• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers della Ciociaria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

Michè, ti faccio sapere, se resto in zona conta pure su di me.

Ciao
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Oggi giretto tranquillo in pineta in compagnia di Petrus e A. Cavaliere, giusto per sgranchire un po le gambe ed... ammirare le bellisime novità!

Adesso finalmente nella vasca dei coccodrilli ce spazio per almeno 2 esemplari...

Per "the five point", che dire... non ci sono parole! FANTASTICA!!!
(un invito finale...)

Complimenti alla direzione lavori,
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com


Oggi, ho fatto un giretto in pineta, di quelli senza impegno, e, a differenza di Ske, le novità ( parlo della Tav in particolare ) non le ho molto gradite. Ho la sensazione, e vedendo le modifiche penso sia più di una sensazione, che la gente, le "pippe" insomma, quelli come me, si faccia in modo che non possano più godere di alcune tratte-sentieri che fino a ieri si facevano, si con attenzione, ma si facevano. Oggi, ho salti, ( ma quanti tra tutti i frequentatori della pineta lo fanno ) oppure devi inventarti qualche strano giro, rallentare la tua velocità e deviare per tempo per non piantarti e spaccare bici e qualche osso ( quel passaggio della fossa è veramente pericoloso....) in quella che già una volta mi è costata una frattura ad una rotula e 8 mesi per riprendermi del tutto.....

Certamente un plauso va a tutti quelli che si dannano per rendere la pineta più affascinante, ma ci sono percorsi che io non mi sogno nemmeno di percorrere, perchè capisco perfettamente che nascono e si evolvono per dar modo a dei " matti " ( con affetto ) di divertirsi giustamente a modo loro, ma allo stesso modo, vorrei che altri percorsi, che sono e vorrei lo restassero, l'università della guida, che sono l'esaltazione della tecnica pura di guida, non subissero una pseudo downilliana trasformazione che farebbe solo la felicità di pochi..

Il tutto IMHO, e senza nessuna voglia di polemica ovviamente.


Ciao

Ps: spero che quanto sopra venga letto ed interpretato per quello che è, semplicemente l'opinione di un amico.
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Ma che salti nuovi ci sono? Ho sentito un ciuchino parlare di un salto di nome rail 66, date qualche anticipazione, non vedo l'ora di staccare un po' le ruote da terra!!! Comunque spero di stare in pineta il primo maggio sennò al raduno.
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
2 giorni di pura competizione adrenalitica: sabato prove, domenica gara.
8 gli psycobikers partecipanti.
10 i sostenitori al seguito.
3 le categorie in cui erano presenti gli psycobikers: Junior Sport, Master Sport, FreeRide.
2 le cadute "rovinose": io su di un muro e orko al termine di un lungo rettilineo.
0 all'ospedale.
2 le manche: tutte portate a termine da tutti.
2:14 il tempo del primo in Assoluta: un "tedesco" del Team Alutech.
2:21 il tempo migliore psycobikers: Coccia Alessio cocciaalessio@turbococcia.it.
2 gli psycobikers che fino a 3/4 della gara erano i soli ad aver droppato il muro sulla strada: Coccia Alessio, Chiavazza Andrea.
2 e 1/2 gli psycobikers a podio: Coccia Alessio Junior Sport,Santini Francesco FreeRide e Grechi Michele Master Sport con il tempo dubbio di 2:28.
3:04 il mio tempo migliore.
3:01 il tempo della prima DONNA arrivata.
9 il voto alla pista: veloce, tecnica e abbastanza guidata.
3 il voto all'organizzazione: con i tempi non c'hanno capito una mazza, errori su errori, tempi sballati, e dimenticanze nella trascrizione in classifica di molti bikers.
Comunque ottima prestazione di tutti, team unito e compatto.
GRAN BELLA ESPERIENZA!!!

Scusate se ho dimenticato qualche numero, e nel caso fosse così aggiungete pure!

p.s. per la classifica finale attendere qualche giorno.
 


Tutto perfetto, l'unica cosa secondo me l'organizzazzione in quei problemi non centra nulla e tutta colpa dei giudici della federazione ke in tutta sincerità imparassero a fare i giudici ed a prendere i tempi.......
 

Clà io sono d'accordo con te e forse in parte ti capisco perchè in quel dannato punto ci sei caduto e ti sei fatto male, però come ben hai scritto bisogna evolversi e anke la pineta in questo e tutti noi appresso a lei, purtroppo vengono fatte delle scelte ed i salti in questione si erano abbassati di almeno 20 cm ed avevano bisogno di un restauro per portarli a come erano in origine o forse anke meglio e cmq non si può lasciare un percorso sempre in quello stato, bisogna cercare di migliorarlo man mano, però questo purtroppo và sicuramente a discapito di chi a meno capacità però capisci anche tu che non ci si può fermare solo d'avanti a questo ed anzi sarei contento se da parte di chi ha meno esperienza possa essere un buon motivo per poterlo stimolare a far sempre meglio.
E ti posso garantire che saltare la fossa dei coccodrilli adesso è più facile di prima e questo perchè: prima eri tu ke dovevi sollevare la bike per farla oltrepassare dall'altra parte invece ora fà completamente tutto da sola basta solo arrivarci con un pò più di decisione e cmq in ogni caso se uno non si sente in grado di poter affrontare il salto a dx c'è il passaggio più facile che in tutta sincerità è sempre esistito ma scommetto ke nessuno l'ha mai visto o non l'ha mai notato perchè purtroppo molti che girano in pineta l'ho fanno con i paraocchi e non vedono altro ke la sola linea che gli si presenta davanti e questo è un male perchè ci sono mille passaggi che uno può sfruttare per evitare un'ostacolo o un passaggio difficile.
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
Continuo foto...
 

Allegati

  • DSCF1266.JPG
    43,3 KB · Visite: 4
  • DSCF1270.JPG
    44,6 KB · Visite: 5
  • DSCF1271.JPG
    57,1 KB · Visite: 4
  • DSCF1275.JPG
    40 KB · Visite: 6
  • P9140002.JPG
    58,3 KB · Visite: 4

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

Bene Michè, abbiamo espresso ambedue il nostro punto di vista, esprimendo le nostre perplessità, convergenze d'opinione e punti di disaccordo. Questa è una discussione civile.


Grazie quindi, anche se mi sarei aspettato qualche intervento in più sulla cosa dai più assidui frequentatori della Pineta, ma capisco anche i motivi della loro assenza.... ( troppi "amici " di Michele ).


By
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito

Ciao Nonno,
ho aspettato che rispondesse Orko prima di scrivere per 2 motivi.
Il primo è che non avendolo restaurato o migliorato io in persona (il salto della fossa dei coccodrilli) non avrei il diritto di risponderti sul perchè è stato "ritoccato".
Il secondo motivo è che non sono a conoscenza se prima di passare ad un uso prettamente freeride, la TAV era un percorso frequentato dal cross country.
Ricordo perfettamente un anno fà quando misi per la prima volta piede in pineta e sedere su una "ruote grasse". Al tempo avevo un front con escursione 130mm, avevo 26 anni, una famiglia da mandare avanti ed un lavoro in proprio.
Mi portarono su quel percorso, che a sentirlo per il nome mi faceva solo ridere, chiamato TAV.
Mi dissero di stare attento a quei tre salti, ed io forse per mancanza di responsabilità, per mancanza di coscienza o forse anche perchè era la prima volta che salivo su di una bici, mi buttai giù per il sentierio tirandomi tutti e tre i salti.
Alla fine della discesa mi accorsi che il punto più "difficile" era stata la rampetta in discesa all'inizio del percorso.
Quei tre salti li ho rifatti 2 settimane fà e mi sono reso conto che sono molto più semplici di come erano prima: traiettoria più larga e spianata, punto di stacco più visibile, atterraggio più morbido.
E' vero anche io sono un mulo anzi un ciuco, perchè non vedo mai se è presente un passaggio più facile da percorrere ma proprio 2 settimane fà stranamente mentre scendevo, mi sono accorto della presenza di semplici deviazioni, soprattutto difianco alla fossa dei coccodrilli, dove è stato addirittura migliorato (allargato) anche il passaggio laterale alla fossa stessa.
Tornando al discorso "troppo "amici" di Michele " ho avuto proprio con lui una discussione discordante circa 3 settimane fà su alcune modifiche apportate alla pineta ma ho preferito discuterne a 4 occhi, questo per dirti che, e speriamo che sia chiaro per tutti una volta per tutte, almeno nel mio caso ma credo per tutti gli altri psycobikers, nessuno è in qualche modo succube o acconsenziente alle "decisioni" di michele. Credo anzi sono convinto che ci sia solo una forte stima e rispetto verso coloro che hanno dato il LA al FREERIDE, QUELLO VERO, nella bassa ciociaria e tra questi c'è anche l' amico Michele.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna

Il mio intervento questa volta non ci sarà in quanto ogni volta che scrivo in una discussione su questo forum vengo frainteso e criticato...per lo più anche per evitare qualche commento dell'amico SKE.
Dico solo una cosa...Freeride!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna

Enrico mi fai impazzì...troppo bello come resoconto. Complimenti.
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Dico solo una cosa...Freeride!!!
Superquoto Homone e propongo di iniziare un reality tutto sulla mountainbike chiamandolo "Amici di Michele Orko" poi la domenica facciamo le sfide e vota il pubblico.
E' incredibile che Alessio di Bassiano sia arrivato subito dopo Paolo Viola, quel ragazzo è una scheggia! Ma chi è Nicola Baloci che c'ha messo 13 minuti e 22, ma è sceso a piedi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo