• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Biker vegetariano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
devo anche autocitarmi... mah...

per precisione dalla notte dei tempi campavamo sugli alberi e ci nutrivamo di semi, frutti e insetti, come giustamente mi ha fatto notare qualche post fa un forumendolo di cui non ricordo il nome (me ne scuso).

Veramente, quando eravamo scimmie mangiavano anche insetti... E le armi da caccia sono state inventate milioni di anni fa..
Ho detto che rispetto le tue idee.. Tu devi rispettare quelle degli altri.

io rispetto le vostre idee.
non ho detto che non dovete mangiare carne.

ma non venite in un thread di vegetariani/vegani a dire che ammazzate
animali e li macellate per favore

se vogliamo stare a discutere dell'alimentazione veg ok.
ma sentire come uccidete altri animali no.
grazie

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mi spiace, ma non ci riesco.
non essere rispettato mi fa andare... in bestia

Neanche a me piace ma il rispetto non ai puo' insegnare....Quindi onde evitare che la discussione si trasformi in un botta/risposta come e' successo ieri,con relativa chiusura del thread (perche cosi andra' a finire) lascia perdere ed usa gli strumenti che hai a disposizione....

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

Su questo ti do ragione..
Però io mi riferisco al commento in merito all'allevamento intensivo e no.. C'è una bella differenza.. Sono il primo a rispettare gli animali...
E occhio che l'alimentazione vegana ha i suoi rischi..
Cmq stop Ot...

Le idee vanno espresse nel modo giusto.. 😏

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

standing ovation

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
E occhio che l'alimentazione vegana ha i suoi rischi..

se vuoi discutere di questo, posso portarti tanti esempi di benefici

cosi come posso elencarti tanti problemi che derivano dal consumo di proteine animali (senza poi entrare nello specifico di allevamento intensivo, deforestazione, gas serra...)

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
se vuoi discutere di questo, posso portarti tanti esempi di benefici

cosi come posso elencarti tanti problemi che derivano dal consumo di proteine animali (senza poi entrare nello specifico di allevamento intensivo, deforestazione, gas serra...)

L'abuso f amare sia da una parte c'è dall'altra... Soprattutto se non controllata e fatta poco razionalmente...

Sono consapevole che si può vivere senza carne, ma non senza frutta e verdura..

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
The china Styudy sarebbe smontato dalle lobby.
La favola degli Hunza sembrava vera perché era un link su Panorama.it

Le bacche cinesi idolatrate come panacea per tutti i mali perché un link ne parlava benissimo.

Quotare solo alcune parti dei miei discorsi

Screditare San Giuliano Milanese, dire che il solo fatto di parlarne, fa venir da ridere. Al limite che pare una follia e da coglioni fare come me, che ci vivo, faccio l'orto e mangio qualche selvatico.

Passare per criminale perché in risposata a chi invita gli onnivori a macellare con le proprie mani, io dico che effettivamente lo faccio. (E per questo si vuole chiamare un moderatore)

Ho fatto una solo domanda, credo lecita, sensata.
Che mondo sarebbe senza carne, latte, uova.
Quindi senza mucche, bovi, capre, pecore, galline, faraone, oche etc etc etc.
Swnsa fattorie, con gli alpeggi deserti, senza concime naturale.

Nessuna risposta.

A questo punto ho capito e viene a sorridere a me. È un topic dove si desidera solo la quiete delle fotine di ricettevegane, link di dubbia provenienza su popolazioni che vivono 150 anni non mangiando carne. E piace crederlo. Così tanto che poi fa nulla se non è vero

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
L'abuso f amare sia da una parte c'è dall'altra... Soprattutto se non controllata e fatta poco razionalmente...

Sono consapevole che si può vivere senza carne, ma non senza frutta e verdura..

ti porto un esempio su tutti, credo che Velocity ne abbi gia` parlato diffusamente: la caseina, ed in particolare il latte vaccino.
se ti puo interessare puoi trovare molte informazioni utili su internet http://www.paleodieta.it/latte.htm www paleodieta it/latte it questo e` solo un esempio.
a te la decisione dopo aver letto!

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
La favola degli Hunza sembrava vera perché era un link su Panorama.it
dimmi chi ha smontato il libro, discutiamone

Le bacche cinesi idolatrate come panacea per tutti i mali perché un link ne parlava benissimo.
nessuno le ha innalzate a panacea di tutti i mali.

Passare per criminale perché in risposata a chi invita gli onnivori a macellare con le proprie mani, io dico che effettivamente lo faccio. (E per questo si vuole chiamare un moderatore)
si invito un moderatore perche` in un thread dove si discute di alimentazione veg e ci sono persone che si alimentano cosi perche` solo salutiste, ma ci sono anche persone che sono veg perche` rispettore dell'altrui vita.

sarebbe un mondo giusto, dove la natura creerebbe il proprio equilibrio, come ha sempre fatto prima che l'homo sapies prendesse il predominio con l'uso della tecnologia.

non mi pare che le gazzelle in africa si siano estinte perche` una manciata di leoni le predi.

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
La natura creerebbe il suo equilibrio? Con la nostra urbanizzazione? Tu forse vivi in città?

È già complicata la convivenza con ungulati nelle zone di margine, tra urbanizzazione e natura.

Qualche migliaio di cinghiali crea problemi enormi, tutti gli ungulati vanno contenuti. Per i danni alle viti, alle colture, per gli incidenti stradali che creano.

I bovi in Italia dove vivrebbero allo stato selvatico? Sulle aiuole delle provinciali? Oppure liberi di fare scorribanda nei campi di soia?
Le galline non vivrebbero una notte in libertà. Pecore e capre in qualche anno vista la mancanza di predatori naturali le troveremmo in enormi greggi ovunque.

Sarebbe un mondo giusto, forse. Ma dire che sarebbe utopistico è dir poco.

Cina Study è smontato da anni, basta dire che anche le Iene ne hanno parlato (e con tutte le cagate che hanno tirato fuori i questo periodo già basterebbe)

Cmq basta un ricerca su internet. E non fermarsi al primo link su fb. Come succede per le bacche o per gli Hunza.

Che poi invece dei link, perché non parlare dei benefici personali (se ve ne sono?) io lo troverei molto più interessante.

Perché invece di denigrare un luogo dove faccio l'orto mi si chiede cosa coltivo? La verdura la mangiamo tutti o no?

Reactions: giorgibe

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

inizio da china study.
parto dal presupposto che non e` l'unico libro che ho letto e non sara` l'ultimo. tu l'hai letto (non e` ironico, sono curioso).
cosa ci sarebbe di cosi assurdo in quello che c'e` scritto?
forse non e` vero che il latte vaccino non ci serve? e che causa (invece che prevenire) l'osteoporosi?
oppure non e` vero che l'assunzione di proteine di origine animale sia possibile causa di tumori?

EDIT: con questo voglio dire che non mi limito a facebook, ti prego, non insultare la mia intelligenza. sono uno che legge molto. non saro` una cima ma non sono stupido. quando non so una cosa e vengo corretto mi scuso (mi sembra di averlo gia` fatto) e rivaluto la mia posizione

quando dici le iene, chi c'era dietro (non guardo la televisione, non ho visto il programma)?

facciamo cosi. solo dal punto di vista strettamente alimentare.
posso vivere senza derivati animali? si.
che benefici mi porta l'assunzione di derivati animali? nessuno.
sono sicuro al 100% che i derivati animali non arrechino danni? no.

bene. per me queste tre domande sono piu` che sufficienti per non mangiare derivati animali.

per quanto riguarda il paradiso perduto... ebbene il mio discorso e` utopico, vero. ma queste specie che tu citi, quante di queste erano presenti in natura prima che noi ci prendessimo la briga di incrociare, cambiare, sterminare per ottenere quello che ci interessava?

ad esempio: da domani l'allevamento di vitello/manzo e via dicendo non sara` piu` consentita. ebbene, ci sara` bisogno di inseminare (esempio) 3000 vacche per farle partorire? no.

e` chiaro che il mio mondo utopico richiederebbe uno sforzo assurdo.
da parte di tutti.
e capisco benissimo che non e` possibile. non nell'immediato.
ma imho cosi non si puo piu` andare avanti.
se voi siete felici di mangiarvi una bistecca agli antibiotici, merluzzo al mercurio e insalata con pesticidi... fate voi.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ecco il vero grande problema: Internet, o meglio l'uso che si fa di internet...
Volendo trovo link che dimostrano che Elvis é vivo e con Bob Marley suonano e cantano tra una birra e un panino di burro di arachidi...
Se vogliamo arrivare a delle conclusioni accettabili dobbiamo darci dei parametri su quali link dobbiamo considerare autorevoli ( ho detto autorevoli il che non significa che detengono l'unica verità). Se facciamo riferimento solo ai siti che ci fanno comodo per avallare le nostre teorie senza accertarnel'autorevolezza allora possiamo dire tutto e il contrario di tutto avendo tutti ragione e/o torto...
Come mozione d'ordine si potrebbe decidere di fare riferimento solo ed esclusivamente, per esempio, a ricerche scientifiche provenienti da università, ovviamente più è considerata prestigiosa l'università più autorevole sarà la ricerca, altrimenti rischiamo di mettere sullo stesso piano il premio Nobel per la fisica con il tizio delle Iene...
Qualcuno potrebbe obiettare che tutto è taroccato da interessi economici planetari per cui tutto ciò che va contro la tesi sposata è frutto di manipolazioni e traccheggi...
Io ci credo poco... Si può imbrogliare una volta tante persone, tante volte una sola persona ma mai sempre tutte le persone...
Comunque la mia é una proposta...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ma la carne, il pesce, i formaggi, le uova ed il latte vanno consumati...

vanno? e chi lo dice?
sono scelte. chi sta bene cosumandoli, chi sta bene senza.
personalmente diversi oncologi stanno uscendo allo scoperto (perchè in tantissimi lo sanno, ma meglio non parlarne x non compromettere la carriera) dichiarando pubblicamente che è meglio limitare al massimo (A.K.A. non consumare) il consumo di latticini e carne

Piu che l'intervento del moderatore a questo punto conviene chiamare un salumiere

LOL!!!

sai cosa è il debunking?

ecco.... questa è una delle più grandi piaghe del mondo della ricerca e studi alternativi a quelli non allineati.
il mondo è zeppo di debunker, alcuni consapevoli altri meno (e questo è gravissimo già di suo).
il discredito sociale davanti all'opinione pubblica è il metodo più semplice per invalidare i risultati di una ricerca, senza portare prove.
50 milioni di persone dicono che è falso perciò è falso. la tv dice che è falso perciò è falso.
Sai chi sono stati tra i migliori debunker della storia? i Nazisti.
E' tipico dei regimi totalitari il discredito delle questioni non allineate al sistema. e spesso i regimi totalitari sono mascherati da agnelli libertari e libertini.
personalmente quando uno studio è soggetto a massacro sociale (vedi stamina) è il primo segno che mi fa andare dritto alla questione ed informarmi su di esso. perchè non lo massacrano per caso.

Ho fatto una solo domanda, credo lecita, sensata.
Che mondo sarebbe senza carne, latte, uova.
Quindi senza mucche, bovi, capre, pecore, galline, faraone, oche etc etc etc.

questa domanda devi farla a quello che per te rappresenta l'idea di dio, o qualcosa che ci si avvicina.
gli animali esistono per una volontà super partes (dio, natura o quello che intendi), non di certo per la volontà di una razza vivente (per fortuna).
se l'uomo scompare dalla terra per qualsisasi motivo, la mucca al massimo fa una scoreggia e si gira dall'altra parte....

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

mi sembra una buona idea, non semplicissima, ma fattibile.
the china study e` scritto da due scienziati
ora mi si venga a dire che sono di scienziati matti

per amore di discussione, volete rispondere alle tre domande che ho fatto?

posso vivere senza derivati animali?
che benefici mi porta l'assunzione di derivati animali?
sono sicuro al 100% che i derivati animali non arrechino danni?

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

appena ho cinque minuti leggo... Mi piace informarmi... Con Le dovute precauzioni... 😊

Chi lo dice? La maggior parte dei MEDICI non vegani.. Ovvio.. Non quotidianamente e a sia a pranzo che cena... Ma se adesso il Pesce fa male.. Mi viene da ridere..

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Pomodori della terra dei fuochi...
O verdure importate da chissà dove, o semi ordinati dal Polonia, invece sono sicuri?

O coltivi tutto nell'orto dal balcone di casa...?

Sfondi una porta aperta...

e chi l'ha detto?

guarda che l'ho scritto qualche post fa, se voi siete felici di mangiarvi una bistecca agli antibiotici, merluzzo al mercurio e insalata con pesticidi... fate voi.

per fortuna ricevo fornitura di verdura da un'orto coltivato bio, vero, in una zona urbana, ma meglio che mangiare pesticidi.

dobbiamo rivedere tutto il nostro stile di vita.
per come siamo messi ora non andremo avanti molto...

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

Come chi lo dice? Tu compri solo da orti Bio? Io compro carne e pesce da allevamenti naturali..
Quindi siamo Pari.. In più ho anche l'orto... E non vivo in città... Vinco?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

Concordo pienamente sulla prima parte del tuo discorso...
Ma fammi fare l'avvocato del diavolo...
Una corrente di pensiero scientifica molto accreditata sostiene che l'evoluzione dell'uomo da primate a pensante si è avuta con l'introduzione nella dieta di proteine animali, o meglio, pare che dal momento che l'uomo abbia assunto proteine animali la sua evoluzione sia stata molto più veloce...
Vero, falso? Si può scientificamente provare? Non credo e comunque non lo so...
Come si può affermarlo con certezza o escluderlo a priori?
Se scegliamo di non mangiare proteine animali per scelta etica, a mio avviso, niente e nessuno può criticare ( in senso filosofico) tale scelta, ma se voglio sostenere che tale scelta é corretta da un punta di vista salutistico allora io ho i miei dubbi, uguali e speculari a coloro che sostengono che l'unica dieta corretta sia quella onnivora. Posso portare milioni di pagine che propendono per l'una o per l'altra senza venirne a capo...
Gli esquimesi si nutrono esclusivamente di proteine animali ed esistono da millenni, possiamo quindi sostenere che la carne non fa male?
Non credo anche perché poi vengono fior fiore di scienziati a dimostrarmi l'esatto contrario...
Probabilmente l'errore di metodo che spesso si fa é di ragionare a compartimenti stagni...
Magari sforzandoci di ampliare i confini si potrebbe pensare che in determinate condizioni non per forza la carne fa male ( eschimesi ), mentre se noi europei o americani introitiamo anche un quinto di proteine animali che assumono gli eschimesi schiattiamo dopo tre anni...
Insomma un po' di sano relativismo...

Reactions: giorgibe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo