faccio fatica a trovare scimpanzè qui in zona.
e anche fosse, avrei difficoltà a comunicare.
medico sportivo, nutrizionista e preparatore atletico danno le disposizioni.
trovare le proteine (o meglio gli amminoacidi essenziali e necessari) è più "complicato"
senza ausilio di alimenti di originale animale.
e poi il tofu non mi piace.
entri in thread di vegetariani e chiedi dove troviamo le proteine.
ebbene cosa aspetti che ti si dica? che siamo tutti denutriti?
la mia era ovviamente una battuta, non mi aspetto che tu riesca a parlare con uno scimpanzè.
la frase era spiritosa e andava intesa: visto che siamo diretti discendenti, chissà come farà uno scimpanzè (o un orango), animale non proprio esile e gracile, a trovare la fonte proteica per i suoi muscoli.
l'alimentazione umana si è modificata nei secoli ma l'uomo è essenzialmente frugivoro, per cui la dieta più adatta sarebbe quella crudista fruttariana.
i cibi cotti, i cereali, la carne e i prodotti caseari non sono adatti all'alimentazione umana.
l'apparato digerente umano non è adatto a digerire proteine animali.
così come non siamo fatti per alimentarci con latte vaccino o caprino o di altri animali. il latte delle mucce va ai vitelli, non agli uomini.
le proteine animali, caseina su tutte sono dannose, notive e cancerogene.
la carenza di proteine e di alcuni aminoacini essenziali, il calcio contenuti nel latte e la carenza di vitamina b12 nelle diete vegane sono tutte sciocchezze inventate dalle lobbies alimentari.
sei liberissimo di mangiare carne, uova e formaggi finché vuoi.
ma non venire a raccontare che un vegetariano, vegano, fruttariano, crudista/igenista non riesce ad intridurre con i soli alimenti vegetali tutto quello che gli serve!
io pratico 3 sport e mi alimento da vegetariano da 6 mesi, da vegano da oltre 2 e sto benissimo.
buon appetito!