Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Sempre un gran bel giro! Peccato lavori! se c'è cielo terso ci stanno pure quattro belle foto.
Ecchilo... dall'usa e getta al sviluppo in 30 minuti alla super Reflex al grigio medio 18% spara raffica 18/55 300fisso grana / piccolo angolo
Ma pedalare ti ? mai ?
Settimana dall'1 al 9 te speto !un par de orette tranqui ma le se fa .
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ecchilo... dall'usa e getta al sviluppo in 30 minuti alla super Reflex al grigio medio 18% spara raffica 18/55 300fisso grana / piccolo angolo
Ma pedalare ti ? mai ?
Settimana dall'1 al 9 te speto !un par de orette tranqui ma le se fa .

Eh...la realta dei fatti è che non pedalo da quasi due mesi...ho la protesi che mi distrugge il moncone, quindi, tempo permettendo, sto sviluppando una soluzione home-made....tuttavia sto andando a correre offroad per tenermi in forma...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Eh...la realta dei fatti è che non pedalo da quasi due mesi...ho la protesi che mi distrugge il moncone, quindi, tempo permettendo, sto sviluppando una soluzione home-made....tuttavia sto andando a correre offroad per tenermi in forma...
per motivi diversi dai tuoi l' idea di metter da parte momentaneamente la bici e darmi allo jogging mi tormenta da molto, solo che son pesantuccio per fare quest' attività e specialmente in discesa le mie ginocchia soffrono.

anche oggi avevo in programma una pedalata e invece sono uscito a piedi: per ora camminata veloce in collina.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ti dirò...correre mi appaga quanto andare in bici...mi sono allenat molto poco, ma riesco a fare senza problemi giri da 15 km con 600-700 metri di dislivello...ovviamente al mio ritmo e senza fretta..
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Per chi fosse interessato:
Domani ore 08.45 parcheggio in prossimità della chiesa di Crespadoro.
Salita fino a malga campo davanti, passo della scaggina.
Discesa per la paresi.
Ciao:celopiùg:

Verrei al volo....peccato che ho rotto il forcellino giusto Lunedì in Calvarina e sono senza mtb...mi sa tanto che mi butterò sulla bici da gobo :spetteguless:

per motivi diversi dai tuoi l' idea di metter da parte momentaneamente la bici e darmi allo jogging mi tormenta da molto, solo che son pesantuccio per fare quest' attività e specialmente in discesa le mie ginocchia soffrono.
Ti dirò...correre mi appaga quanto andare in bici...mi sono allenat molto poco, ma riesco a fare senza problemi giri da 15 km con 600-700 metri di dislivello...ovviamente al mio ritmo e senza fretta..

...per smaltire in fretta l'adipe post-natalizia :smile::smile: :celopiùg:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Visto che non ci sono state altre adesioni questa mattina io e Paolo decidiamo di partire più bassi, contrada Lovati, in modo da avere più discesa al ritorno.

Partiamo con il sole. Strano perchè a casa era una giornata uggiosa. Saliamo abbastanza rapidamente ma vediamo sotto di noi salire le nuvole minacciose.

2vmhx6u.jpg


Arriviamo al Bertagnolli ancora con il sole e osserviamo il nostro obiettivo di giornata.
Qui ci fermiamo 10 minuti per gustare una delle migliori cioccolate mai bevute.

2w6fdiv.jpg


Ripartiamo rifocillati e carichi per cominciare a salire verso passo Mesole.
A circa metà salita comiciamo a trovare i primi tratti ghiacciati.

2vlpl4o.jpg


E' proprio in questo momento che sento Paolo esclamare: "c.....o me son dismentegà el zaino al rifugio e deso ?" Poco male, decidiamo di fare il giro programmato e salire nuovamente al rifugio per prendere lo zaino e così mangiarci un bel piatto di bigoli con la pasta de salado.

15xo4zc.jpg


Con questo nuovo obiettivo culinario saliamo spediti fino a passo Mesole.
Appena arrivati ci accorgiamo di essere osservati dall'alto.

2nbzp55.jpg


Riprendiamo il nostro percorso in direzione del passo della Scaggina, ma siamo sorpresi da una coppia di camosci che scappano velocissimi infastiditi dal nostro passaggio. Uno dei due decide di scappare tagliandoci il sentiero e passando a poco più di 10 metri da noi per fermarsi appena sotto.

s5d3bl.jpg


20tovw4.jpg


Dopo questo piacevole incontro, troviamo invece un escursionista che ci riprovera pesantemente per pedalare in quei sentieri in questo periodo.
Un pochino meno contenti continuiamo per la nostra strada.
Arriviamo al passo della Scaggina che iniza a nevicare.

ndjwqc.jpg


Sotto si intravvede il sentiero che ci aspetta. E' sicuramente la parte più ardua in quanto stretto e con neve durissima.
Con molta attenzione passiamo anche questo.

33paw40.jpg


Ma........................ dopo è solo divertimento.
Troppo bello anche per fermarsi a documentare.

bdp5iq.jpg


Siamo ritornati al Bertagnolli per pasteggiare e all'uscita ci ha piacevolmente sorpreso una fitta nevicata.

if6bts.jpg


2ir7l06.jpg


Oggi non ci siamo fatti mancare proprio niente.
Ciao e Felice anno nuovo a tutti:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Visto che non ci sono state altre adesioni questa mattina io e Paolo decidiamo di partire più bassi, contrada Lovati, in modo da avere più discesa al ritorno.


Oggi non ci siamo fatti mancare proprio niente.
Ciao e Felice anno nuovo a tutti:celopiùg:

Bel giro, vario climaticamente e costanza ovvia con premio nel ritornare a prendere lo zaino.

Probabilmente non mi crederai< ma pur avendolo quasi di fronte non ho mai fatto il carega in bike ;-)

ciao e buon anno.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo