Bikers Como - (continua)

Gibbo92

Biker popularis
4/11/11
92
0
0
Como
Visita sito
Bike
Giant Reign
...chi cavolo è che ha pulito i sentieri sotto il pin umbrella?
sembra un tavolo da biliardo :-(

pure mia nonna con la graziella potrebbe scendervi!

... ma pulite il vostro giardino!!!!!

Quali sentieri intendi di preciso? Quello che scende a Cardano verso San Fermo coi salti e le sponde, oppure quello che scende al cimitero di Monteolimpino col ripido e i tornantini? Altri sentieri frequentati da bici non mi pare ce ne siano, i due sopra citati sono mantenuti così puliti da un paio d'anni.
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Ciao a tutti ma nel parco Spina Verde che tipo di percorsi si possono fare?

Ciao…….. per quanto riguarda la parte del parco che va da san fermo della battaglia fino a pedrinate sono principalmente percorsi xc. Troverai dei tratti divertenti sia in salita che in discesa. Nella parte alta (pin umbrela o monte sasso) avrai delle splendide viste su como e sulla pianura padana, nella zona di pedrinate (chiesetta di s. stefano) avrai viste sulla valle di mendrisio.

Se cerchi divertimento prevalentemente in discesa dal pin umbrela partono alcune tracce molto divertenti che scendono verso san fermo…. Dal sentiero a mezza costa sul versante di chiasso (identificato come villa eros) trovi dei sentieri molto divertenti che scendono fino a monte olimpino….

Insomma se ti vuoi scatenare con la mtb trovi un po di tutto :celopiùg:

Saluti e buona giornata…


Gianluca.
 

mae13

Biker extra
Ciao…….. per quanto riguarda la parte del parco che va da san fermo della battaglia fino a pedrinate sono principalmente percorsi xc. Troverai dei tratti divertenti sia in salita che in discesa. Nella parte alta (pin umbrela o monte sasso) avrai delle splendide viste su como e sulla pianura padana, nella zona di pedrinate (chiesetta di s. stefano) avrai viste sulla valle di mendrisio.

Se cerchi divertimento prevalentemente in discesa dal pin umbrela partono alcune tracce molto divertenti che scendono verso san fermo…. Dal sentiero a mezza costa sul versante di chiasso (identificato come villa eros) trovi dei sentieri molto divertenti che scendono fino a monte olimpino….

Insomma se ti vuoi scatenare con la mtb trovi un po di tutto :celopiùg:

Saluti e buona giornata…


Gianluca.

Ciao, grazie per le informazioni! Io sono di Tavernerio e bazzico in altre zone, magari resto "collegato" e quando fate qualche uscita mi unisco!!con la bici che ho dovrò fare percorsi abbastanza tranquilli!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao a tutti..volevo infi sul bollettone e ne ho trovato subiti conferma.. vi chiedo invece per il monte piatto con salita da ravernerio?oppure il cornizzolo?? Voglio un monte pedalabile!!!aiuto!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao, qualcuno sà dirmi come sono i sentieri da brunate al boletto, faggi e capanna Mara. Mi piacerebbe farci un giro domani matt ma no vorrei trovarmi a pattinare su fango neve e ghiaccio. Grazie a chi mi risponde
da Brunate non puoi sbagliare sali e resta sempre sulla principale fino ad arrivare alla Fabrizio sul Boletto, sicuro che trovi qualche placca di ghiaccio, dal Boletto scollini e scendi verso la S. Pietro sicuramente su ghaiccio e neve, se sei arrivato fino a li penso che dovrai scordarti i Faggi, in caso scendi a destra verso la Patrizi, da li puoi andare verso il vicerè ma anche li qualche pezzo con neve e ghiaccio, dal vicere sali alla Mara, si sale nonostante qualche pezzo ghiacciato, insomma sopra gli 800m in ombra c'è neve ghiacciata mentre al sole vai anche sopra i 1200 se la neve non è stata calpestata diventando ghiaccio, dalla bocchetta di Molina (s. pietro)puoi scendere a Tavernerio dalla gilasca e se li trovi anche i sentieri denominati come ps2-3-4, ma spiegare da dove si prendono diventa lunga, in caso ho qualche traccia se ti può essere utile, un sentiero denominato ps2 parte dalla bondella o salendo ulteriormente dal Boletto, ma anche ci vuole tempo per spiegartelo, purtroppo sono di corsa:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo