Non riesco a sentirmi in contraddizione perche' ho comperato un etto di bacche di Goji....Il mio Telos lo perseguo gia' avendo smesso di mangiare carne e latte (sia per etica che per salute e per l'ambiente).Non uso piu' nessun indumento che sia riconducibile allo sfruttamento/morte animale, non uso piu la macchina (me la faccio prestare solo per emergenze) e nemmeno i mezzi pubblici (vado a piedi o in bici) faccio la raccolta differenziata in maniera maniacale e porto tutto nei punti di raccolta ( anche l'olio da cucina le lampadine pile ecc.ecc.) lavo i piatti una volta al giorno per usare meno detersivo, uso poco l'acqua calda e il riscaldamento , non butto niente che sia ancora utilizzabile e non compero cose inutili che non mi servono realmente...Certo se fossi coerente al 100% dovrei stare sulla cima di un monte a scrutare il cielo ad aspettare (oltre alla morte per inedia) l'illuminazione ma a questo livello non ci sono ancora arrivato....Ripeto la realta' delle grandi citta' e' molto piu complicata e qui se vuoi la carne il latte o la frutta verdura la prendi al Supermercato oppure sali in auto e ti fai 100km in cerca di qualche allevamento naturale, fermo restando che per me uccidere un altro essere vivente per le proprie voglie/esigenze e' una barbarie in ogni caso, anche se gli hai "permesso" di vivere una vita decente...