Biker vegetariano

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ma l'avete letto il titolo del thread? C'é scritto biker vegetariano, non "é meglio macellare a casa o andare da mcdonald's?".
Penso che venire a insegnare che non si mangiano i mirtilli a gennaio sia come darmi del c......e. Per cui ringrazio e ricambio. Continua ad andare a caccia e ad arrampicarti sugli specchi della scelta sostenibile. Personalmente sono ateo, non mi sognerei mai di rompere i coglioni nel thread "biker cristano/buddista/animista/raeliano". Sempre che non pensi che le scelte di altri possano mettere in pericolo la mia. Allora salterebbe fuori la mia poca convinzione e la mia lunga coda di paglia. Scusate lo sfogo, magari ho scritto un mare di cazzate, ma non mi va di confrontarmi per l'ennesima volta sulle stesse cose che sento da anni. Vuoi mangiare gli animali, perfetto. La legge non te lo vieta. Fallo e basta e non scassare il razzo a chi la pensa diversamente.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Stamattina avevo in mano un opuscolo del centro Diabetologico di Niguarda: limitare al minimo il consumo di carne rossa , verdura e frutta a volonta'....Ero stupito pure io ma sembra che un poco alla volta anche nella Sanita' ufficiale stanno venendo fuori un po' di notizie interessanti...

io è da quando sono piccino che lo sento, e non solo dai medici e scienziati, ma anche dai miei nonni, che non tanto per volontà, quanto per necessità la carne rossa, pur abitando in campagna, la mangiavano solo nei giorni di festa... ;-) E comunque è vero, molte patologie in aumento sono dovute anche ad un abuso di certi alimenti che in passato si consumavano molto più di rado.

Ma l'avete letto il titolo del thread? C'é scritto biker vegetariano, non "é meglio macellare a casa o andare da mcdonald's?".
Penso che venire a insegnare che non si mangiano i mirtilli a gennaio sia come darmi del c......e. Per cui ringrazio e ricambio. Continua ad andare a caccia e ad arrampicarti sugli specchi della scelta sostenibile. Personalmente sono ateo, non mi sognerei mai di rompere i coglioni nel thread "biker cristano/buddista/animista/raeliano". Sempre che non pensi che le scelte di altri possano mettere in pericolo la mia. Allora salterebbe fuori la mia poca convinzione e la mia lunga coda di paglia. Scusate lo sfogo, magari ho scritto un mare di cazzate, ma non mi va di confrontarmi per l'ennesima volta sulle stesse cose che sento da anni. Vuoi mangiare gli animali, perfetto. La legge non te lo vieta. Fallo e basta e non scassare il razzo a chi la pensa diversamente.

Il titolo del topic è chiaro... ma è in un forum di bici, non in un blog vegetariano... quindi è naturale che non sia 'isolato' dal resto del forum, in cui ci scrive chiunque, e chiunque immagino abbia il diritto di intervenire portando il proprio punto di vista. Altrimenti tanto vale non scrivere qui e darsi appuntamento su un forum veg o su una chat privata. ;-)

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
io è da quando sono piccino che lo sento, e non solo dai medici e scienziati, ma anche dai miei nonni, che non tanto per volontà, quanto per necessità la carne rossa, pur abitando in campagna, la mangiavano solo nei giorni di festa... ;-) E comunque è vero, molte patologie in aumento sono dovute anche ad un abuso di certi alimenti che in passato si consumavano molto più di rado.

Il titolo del topic è chiaro... ma è in un forum di bici, non in un blog vegetariano... quindi è naturale che non sia 'isolato' dal resto del forum, in cui ci scrive chiunque, e chiunque immagino abbia il diritto di intervenire portando il proprio punto di vista. Altrimenti tanto vale non scrivere qui e darsi appuntamento su un forum veg o su una chat privata. ;-)

Si ma capisci che é diverso avvicinarsi per curiositá o portare un punto di vista diametralmente opposto in un thread dedicato al vegetarianesimo. Sarebbe come se su un thread apple cantassi le lodi del pc windows. È un po una trollata, imho. Poi siamo in un paese (semi) libero e ognuno scrive un po' quel che vuole (po' con l'apostrofo, ne ho dimenticato uno da qualche parte, ma fa lo stesso).
Magari mi sbaglio, anzi sicuramente, ma diciamo che ho risposto di pancia.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Sardi e giapponesi, oltre a fare una vita sana, sono su delle isole "genetiche", e questo conta molto. Vi consiglio di guardare la puntata di ulisse "come vivere piu a lungo".
Risultato?
Geni, no stress, sport, alimentazione e una vita piena.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Io di alimentazione me ne intendo un po' ma non sapevo che ci fosse una correlazione tra diabete e carne rossa (forse come fattore scatenante?) mentre sapevo dei problemi con i frutti troppo dolci e i cereali in genere che alzano la glicemia.....

