Bikers Como - (continua)

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Giornata spettacolare! Alla fine c'era il sole che scaldava alla grande e nonostante ci fossero 5 gradi sul Boletto manco si sentivano! Ho incontrato un sacco di biker e ho fatto un pezzo di salita asfaltata da Brunate dietro a una ragazza in sella a una Specy (saluto di nuovo) e poi ho incrociato due ragazzi che si sono sparati tutto in sella a due bici da DH, una Giant Glory (credo 2009 o 2010) e una Specy DEMO 8.

Questa era la mia bici...


Verso Solzago by Rebel Yell 82nd, on Flickr
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Anche per me ieri bellissima giornata tuta in sella, uscito di casa alle 9 son andato a Cavallasca da Lurate, sceso dalla A-line, poi giu a Como dalla S.Fermo vecchia fino alla funicolare, dove inaspettatamente, ho incontrato Scosso per pura coincidenza:cucù:, presa la funicolare insieme, ci siam trovati con Davide e Max. Da li su, fino a prendere il sentiero della Patrizi. Son rientrato a casa alle 17. A tal proposito vorrei ringraziare i due week-end scorsi di mal tempo che mi han permesso di sfoderare la carta astinenza da bike con mia moglie e starmene in giro tutto il di:i-want-t: Acerzi a parte vorrei ringraziare la gentaglia che mi ha accompagnato nel giro e la raviola di Davide. Alla prossima!
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
salve ragazzi,
qualcuno di voi conosce le condizioni attuali della zona (neve? disastri?) e magari vorrebbe suggerirmi un giro non troppo impegnativo, idealmente sfruttando la funicolare di Brunate per almeno parte della risalita?
sono stato fermo per un po' e spererei tanto di potermi fare un giro da quelle parti prima dell'inverno vero...
grazie
sera
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Credo che sul sentiero delle baite non ci dovrebbe essere neve, la quota neve è sul limite dei 1000 metri e si sta sciogliendo, magari c'è qualcosa sul sentiero a nord del boletto fino alla bocchetta di Molina.

Devo capire se domani riesco a girare, se riesco probabilmente prendo la funicolare delle 9 o 9.15 e faccio solo una discesa perchè devo essere a casa per mezzo giorno.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Bellissima giornata anche oggi...

Partito da Brunate poco prima delle 10, mi sono un po' avvicendato con altri bikers (che saluto) fino alla Baita Boletto. Quasi tutti hanno poi proseguito su un sentiero in mezza costa attorno al Boletto.

Un altro biker proveniente da Milano (che saluto) ed io abbiamo proseguito sul versante nord della dorsale dove c'era un po' nevischio secco fino alla Bocchetta di Molina dove abbiamo chiesto indicazioni e suggerimenti ad altri due bikers provenienti dal sentiero dei Faggi (che saluto). Abbiamo quindi preso anche noi il sentiero dei faggi, in sostanza asciutto, fino alla Bocchetta di Lemna e Capanna Mara.

Dopo una breve pausa ristoratrice io ho poi proseguito verso la cima del Bolettone in gran parte spingendo la bici, non senza qualche difficoltà nel pezzo finale, esposto a nord, più stretto e brinato. Ringrazio anche tutti i turisti lungo la salita ed in cima che mi hanno offerto indicazioni e generi di "conforto" , devono aver pensato fossi... "sconfortato" :nunsacci:...

image.php


image.php


Da lì poi sono ridisceso verso la Boccheta di Molina non per il sentiero di cresta ma per quello appena più basso.

image.php


Dalla Bocchetta di Molina l'idea era di prendere il sentiero "toboga" (che peraltro avevo già fatto) ma dopo l'inizio buono credo di essermi perso. Credo in località Dosso Fragorato ho preso un sentiero sul quale mi pareva di scorgere delle tracce di pneumatici piuttosto che quella a destra che sembrava una strada. Avrei dovuto andare a destra?

Inizialmente, nei pressi di una proprietà manutenuta, bello ma poi ha cominciato a diventare via via sempre più ostico, almeno per me. Ad un successivo crocevia ho proseguito sempre dritto anche perché sembrava di vedere dei segni sugli alberi...

Alla fine sono sbucato credo a Tavernerio, da cui poi con un po' giri ho imbucato la ex strada dei tram per tornare al lago.

Comunque ripeto, bel giro, clima eccellente, panorami stupendi. Beati i locals...



P.S. Ho incontrato parecchi bikers motorizzati sia alla Bocchetta di Molina sia sul toboga mancato. Significa che è ammessa la circolazione dei mezzi motorizzati sui sentieri Lombardi/Comaschi?
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
P.S. Ho incontrato parecchi bikers motorizzati sia alla Bocchetta di Molina sia sul toboga mancato. Significa che è ammessa la circolazione dei mezzi motorizzati sui sentieri Lombardi/Comaschi?

No è vietata!!! Sono la causa delle devastazioni dei sentieri! La traccia che hai fatto era una delle discese più belle dal Bolletto, purtroppo distrutta dalle moto!
Mi sembra di capire che la situazione sta peggiorando :nunsacci:
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
domenica partito e tornato a casa con la nebbia, ma su a brunate bellissima giornata, fatto il solito giretto, la 2+la 4 insieme a Mattia e un suo amico che ho beccato per caso alla stazione della funi. La quattro un pò insidiosa causa il manto di foglie con sotto il brecciolino, comunque ci siam divertiti, grazie ai due compagneros con cui ho passato una bella mattinata :)
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
a vedere le foto che hai postato mi martellerei le balle.. io ieri mattina ho guardato fuori dalla finestra di casa e mi sono fatto scoraggiare dalla nebbia... quanto mai...

L'ho sentito dire dal gestore della Capanna Mara ad un avventore in dialetto che non saprei ripetere, ma il senso era più o meno questo: se in basso c'è la nebbia, in alto c'è il sole...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
No è vietata!!! Sono la causa delle devastazioni dei sentieri! La traccia che hai fatto era una delle discese più belle dal Bolletto, purtroppo distrutta dalle moto!
Mi sembra di capire che la situazione sta peggiorando :nunsacci:

Mi sembra anche a me che la situazione sta peggiorando.. le ultime uscite che ho fatto sui "nostri" sentieri ho sempre trovato moto che salivano..

La parte alta del toboga dalla bocchetta di molina ha dei solchi che sono diventati ora mai trincee.. dobbiamo riuscire a trovare una soluzione, anche a costo di diventare uno sbirro e iniziare fare le foto alle targhe (sempre se riesco a prenderle visto che sono cartoncini attacchi al codino). Sono sempre stato dell'idea che ogniuno è libero di fare lo sport che vuole ma quando esagerano e devastano senza rispetto i sentieri la mia tolleranza va a quel paese :arrabbiat:
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Mi sembra anche a me che la situazione sta peggiorando.. le ultime uscite che ho fatto sui "nostri" sentieri ho sempre trovato moto che salivano..

La parte alta del toboga dalla bocchetta di molina ha dei solchi che sono diventati ora mai trincee.. dobbiamo riuscire a trovare una soluzione, anche a costo di diventare uno sbirro e iniziare fare le foto alle targhe (sempre se riesco a prenderle visto che sono cartoncini attacchi al codino). Sono sempre stato dell'idea che ogniuno è libero di fare lo sport che vuole ma quando esagerano e devastano senza rispetto i sentieri la mia tolleranza va a quel paese :arrabbiat:


tornelli!!!tornelli!!!tornelli!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo