Bikers Como - (continua)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Anche io sarei interessato ad avere qualche info sul percorso di Brunate, una volta arrivati in cima i sentieri sono indicati bene?
Grazie

Con l'esclusione delle PS (più indietro nel thread trovate i links alle tracce GPS delle PS e anche quelle delle risalite, non ricordo chi le aveva postate) tutti i sentieri sono indicati da segnaletica CAI, in generale è più complicato districarsi tra i vari incroci in relazione a quello che si vuole fare o dove si vuole andare, piuttosto che rimanere sui percorsi, dato che sono tutti ben visibili.

Nella sezione ITINERARI del forum ci sono anche alcune tracce interessanti, sia ad anello che non. Poi se ti interessa fare un giro più AM che freeride, ti puoi aggregare a uno degli appuntamenti di "noi sfigati di Milano city" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235203 :celopiùg:

La salita non è banale... anche se vedo spesso ragazzi che salgono su anche con monocorona da DH (Demo 8, Glory etc.)
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
raga, qualche consiglio per un bel giretto da fare nella vostra zona non troppo impegnativo ma piacevole e magari con qualche bel panorama che da voi abbondano, adatto per chi abbia appena preso la sua prima Mtb e voglia farsi un po' le ossa?
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Con l'esclusione delle PS (più indietro nel thread trovate i links alle tracce GPS delle PS e anche quelle delle risalite, non ricordo chi le aveva postate) tutti i sentieri sono indicati da segnaletica CAI, in generale è più complicato districarsi tra i vari incroci in relazione a quello che si vuole fare o dove si vuole andare, piuttosto che rimanere sui percorsi, dato che sono tutti ben visibili.

Ma sono perlopiù freeride o xc?
Grazie mille rebel ;-)
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.268
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Dalla Mara al Bollettone hai tratti pedalabili ed altri a spinta ( soprattutto l'ultimo tratto )
La discesa dipende da quanto è scavato il sentiero ( specie la parte parte più ripida può dare qualche problema ) Non conosco le condizioni attuali però in generale niente di impossibile ,al limite si fa qualche tratto a piedi

Ciao Fausto
 

mae13

Biker extra
Dalla Mara al Bollettone hai tratti pedalabili ed altri a spinta ( soprattutto l'ultimo tratto )
La discesa dipende da quanto è scavato il sentiero ( specie la parte parte più ripida può dare qualche problema ) Non conosco le condizioni attuali però in generale niente di impossibile ,al limite si fa qualche tratto a piedi

Ciao Fausto

Grazie, la discesa è comunque fattibile?E' esposta?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Grazie, la discesa è comunque fattibile?E' esposta?

In generale le discese non sono esposte (il genere è tipo "sentiero dei faggi" che ha qualche tratto ma niente di particolarmente critico). Quello che puoi incontrare è nei toboga il classico "solco" lasciato dalle moto da cross e che quindi richiede un minimo di attenzione, e poi ci sono numerosi punti con pietraie smosse e che, quindi, richiedono un minimo di tecnica. Io ho fatto quasi tutte le discese sia con la Reign che con la CUBE da XC e con quest'ultima ho trovato giusto un paio di tratti dove sono sceso, più che altro perché avevo gli SPD.

Questo è un esempio:


Bolettone by Rebel Yell 82nd, on Flickr
 

mae13

Biker extra
In generale le discese non sono esposte (il genere è tipo "sentiero dei faggi" che ha qualche tratto ma niente di particolarmente critico). Quello che puoi incontrare è nei toboga il classico "solco" lasciato dalle moto da cross e che quindi richiede un minimo di attenzione, e poi ci sono numerosi punti con pietraie smosse e che, quindi, richiedono un minimo di tecnica. Io ho fatto quasi tutte le discese sia con la Reign che con la CUBE da XC e con quest'ultima ho trovato giusto un paio di tratti dove sono sceso, più che altro perché avevo gli SPD.

Questo è un esempio:


Bolettone by Rebel Yell 82nd, on Flickr
Ok grazie mille!!La foto è la parte finale della discesa?Farò anche io con la cube da xc
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Mmm no quella è tipo sotto al Bolettone, ma era giusto per farti capire. Se vai con la bici da XC allora fai anche attenzione ai gradoni, se hai la tripla alcuni sono abbastanza alti. Se poi hai i flat ancora meglio...
 

mae13

Biker extra
Mmm no quella è tipo sotto al Bolettone, ma era giusto per farti capire. Se vai con la bici da XC allora fai anche attenzione ai gradoni, se hai la tripla alcuni sono abbastanza alti. Se poi hai i flat ancora meglio...

Ok ho una tripla ma bici da 29...la discesa alla patrizi x esempio, a parte qualche punto iniziale, la faccio abbastanza bene...ho pedali spd no flat ma scarpe con suola morbida
 

Classifica mensile dislivello positivo