Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti dirò...correre mi appaga quanto andare in bici...mi sono allenat molto poco, ma riesco a fare senza problemi giri da 15 km con 600-700 metri di dislivello...ovviamente al mio ritmo e senza fretta..
usi scarpe specifiche o normali scarpe ginnastica? hai avuto problemi alle ginocchia? quel che mi preocupa sono le discese e il carico che si crea a livello menischi-legamenti. certo dipende anche dal peso della persona.

:spetteguless:uomo, hai bisogno di aiuto.......:il-saggi: :fantasm::fantasm:
invece credo di no, probabilmente è fisiologico che dopo un anno in cui ho pedalato intensamente ( per quelle che sono le mie capacità ) ci sia una specie di calo degli stimoli ciclistici. semplicemente sono stufo, vedo sempre le stesse cose, salgo sempre allo stesso modo, non progredisco più. fisicamente sono ok, ma mentalmente non riesco a mettermi in sella, non so se mi spiego.

in 20 anni che pedalo questa è la prima volta che mi capita, magari è una cosa passeggera e tra qualche settimana torno a pedalare con più entusiasmo, certo non sto fermo perchè tra palestra e camminate mi do da fare.

oramai la pedalata per me è diventata monotona ripetizione di un gesto atletico

sto andando in OT, scusatemi.
 

Igortheliar

Biker ultra
Molto bello, deve essere un giro rilassante senza particolari difficoltà....sbaglio o al minuto 0:53 c'è qualcuno con i jeans grigi con cintura annessa???
Puoi dare un pò di cifre sul giro, dislivello, quota massima, kmtraggio e magari numero di sentieri percorsi e luogo esatto di partenza? Grazie mille

Ciao Paolo
come va? quando si organizza una scorribanda in compagnia??

fatti sentire
 
Ciao Paolo
come va? quando si organizza una scorribanda in compagnia??

fatti sentire

Assolutamente, ci pensavo proprio la settimana scorsa....."devo farmi sentire da Igor"....questo week end dovrei uscire ma non so bene se farò Summano con mio nipote o se magari invece possiamo fare il Caina -che avanzi-. Bisogna anche vedere le temperature, perchè mi sa che andranno sul bassino....va beh che sono due mesi che lo dicono...:spetteguless:
 

Igortheliar

Biker ultra
Assolutamente, ci pensavo proprio la settimana scorsa....."devo farmi sentire da Igor"....questo week end dovrei uscire ma non so bene se farò Summano con mio nipote o se magari invece possiamo fare il Caina -che avanzi-. Bisogna anche vedere le temperature, perchè mi sa che andranno sul bassino....va beh che sono due mesi che lo dicono...:spetteguless:

mandami un MP quando hai deciso qualcosa.... io sento il resto della banda...
ciaoo
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Prima di tutto vi faccio vedere da dove siamo saliti. Tutta quella serie di tornanti che si vedono sotto è da dove siamo saliti.
Si vede anche un pezzetto del sentiero della discesa.
2isz7rb.jpg


E qui sotto si intravede ancora la nostra salita. Ma in questo tratto di discesa le pietre taglienti avevano già fatto il primo squarcio.
2rnugl3.jpg


Però prima di arrivare in cima lo sguardo era questo. Il caldo oggi si è fatto sentire.
idu68p.jpg


5dl353.jpg


In compenso paesaggio fantastici, peccato che la foschia non permetta di ammirarli completamente.
16a2r2f.jpg


Da qui parte la discesa, lunga bella ma tosta tosta tosta. Una quantità infinita di tornantini strettissimi e con passaggi tecnici e gradoni.
21o8u9l.jpg


Grazie a tutti per la bella giornata e in particolare a SPA che ci ha fatto da guida.

Per documentare la discesa aspettiamo il video della discesa di SPA.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42
R

RockyRemo

Ospite
Ciao Gianfry!
Se ho capito bene siete saliti sul Cengio dalla sterrata panoramica che si stacca dal "costo Vecchio" di Cogollo e poi avete proseguito sulla nuova strada forestale che adesso sale su al Piazzale Principe di Piemonte, ma che fino all'anno scorso si interrompeva a metà del versante. La conosco perchè ho seguito il progetto e il collaudo di fine lavori. Ho visto, ma non ho mai fatto, il sentiero che scende e di cui si vedono i cartelli in foto. Sembra bello impegnativo, devi portarci così mi gusto gli stessi posti con ottica "meno professionale"!
A presto.
RR
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ciao Gianfry!
Se ho capito bene siete saliti sul Cengio dalla sterrata panoramica che si stacca dal "costo Vecchio" di Cogollo e poi avete proseguito sulla nuova strada forestale che adesso sale su al Piazzale Principe di Piemonte, ma che fino all'anno scorso si interrompeva a metà del versante. La conosco perchè ho seguito il progetto e il collaudo di fine lavori. Ho visto, ma non ho mai fatto, il sentiero che scende e di cui si vedono i cartelli in foto. Sembra bello impegnativo, devi portarci così mi gusto gli stessi posti con ottica "meno professionale"!
A presto.
RR
Sicuramente non manchera l'occasione.
Si il sentiero parte proprio dal Piazzale Principe di Piemonte e il 651.
Anche se la parte più bella e impegnativa parte dal terzultimo tornante.
Volendo si possono togliere gli ultimi 3-4 km.

ma vara ti se serti ga da goderse pa laoro..... in "giù" lo chiamano "faticare" il fatto di guadagnarsi il pane :-) grande remo!

Gianfry: ho un pò di invidia e di acquilina in bocca pregustando: ma vedendo la faccia stravolta di Igor che di solito sale con una gamba la cosa mi preoccupa un pochino..... bravi! Spetemo el video!

No, Giovanni la salita non è mai impegnativa. Ieri però il primo caldo si è fatto sentire. Ci ha tagliato le gambe un pò a tutti. Io ero in BC e MC ma ero comunque madido di sudore.
E' una salita che nei primi 5 km non supera mai il 5-6% poi da metà in su ci sono degli strappettini ma subito dopo ci sono punti che spiana e allora puoi recuperare. Direi che come salita per fare circa 1000 md+ è ideale.
Ciao:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo