa su un pezzetto un po' veloce si è impuntata di traverso 2 volte ma sono riuscito a rimanere in piedi senza toccare nulla.

si vedeva che erano in astinenza da arsiero tornando per la strada del trenino tiravano a 35km/h.:paur:

ciaoo
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
:nunsacci:

allura se ho capito bene più che sentiero volevi fare, in discesa, la strada del trenino di una volta. superata la statale ti sei ritrovato su uno spiazzale dove c'è anche l'autovelox tra il 5 e sesto tornante dovevi andare alla fine del piazzale verso su per intenderci prendere la bici in spalla fare la piccola scarpata e ti ritrovavi nella strada del trenino. subito avevi una galleria buia e non controllata (meglio avere un po' di luci) e poi arrivavi al casello del monte rotondo, ora casa privata, e altra galleria questa restaurata dal proprietario.

secondo. quello che intendi è l'anticendio del costo, direi proprio che la descrizione che ti hanno fatto è un po' esagerata, primo la strada è larga perchè ci devono passare i mezzi antincendio la prima parte molto mossa e se vogliamo proprio considerare esposto un pezzo di 30 metri non di + ( ma stiamo parlando di strada larga quasi 2 metri). Sassi grossi qualcuno ma niente di che li vedi molto prima. (fatta questa mattina).

ciaoo

Esatto, volevo scendere per la strada del trenino.
Ho guardato dal piazzale ma non mi era sembrato di veder strade / sentieri comunque non so quando ma la riprovo.

grazie per le altre indicazioni, vedrò quando ho il tempo....
saluti

grazie per le altre indicazion
 

stephty

Biker popularis
8/5/12
76
0
0
schio - vi
Visita sito
Rieccomi qui, ieri ho fatto questo: http://www.endomondo.com/routes/59460402 non è precisissimo dopo la fine del sentiero ( strada bianca del colletto) ma dovrebbe rendere l'idea...dovevo testare l'upgrade della mia bici, ( fork da 100 ad aria e dischi " 203 ant- 180 post " ) e devo dire che mi son divertito molto...a parte un paio di crampetti gestiti in maniera egregia ( l'esperienza insegna molto ) ci ho messo 3h 10 circa che ve ne sembra ???? dalla fine del sentiero che porta al santuario dell'angelo ho fatto il pezzo che LONE aveva messo la traccia, finendo a piovene per una track con evidenti segni di moto :-) :sumo:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Rieccomi qui, ieri ho fatto questo: http://www.endomondo.com/routes/59460402 non è precisissimo dopo la fine del sentiero ( strada bianca del colletto) ma dovrebbe rendere l'idea...dovevo testare l'upgrade della mia bici, ( fork da 100 ad aria e dischi " 203 ant- 180 post " ) e devo dire che mi son divertito molto...a parte un paio di crampetti gestiti in maniera egregia ( l'esperienza insegna molto ) ci ho messo 3h 10 circa che ve ne sembra ???? dalla fine del sentiero che porta al santuario dell'angelo ho fatto il pezzo che LONE aveva messo la traccia, finendo a piovene per una track con evidenti segni di moto :-) :sumo:

per il tempo non so perchè non lo guardiamo mai, ti posso solo dire che anche sabato ovunque giri la testa nel Summano trovi un sentiero. Si diceva con gli altri compagni di provarli un po' tutti anche se sono veramente molti.

ciaoo
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Rieccomi qui, ieri ho fatto questo: http://www.endomondo.com/routes/59460402 non è precisissimo dopo la fine del sentiero ( strada bianca del colletto) ma dovrebbe rendere l'idea...dovevo testare l'upgrade della mia bici, ( fork da 100 ad aria e dischi " 203 ant- 180 post " ) e devo dire che mi son divertito molto...a parte un paio di crampetti gestiti in maniera egregia ( l'esperienza insegna molto ) ci ho messo 3h 10 circa che ve ne sembra ???? dalla fine del sentiero che porta al santuario dell'angelo ho fatto il pezzo che LONE aveva messo la traccia, finendo a piovene per una track con evidenti segni di moto :-) :sumo:

A livello tecnico la discesa com'e'?
 

stephty

Biker popularis
8/5/12
76
0
0
schio - vi
Visita sito
@MELLORY, la " via crucis" è tutta smossa ma non pericolosa il single track terra battuta abbastanza bene strettino in alcuni punti con gradini in pietra a vista e se umido anche scivoloso, ma basta prestare un po di attenzione al limite molla i freni peso tutto indietro e ci voli sopra con un po di velocità....il pezzo che dal sentiero che arriva da piovene in questo periodo lo riconosci subito perchè ha le frecce della Maraton e li la discesa è veramente da spingere perchè non ha molto dislivello....in alcune curve devi chiudere un po ma è il pezzo più bello.....spero di esserti stato d'aiuto nel caso fammi sapere...
 

stephty

Biker popularis
8/5/12
76
0
0
schio - vi
Visita sito
@Lone..che dire sono ancora legato ai tempi anche se non dovrei...nel senso che godere delle uscite senza tempo in testa sarebbe meglio, ma è una cosa più forte di me...in effetti ho visto che di sentieri ce ne stanno infiniti...

@Mellory, di nulla figurati a presto...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
@Lone..che dire sono ancora legato ai tempi anche se non dovrei...nel senso che godere delle uscite senza tempo in testa sarebbe meglio, ma è una cosa più forte di me...in effetti ho visto che di sentieri ce ne stanno infiniti...

@Mellory, di nulla figurati a presto...

immagino dato i trascorsi agonistici che avevi, infatti la mia era solo una riflessione su come ora noi guardiamo la bike (non ti nascondo che qualche anno fa guardavo anch'io i tempi).

Ora un po' alla volta sto passando al godermi la bici i panorami le mie incapacità tecniche vedi voli fatti e altro :smile::smile:

dai dai che prima o poi ci si trova e tra Te e Carlo mi insegnerete un po' di tecnica. ;-)

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
visto che Nel Forum Direttur e compagni hanno fatto a mio avviso na bella cosa con il training camp, posterò solo il link alla pagina dell'itinerario fatto senza così duplicarlo.

Stasera aveva anche iniziato a buttare qualche goccia ma si è fermata subito, finalmente sono riuscito a fare il primo tornantino stretto in salita x San pietro con la vecchio non ci ero mai riuscito. piccola soddisfazione personale :-)

il percorso fatto e molto conosciuto San pietro da davanti mare valli di sopra da variante sterrata /ciotolata covolo fino al sesto tornante contra lore e calvene con piccolo taglio su sentierino.

ecco il link del percorso
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=4233

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
@Xdiego84

Bel primo test ieri con la biga nuova ;-) si vedeva che la voglia era tanta salite e discese senza problemi direi.

per domenica dato le previsioni per il momento direi di evitare la zona malo schio summano arsiero e di rimanere più zona pedemontana 800 1000 metri vedo cosa riesco a creare questo pomeriggio quando torno.

Per il ritrovo di oggi SABATO ore 14.15 del nostro Gruppo non gira nessuno per impegni vari.
Se ne riparla Sabato prossimo che dovrebbe essere l'ultimo di pomeriggio per poi iniziare alla mattina.

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo