ti voglio bene.
Anch'io te ne voglio, l'ho fatto solo per il maialino che hai seccato
ti voglio bene.
Stamattina avevo in mano un opuscolo del centro Diabetologico di Niguarda: limitare al minimo il consumo di carne rossa , verdura e frutta a volonta'....Ero stupito pure io ma sembra che un poco alla volta anche nella Sanita' ufficiale stanno venendo fuori un po' di notizie interessanti...
Ma l'avete letto il titolo del thread? C'é scritto biker vegetariano, non "é meglio macellare a casa o andare da mcdonald's?".
Penso che venire a insegnare che non si mangiano i mirtilli a gennaio sia come darmi del c......e. Per cui ringrazio e ricambio. Continua ad andare a caccia e ad arrampicarti sugli specchi della scelta sostenibile. Personalmente sono ateo, non mi sognerei mai di rompere i coglioni nel thread "biker cristano/buddista/animista/raeliano". Sempre che non pensi che le scelte di altri possano mettere in pericolo la mia. Allora salterebbe fuori la mia poca convinzione e la mia lunga coda di paglia. Scusate lo sfogo, magari ho scritto un mare di cazzate, ma non mi va di confrontarmi per l'ennesima volta sulle stesse cose che sento da anni. Vuoi mangiare gli animali, perfetto. La legge non te lo vieta. Fallo e basta e non scassare il razzo a chi la pensa diversamente.
io è da quando sono piccino che lo sento, e non solo dai medici e scienziati, ma anche dai miei nonni, che non tanto per volontà, quanto per necessità la carne rossa, pur abitando in campagna, la mangiavano solo nei giorni di festa... E comunque è vero, molte patologie in aumento sono dovute anche ad un abuso di certi alimenti che in passato si consumavano molto più di rado.
Il titolo del topic è chiaro... ma è in un forum di bici, non in un blog vegetariano... quindi è naturale che non sia 'isolato' dal resto del forum, in cui ci scrive chiunque, e chiunque immagino abbia il diritto di intervenire portando il proprio punto di vista. Altrimenti tanto vale non scrivere qui e darsi appuntamento su un forum veg o su una chat privata.
no stress
APPPOSTOOOOO!
PS: condivido in toto quello che hai scritto. comprese le parolacce
io è da quando sono piccino che lo sento, e non solo dai medici e scienziati, ma anche dai miei nonni, che non tanto per volontà, quanto per necessità la carne rossa, pur abitando in campagna, la mangiavano solo nei giorni di festa... E comunque è vero, molte patologie in aumento sono dovute anche ad un abuso di certi alimenti che in passato si consumavano molto più di rado.
Il titolo del topic è chiaro... ma è in un forum di bici, non in un blog vegetariano... quindi è naturale che non sia 'isolato' dal resto del forum, in cui ci scrive chiunque, e chiunque immagino abbia il diritto di intervenire portando il proprio punto di vista. Altrimenti tanto vale non scrivere qui e darsi appuntamento su un forum veg o su una chat privata.
Io di alimentazione me ne intendo un po' ma non sapevo che ci fosse una correlazione tra diabete e carne rossa (forse come fattore scatenante?) mentre sapevo dei problemi con i frutti troppo dolci e i cereali in genere che alzano la glicemia.....
Per il resto ognuno e' libero di scrivere quello che vuole nel rispetto dell'argomento e della sensibilita' altrui (non mi filosoferriare sulla sensibita' con la teoria dei flussi....) certo venire qui a scrivere di macellazioni e scuoiamenti e come andare a bestemmiare in chiesa ed io che sono Ateo per rispetto non lo farei mai.....
Vero, è un topic con un titolo chiaro. Si parla di vegetarianesimo, ho iniziato a leggerlo e ho trovato molti spunti interessanti anche orientati all'alimentazione sostenibile. Cosa che mi interessa molto e nel mio piccolo cerco di fare.
Purtroppo quando si parla di queste cose, anche per via dello schermo che divide, gli animi si scaldano, e una battuta sarcastica passa per offesa.
Io penso che che il contributo di tutti debba essere ben accetto (se non si va fuori dal buon senso e le offese)
Se sono stato interpretato male me ne scuso. Ma resto dell'opinione che il macellare un fagiano non faccia di me un criminale.
Come resto dell'opinione che al topic,hai vegetariani che leggono (e non solo) facciamo bene interventi non solo "unilaterali" altrimenti poi qualcuno la bufala degli Hunza la prende per vera (fonte Wikipedia). Oppure va a fare scorte di bacche, che scusate, sono una bella trova di mkt, che cavalca la voglia di biologico, salutare e green. Se avessero realmente gli effetti elencati dal collega biker (riportati da qualche sito presumo) regalerebbero la vita eterna
Buone pedalate e magnate (di ciò che si preferisce)
Si ma capisci che é diverso avvicinarsi per curiositá o portare un punto di vista diametralmente opposto in un thread dedicato al vegetarianesimo. Sarebbe come se su un thread apple cantassi le lodi del pc windows. È un po una trollata, imho. Poi siamo in un paese (semi) libero e ognuno scrive un po' quel che vuole (po' con l'apostrofo, ne ho dimenticato uno da qualche parte, ma fa lo stesso).
Magari mi sbaglio, anzi sicuramente, ma diciamo che ho risposto di pancia.