Per il resto ognuno e' libero di scrivere quello che vuole nel rispetto dell'argomento e della sensibilita' altrui (non mi filosofeggiare sulla sensibita' con la teoria dei flussi....) certo venire qui a scrivere di macellazioni e scuoiamenti e' come andare a bestemmiare in chiesa e reclamare il diritto di esprimere il proprio dissenso.... io che sono Ateo per rispetto non lo farei mai.....

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Vero, è un topic con un titolo chiaro. Si parla di vegetarianesimo, ho iniziato a leggerlo e ho trovato molti spunti interessanti anche orientati all'alimentazione sostenibile. Cosa che mi interessa molto e nel mio piccolo cerco di fare.
Purtroppo quando si parla di queste cose, anche per via dello schermo che divide, gli animi si scaldano, e una battuta sarcastica passa per offesa.

Io penso che che il contributo di tutti debba essere ben accetto (se non si va fuori dal buon senso e le offese)
Se sono stato interpretato male me ne scuso. Ma resto dell'opinione che il macellare un fagiano non faccia di me un criminale.
Come resto dell'opinione che al topic,hai vegetariani che leggono (e non solo) facciamo bene interventi non solo "unilaterali" altrimenti poi qualcuno la bufala degli Hunza la prende per vera (fonte Wikipedia). Oppure va a fare scorte di bacche, che scusate, sono una bella trova di mkt, che cavalca la voglia di biologico, salutare e green. Se avessero realmente gli effetti elencati dal collega biker (riportati da qualche sito presumo) regalerebbero la vita eterna

Buone pedalate e magnate (di ciò che si preferisce)

• Mi piace
Reactions: giorgibe

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Io di alimentazione me ne intendo un po' ma non sapevo che ci fosse una correlazione tra diabete e carne rossa (forse come fattore scatenante?) mentre sapevo dei problemi con i frutti troppo dolci e i cereali in genere che alzano la glicemia.....

Per il resto ognuno e' libero di scrivere quello che vuole nel rispetto dell'argomento e della sensibilita' altrui (non mi filosoferriare sulla sensibita' con la teoria dei flussi....) certo venire qui a scrivere di macellazioni e scuoiamenti e come andare a bestemmiare in chiesa ed io che sono Ateo per rispetto non lo farei mai.....

Dipende, se il tuo scopo è trollare il prete... :mrgreen:

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Vero, è un topic con un titolo chiaro. Si parla di vegetarianesimo, ho iniziato a leggerlo e ho trovato molti spunti interessanti anche orientati all'alimentazione sostenibile. Cosa che mi interessa molto e nel mio piccolo cerco di fare.
Purtroppo quando si parla di queste cose, anche per via dello schermo che divide, gli animi si scaldano, e una battuta sarcastica passa per offesa.

Io penso che che il contributo di tutti debba essere ben accetto (se non si va fuori dal buon senso e le offese)
Se sono stato interpretato male me ne scuso. Ma resto dell'opinione che il macellare un fagiano non faccia di me un criminale.
Come resto dell'opinione che al topic,hai vegetariani che leggono (e non solo) facciamo bene interventi non solo "unilaterali" altrimenti poi qualcuno la bufala degli Hunza la prende per vera (fonte Wikipedia). Oppure va a fare scorte di bacche, che scusate, sono una bella trova di mkt, che cavalca la voglia di biologico, salutare e green. Se avessero realmente gli effetti elencati dal collega biker (riportati da qualche sito presumo) regalerebbero la vita eterna

Buone pedalate e magnate (di ciò che si preferisce)

Bè, vedi, nessuno ti ha dato del criminale. Forse è solo quello che pensi che un vegetariano possa pensare del resto della popolazione. Io non lo penso, ma non lo faccio e non lo condivido.

Altra cosa, sento spesso alla tv o al "bar" gente che disprezza gli asiatici perchè mangiano cani e gatti. E dov'è la differenza con una mucca o una rana o una gallina? Perchè dovremmo sentirci più civili? Abbiamo solo trovato un "altro" utilizzo di certi animali, li abbiamo umanizzati, il che stride con la loro macellazione. Un po' ipocrita mi pare (è solo una divagazione, nn mi riferisco a te).

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Non proprio del criminale, ma della persona che continua a scuoiare animali e deve cercare di essere felice, nonostante questa atroce barbarie.

Cmq in uno scambio di opinioni a distanza, su un tema caldo ci sta. Amen

Il mio inserimento iniziale si riferiva a che mondo sarebbe senza latte e carne. (Dopo aver ricordato che ci sono allevamenti sostenibili, che andrebbero incentivati a discapito degli altri)
Un mondo dove non esisterebbero più mucche, capre e pecore. Nemmeno galline ed oche. Perché nessuno le alleverebbe, curerebbe, foraggerebbe etc etc. Gli alpeggi sarebbero vuoti, le fattorie inesistenti. Solo distese di soia, grano, orzo.

Sarebbe un mondo migliore? Io non credo.
Opinione personale, ovviamente discutibile.

Mi piacerebbe sentire un'opinione. E non la fiaba degli Hunza

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si ma capisci che é diverso avvicinarsi per curiositá o portare un punto di vista diametralmente opposto in un thread dedicato al vegetarianesimo. Sarebbe come se su un thread apple cantassi le lodi del pc windows. È un po una trollata, imho. Poi siamo in un paese (semi) libero e ognuno scrive un po' quel che vuole (po' con l'apostrofo, ne ho dimenticato uno da qualche parte, ma fa lo stesso).
Magari mi sbaglio, anzi sicuramente, ma diciamo che ho risposto di pancia.

vabbè che l'autoreferenzialità è comoda, molto più del confronto e del dialogo, e come ben saprai il Socrate di Platone che amava il dialogo, il confronto e perché no la provoazione costruttiva è stato condannato a morte :-)
però sai, la trollata dipende da tante cose e non ci vedo nulla di male se su un forum di mtb, e non di alimentazione vegana, vi sia un topic in cui si discute pacificamente anche con posizioni opposte di veg o altre alternative... tutto qui...non ho visto nessuno postare foto dell'abbacchio di Pasqua, cosa che sarebbe sì una trollata... ;-) ma solo domande, proposte, osservazioni su affermazioni interessanti o su poco intelligenti copia incolla da siti dalle dubbie fonti.
Ripeto, si decide di scrivere su un forum? Si è consapevoli di farlo pubblicamente e si deve essere disposti a leggere di tutto... il resto sono balle, perché altrimenti le alternative vi sono...

ps: forse al posto di trollata volevi dire flame... ;-)

• Mi piace

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Stasera per cena:
hamburger di lenticchie e spinaci.
e per continuare a coccolare [MENTION=912]panzer division[/MENTION] sperando di farlo guarire prima... torta al cioccolato!

Allegati

• IMG_0002.jpg
    IMG_0002.jpg
    52,8 KB · Visite: 2
  • IMG_0003.jpg
    IMG_0003.jpg
    54,8 KB · Visite: 2

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tanto per essere chiari i siti dalle dubbie fonti da cui ho tratto i poco intelligenti copia&incolla sono Huffington.com post e Panorama.it relativi ad articoli del 2013 e non del 1957.Si parlava di popolazioni longeve e questo e' venuto fuori (io degli Hunza non avevo mai sentito parlare prima, mentre conosco bene S. giuliano milanese e non e' certo una zona che puo' definirsi incontaminata al punto da far credere che si vive in un limbo biologico.Alla base del confronto c'e' il rispetto e presentarsi qui parlando di bacche miracolose (mai detto, le conosco da due settimane) o succo di soia (pardon latte in italia...parole sue) significa sfottere.Poi il fatto che siamo su un forum di Mtb non deve prescinde dall'argomento del thread e parlare di scuoiamenti, macellazioni casalinghe non sara' una trollata ma trattasi di flame belli e buoni....

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Quella degli Hunza è una bufala. (Io la conosco da tempo) e Panorama ha bucato, come stanno bucando Le iene in tv, riprendendo bufale del web per farvi servizi. Succede.

Per quanto riguarda le bacche (che non conosco per nulla) ero ironico, e mi riferivo al tuo copia/incolla interminabile sui loro benefici. Io stesso ho detto che faranno sicuramente bene, ma che gli effetti sono evidentemente enfatizzati, al contrario sarebbero una panacea per tutto. Bisognerebbe augurarselo.

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Sei tu che hai iniziato a parlare di macellazione, invitando gli onnivori ad eseguirla con le loro mani, io in risposta ho detto che per pollame e simili ci penso io.
Non mi sembra di essere stato blasfemo.

Detto questo, (senza polemiche, ma per chiarezza) vorrei una risposta alla mia domanda su un mondo senza carne uova e latte. Quindi senza mucche, capre, pecore, galline etc etc.

Se poi è una domanda sgradita oppure si vuole mantenere solo un topic con ricette veg, ok, mi adeguo.

• Mi piace

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La prossima volta le prendo e le mangio senza dire nulla e se trovo un articolo che mi sembra interessante (ad altri poco intelligente) invece di riportarlo continuero' a stare zitto. Questo e' il vero confronto oppure sentirsi dire che 4 bacche (miracolose) impattano piu di milioni di bovini allevati sfruttati e macellati....E non dico altro per non essere autoreferenziale:cucù:

Alla tua domanda non so' rispondere ma ti posso solo dire che per quanto mi riguarda le mucche galline oche potrebbero benissimo esistere a prescindere dalla loro destinazione d'uso perche' la differenza sta che io non le considero delle "cose" ma degli esseri viventi e stai tranquillo che di persone disposte ad allevarle senza necessariamente ucciderle ce ne sarebbero molte....

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
@ Velocity così danneggi la tua causa.... Perché farla finire sempre a inutile baruffa?
Un po' di ironia e molta più autoironia... Ne guadagnano tutti in salute...

• Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo